Amalgam in collaborazione con Petrolicious propone in scala 1:8 questa Ferrari 330 P4 con il #21 e gli specchietti carenati relativa alla 24 ore di Le Mans 1967. Modello stupendo però ...
A meno che non sia l'effetto delle luci utilizzate per le fotografie, il colore rosso sembra un po' chiaro, all'epoca era decisamente più scuro.
Ma la cosa che mi ha fatto trasalire è quando sui sedili ho scorto le cinture di sicurezza ultra moderne a 5 punti di colore nero.
La P4 è forse stata la prima sport prototipo Ferrari a montare le cinture di sicurezza, però esclusivamente sul sedile di guida, a due punti (fascia addominale e trasversale) e di un colore grigio-azzurro.
Probabilmente per fare questo modello hanno visto e studiato la P4 0858 restaurata e riportata da 350 Can Am che era (ex Walter Medling) da Talacrest due o tre d'anni fa. La P4 in questione ha sicuramente le cinture a cinque punti per poter essere utilizzata in pista per le manifestazioni motoristiche.
Comunque è un vero peccato, considerato il costo di questo modello che è pari a 11.316 dollari reputo che avrebbero dovuto realizzarlo come era in origine. Insomma sono molto perplesso e c'ho un po' d'amaro in bocca, per questo ho deciso di non acquistarla.