Oggi è lunedì 25 maggio 2020, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Decal Fides
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2020, 12:38 
Non connesso

Attenzione Carlo, anzi, attenzione tutti: io le ho utilizzate una volta sola ma, usando il Mr. Mark Softer (se ricordo bene), si sono irrimediabilmente scolorite.
Credo vadano usate solo con acqua tiepida, sono abbastanza sottili in compenso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2020, 16:03 
Non connesso

Qualche anno fa presi anche io da uno spagnolo sulla baia (non mi pare avesse lo stesso nick allora ma secondo me il venditore è lo stesso) dei foglietti di decals per fare queste 3 Alfa della 4h Le Mans 1974.

Immagine

Ricordo proprio la stessa cosa, la poca copertura del bianco in particolare ed anche la poca nitidezza della stampa, tanto che parecchi loghi piccoli mi toccò sostituirli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2020, 5:52 
Non connesso

Grazie a tutti: dovendo ridecalizzare due Ford MkIV e un paio di sport anni 50 forse non corro rischi. D'altra parte non vedo alternative, considerando che altri produttori europei non ne trovo e gli australiani di Patto's Place adesso avvertono che per le spedizioni ci sono tempi biblici e spese postali esagerate.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 12:36 
Non connesso

Buongiorno. Mi pare se ne fosse parlato altrove. Ma non ricordo dove, per cui scrivo qui.
Vorrei affrontare il montaggio di un paio di Metro 6R4 (Fra un po', eh, ne ho diverse da finire...), una Starter e una vecchissima FP Project. Sto valutando di far rifare le decals: avendo i foglietti originali, basta che li scansioni (Con quali caratteristiche?) e li invii a Fides per farmeli ristampare?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 13:24 
Non connesso

Io non saprei ma non credo basti una semplice scansione. Comunque, se vuoi, ti faccio parlare con uno dei miei grafici, Francino...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 13:53 
Non connesso

No, magari fosse cosi' facile.
A fides va consegnato un file pdf, anzi due files pdf uno con il bianco e l'altro con il disegno degli altri colori.
l'ho semplificata ma è in buona sostanza cosi'.
Chi disegna (di solito con Corel draw) fa due disegni.
Poi anche io altre volte ho mandato a Fides loghi, scansioni ecc, ma loro devono comunque rimetterci le mani ed elaborarli in qualche modo (non sono un esperto di grafica perciò espongo le due cose basilari che so...).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 16:51 
Non connesso

Sì, so che la scansione non basta.
Volevo dire: Fides si occupa, eventualmente, anche di quello che sta in mezzo a scansione e stampa?

Mi sono fatto fare decals da almeno tre persone e con tutte mi son trovato bene. Solo che hanno avuto tempi biblici. Tipo i miei per un montaggio conto terzi :roll:. Ma è normale, visto che non si parla di professionisti.

Se Fides facesse tutto, salterei un passaggio. E, magari, avrei le decals in tempi ragionevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 16:54 
Non connesso

Ti consiglio di contattarli telefonicamente, sono molto gentili! Io mi sono sempre trovato bene, le poche volte in cui li ho sentiti...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 21:52 
Non connesso

Io, quattro o cinque anni fa, mi sono fatto fare un A4 con scudetti brescia corse di varie misure, scritte brescia corse bianchi e neri ed anche armi beretta sia scritte e sia loghi e sono contentissimo del risultato. Per scrupolo mio, quando riesco, aggiungo sopra con la stessa dimensione un pezzo di trasparente...così per sicurezza anche se loro mi hanno garantito che non sarebbe servito. Sono morbidissime, prendono tutte le forme e...effettivamente bisogna stare attenti quando la si stacca dal supporto perchè si corre il rischio che si arrotoli su se stessa...ma una volta che lo si sa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]