Oggi è sabato 23 gennaio 2021, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: WIP - Ferrari f640 '89 Tamiya 1/20
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2021, 20:42 
Non connesso

Salve a tutti mi chiamo Marco e sono un appassionato di modellismo siciliano... Faccio modellismo da tempo ma in maniera discontinua causa i vari impegni familiari/lavorativi... Ho deciso finalmente di registrarmi sul forum per condividere con voi i miei lavori in modo da apprendere o scambiare consigli con la grande community che avete creato... Oggi vi inserisco le foto delle varie lavorazioni che ho già eseguito sul kit, un Tamiya scala 1/20 scatola molto vecchia quindi di bassa qualità sia come dettagli che come materie plastiche utilizzate rispetto ai kit recenti... La mia intenzione è quella, rispettando il più possibile il materiale fotografico reperito su internet, un modello abbastanza realistico. Preciso che in questo primo post le foto non avranno spiegazioni ne saranno in ordine cronologico, considerato i vari mesi trascorsi nel realizzarle e il ritardo nell'aprire il thread... Ma da oggi in poi cercherò di pubblicare le varie seguenze e le relative spiegazioni sperando nei vostri commenti e suggerimenti... A presto Marco

Metto il link per accedere alla galleria perché sono tante

https://photos.app.goo.gl/yJBgcfNswNE8SvMMA

Marco Belfiore

Ultima modifica di MB88 il domenica 3 gennaio 2021, 8:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: WIP - Ferrari f640 '89 Tamiya 1/20
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2021, 22:46 
Non connesso

MB88 ha scritto:
Metto il link per accedere alla galleria perché sono tante

Marco Belfiore

Non so perché, ma il link non è direttamente cliccabile, provo a ripubblicarlo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 7:17 
Non connesso

Ciao Marco e BENVENUTO! Servono sempre forze fresche, sul nostro forum... :wink:

Stai facendo un gran lavoro, a giudicare dalle foto! Bravo!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2021, 10:30 
Non connesso

Grazie, ho sistemato anche io il link nel mio post (grazie armchair per la segnalazione) e nel frattempo ho fatto altri due piccoli step uno riguarda i raccordi scarico telaio che ho completamente rivoluzionato visto che il kit originale prevedeva i due scarichi tondi mentre l'auto reale ne prevede uno rettangolare. La seconda modifica riguarda la creazione dei supporti sul blocco cambio delle sospensioni push-road posteriori...

Galleria con immagini aggiornate: https://photos.app.goo.gl/yJBgcfNswNE8SvMMA

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2021, 9:51 
Non connesso

Nuove modifiche alle sospensioni, realizzazione pompe e vaschette freni e falso montaggio...
Galleria aggiornata: https://photos.app.goo.gl/yJBgcfNswNE8SvMMA

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 9:52 
Non connesso

Ciao omonimo! Veramente...una cosa che non va ci sarebbe...il formato delle foto! Sono troppo grandi e non si riesce a vederle. Bisognerebbe ridurre le dimensioni... :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 16:19 
Non connesso
Site Admin

Marco, devi inserire foto con un massimo di 900k, in caso contrario devo cancellarle, come hai visto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 20:53 
Non connesso

Buonasera a tutti ecco di seguito altri step del wip...
Mi sono spostato sulla parte superiore del cockpit che nel kit originario non presenta molti dettagli ma solo la centralina, quindi sto realizzato i raccordi benzina e sfiato serbatoio oltre al bocchettone carburante appena completato in serata mando una foto del falso montaggio...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Poi mi sono dedicato alla sospensione anteriore cercando di renderla più realistica, quindi ho realizzato i supporti centrali con del plasticard, anche se ancora da affinare, eliminando così quelli originali; inoltre ho creato il perno finale del pushroad al telaio con incrocio dei bracci come nella macchina reale...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per finire ho iniziato la carrozzeria superiore. Ho diviso la stessa in tre parti,basandomi sulle immagini originali trovate, considerato che il kit lo prevede come unico pezzo per poter chiudere il modello...

Immagine Immagine Immagine

Se avete suggerimenti o qualcosa non va i consigli sono ben accetti... Saluti

Ultima modifica di MB88 il venerdì 8 gennaio 2021, 23:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 20:55 
Non connesso

Umberto ha scritto:
Marco, devi inserire foto con un massimo di 900k, in caso contrario devo cancellarle, come hai visto.

adesso dovrebbe andare, qualcosa nel codice andava in conflitto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2021, 9:08 
Non connesso

Nel frattempo, posto le foto del falso montaggio della zona serbatoio alla quale aggiungerò dopo le fasi di verniciatura, tubi e bulloni...
Immagine Immagine Immagine Immagine

Inoltre ho iniziato a modellare il monoblocco, testata e coni aspirazione perché disallineamenti, infatti come si può notare dalle foto a confronto airbox non poggiava nemmeno al roll-bar superiore.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 11:49 
Non connesso

Gran bel lavoro. Unico consiglio e’ quello di valutare eventuali incastri poco visibili dei tre pezzi frontali per evitare disallineamenti, feci la stessa cosa sul medesimo modello anni fa e mi diede qualche grattacapo.
Molto bello il dettaglio aggiuntivo, bravo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 13:13 
Non connesso

Complimenti per il lavoro.
Stupendo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2021, 12:30 
Non connesso

flaco ha scritto:
Gran bel lavoro. Unico consiglio e’ quello di valutare eventuali incastri poco visibili dei tre pezzi frontali per evitare disallineamenti, feci la stessa cosa sul medesimo modello anni fa e mi diede qualche grattacapo.
Molto bello il dettaglio aggiuntivo, bravo

Grazie, ho commesso un errore le parti del muso anteriore erano in due e non in tre, infatti appena mi è stato segnalato l'errore ho subito rimediato. Comunque grazie per il consiglio ci presterò attenzione :wink:

Martini-Jager ha scritto:
Complimenti per il lavoro.
Stupendo.
grazie

Nel frattempo pubblico qualche altro progresso anche se sono andato in stallo perché ho la necessità di reperire materiale fotografico relativo al modello, devo realizzare i condotti dei radiatori e degli intercooler che ho scoperto erano posizionati nelle pance laterali nella parte bassa... Quindi chiedo il vostro aiuto nel reperire materiale fotografico in modo da proseguire... Grazie anticipatamente

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2021, 21:06 
Non connesso

Rieccomi con qualche foto relativa ai lavori che sto eseguendo sul motore basandomi sulle foto acquisite... Ho dovuto realizzare interamente le pulegge, sulle quali farò passare le relative cinghie. Poi mi sono spostato sull'alternatore, la pompa dell'acqua e i relativi condotti acqua e iniezione che nel kit originale erano in parte presente o comunque difforme dal reale. Per finire ho deciso di aggiungere qualche dettaglio al monoblocco per simulare le giunzioni delle testate utilizzando del filo elettrico... A voi le immagini
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2021, 10:42 
Non connesso

Cao, Marco. Le hai queste?

alberto

https://www.artandrevs.com/car.php?id=548

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]