Sabato pomeriggio mentre attendevo che asciugasse un ritocco sul cambio ho preso a mano i cerchi test asfalto di Massimo e ho iniziato il lavoro di wheatering.
Una volta terminato ho portato a termine il reparto cambio.
Ho montato il rinvio dell'asta sul cambio e (sudando freddissimo) ho inserito l'asta modificata in mezzo a tutto il cespuglio di tubazioni idrauliche. Operazione riuscita senza far danni.
Rispetto ad Hachette ora il cambio e l'asta almeno hanno una visione un pò più reale.
L'asta passa nello scatolato e sulla reale vi è presente una cuffia di gomma passacavo; non ho voluto complicarmi la vita ulteriormente (perché sarebbe stato veramente aduo) e come passacavo ho messo della termorestringente sulla giunzione della prolunga dell'asta.
L'asta ora è "appesa al cambio" e non più appoggiata irrealmente al pianale, il cavo verde del disinnesto portato dentro in abitacolo è ora collegato al comando posizionato sulla leva, colpo finale di leggero di lavaggio e leggerissimo wheatering... il lavoro è già stato fatto per entrambe le delta, e anche questa direi che la posso archiviare.
Nel mentre che terminavo il tubo di scarico olio cambio, ne ho prodotti 2 in più extra per il mio amico Max.
Ho iniziato il lavoro di rivestimento del convogliatore intercooler che sarà lungo e delicato.
le dime sono doppie, una lato esterno e una lato interno. Ho iniziato dall'interno per maneggiare il meno possibile il pezzo.
Una volta terminato il lato interno lo lascio in asciugatura a 30 gradi più o meno costanti per una notte, poi procederò con il lato esterno. Tutto ciò andrà fatto anche per Roberto.
Infine vi sarà l'ultima fase di rattoppamento del kevlar e la lunghissima (e odiatissima) fase del trasparente.
Inoltre con questo lavoro devo andarci molto cauto anche col phon, in un punto mi ha imbarcato una paratia laterale del convogliatore, poi vedrò come sistemarla.
Montate entrambe le coppe con wheatering "oil stain" e infine posizionate le decal sui filtri olio riprodotte sempre da Massimo.
Ho iniziato il primo lavoro sul turbo lato intercooler.
Guardando le references ho riprodotto con della termorestringente blu, manicotti siliconici che raccordano il turbo all'intercooler e infine con la termorestirngente rossa ho ricreato il manicotto rosso sul tubo lato aspirazione aria.
Prossimi passi: whatering e il posizionamento del condotto di lubrificazione della turbina e poi forse andrò su col tutto.