Oggi è domenica 5 aprile 2020, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vauxhall Chevette Circuit of Ireland 1979 Airikkala/Virtanen
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 21:48 
Non connesso

Ecco un altro modello che ho completato qualche tempo fa. Si tratta delle Vauxhall Chevette portata alla vittoria nel Circuit of Ireland 1979
da Airikkala e Virtanen. Bellissimo kit Arena Modelli che, a mio giudizio, cattura alla perfezione questa macchina.
Si tratta di una combinazione macchina, pilota e gara che mi attizza parecchio. La Chevette mi è sempre piaciuta molto, specie in questa versione (HS). Pentti Airikkala è uno dei miei idoli e il Circuit of Ireland, assieme al Manx, uno dei rally che preferisco. Complici, sicuramente, decine di video degli anni '70 e '80 visti e rivisti su YouTube.
Il kit mi è piaciuto molto. Bisogna solo allargare un po' le sedi dei finestrini laterali (Io l'ho fatto con una lametta e molta cautela), altrimenti le fotoincisioni non entrano a dovere.
Decals molto fini e facili da stendere.

Allegato:
IMG_3581.JPG
IMG_3581.JPG [ 147.18 KiB | Osservato 1478 volte ]

Allegato:
IMG_3584.JPG
IMG_3584.JPG [ 83.84 KiB | Osservato 1478 volte ]

Allegato:
IMG_3586.JPG
IMG_3586.JPG [ 143.66 KiB | Osservato 1478 volte ]

Allegato:
IMG_3564.JPG
IMG_3564.JPG [ 131.04 KiB | Osservato 1478 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vauxhall Chevette Circuit of Ireland 1979 Airikkala/Virt
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 0:20 
Non connesso

Veramente bella! Io preferisco (di poco) l'evoluzione HSR ma è certo che sono entrambe molto intriganti.

>Circuit of Ireland, assieme al Manx, uno dei rally che preferisco. Complici, sicuramente, decine di video degli anni '70 e '80 visti e >rivisti su YouTube.

Come ti ho detto anche privatamente, Francino, condivido in pieno i tuoi gusti. Circuit, Manx, Donegal, Ulster ecc... Rally come purtroppo non si corrono più! :(
Ho passato e passo ancora ore a rivedermi quei video, sempre uno spettacolo.

Prima o poi anche la Eliomodels dedicherà le sue attenzioni alla mitica Chevette!

Belle pure le foto, ormai non sono più una sorpresa... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vauxhall Chevette Circuit of Ireland 1979 Airikkala/Virt
MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2019, 21:14 
Non connesso

Bravo Francino hai fatto veramente un bel lavoro e ti ringrazio per gli apprezzamenti al modello dal momento che avevo curato io tutti i dettagli per la realizzazione del kit.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]