Oggi è venerdì 18 settembre 2020, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ford Fiesta WRC Plus Ogier Rallye Monte-Carlo 2017 by Spark
MessaggioInviato: mercoledì 18 dicembre 2019, 22:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 17:52
Messaggi: 2887
Località: Pavia
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivata la Ford Fiesta con la quale Ogier ha vinto il Monte-Carlo nel 2017, anno d'esordio delle WRC in versione maxi.
Prodotta da Spark ed acquistata da Cartima tramite eBay, devo dire che l'aspettavo con trepidazione.
Chi mi conosce bene sa che io prediligo modelli di auto un poco più "anzianotte" ma, per una volta, ho voluto rivolgere le mie attenzioni a queste WRC Plus che tanto hanno fatto discutere, in passato, e non sempre con toni positivi.

Devo dire che ero davvero curioso soprattutto di toccare con mano un prodotto recente della ditta di Macao; David, sul suo blog e sulla "nostra" rivista, ne ha scritto con toni direi molto positivi (pur con tutti i distingo del caso) ma io, memore di esperienze passate non sempre positive, avevo preso le sue parole con il beneficio del dubbio. Una volta di più, però, mi sono accorto di quanto la sappia lunga il buon David, in quanto sono rimasto davvero molto colpito dal modello acquistato.

Certo è sempre vero che una rondine non fa primavera ma, in tutta onestà, devo ammettere che Spark ha lavorato ottimamente!
Non c'è nulla fuori posto: ottima fedeltà al vero, montaggio eseguito con cura e ad un prezzo davvero competitivo, feeling aggressivo della vettura restituito pienamente (ad osservarla mette quasi paura)... insomma, tanti lati positivi e non sono riuscito a trovare pecche pur avendo fatto un esame molto severo!

Che dire, in ultima analisi? Che per i produttori di speciali è e sarà sempre più dura: proporre modelli realizzati così bene a prezzi quasi popolari sarà pressoché impossibile... gli artigiani avranno comunque le loro carte da giocare, intendiamoci, soprattutto se andranno ad occuparsi dei prodotti di nicchia che, giocoforza, Spark non potrà mai considerare, essendo rivolta ad un target "generalista", però l'impressione, ripeto, è che sarà davvero impegnativo rimanere competitivi contro i moderni resincast!
Dovranno necessariamente evolversi, in qualche modo (non so neanche bene come) o saranno destinati a vedere i loro margini di guadagno assottigliarsi fortemente...

In passato sono stato critico con Spark, anche fortemente talvolta, oggi invece devo togliermi il cappello!

A voi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice