Oggi è domenica 18 novembre 2018, 20:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Galleria Sebastiano Leonardi
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 10:58 
Non connesso

Mi associo, anzi...quoto! In un certo senso avete recuperato lo spirito di certi Gift Set Corgi Toys, ovviamente con una attenzione diversa alla realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 10:59 
Non connesso

Hai distrutto un "Pussy Wagon"......

Immagine

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 11:17 
Non connesso

Non uno ma ben due !!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 14:35 
Non connesso

francog1949 ha scritto:
Non uno ma ben due !!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 15:41 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 20:26 
Non connesso

Bel lavoro, complimenti,peccato che il pik-up non sia quello della foto. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2018, 23:39 
Non connesso

Molto belle le Tue "Americanate". Bravissimo! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2018, 13:51 
Non connesso

@VICO Bel lavoro, complimenti,peccato che il pik-up non sia quello della foto. :)

Sono stati usati 2 pick-up per tirarne fuori uno il più simile possibile a quello della foto e di cui non sono riuscito a trovare altre immagini.
Poi che nella realtà fosse uno Chevy C-2500 o un C-3100 beh per lo spirito della realizzazione non credo che sia molto importante, tanto è vero che l'informazione sul nome del proprietario mi è giunta solo un paio di giorni fa tramite un amico che possiede una collezione mostruosa di riviste del settore e mi ha indicato anche il numero di telaio della GTO64; per la 512BB attendiamo fiduciosi altre nuove, mentre dubito fortemente che si possano avere notizie sul mezzo trasportatore.

Ho auspicato sin dalla prima realizzazione l'intervento di qualche costruttore di die-cast (tipo Greenlight che già sforna in 1/64) o di qualche super realizzatore di elaborazioni iper documentate (tipo l'Alberto Sarti) per ottenere qualcosa di meglio, ma nello stesso tempo ne pavento l'intervento perchè per forza di cose lieviterebbero i costi, che in quest'ultimo si sono attestati sotto i 100 euro e nei casi precedenti ben sotto i 50 (modello Lotus 23 Spark a parte).

Ricordo, per chi ancora non lo sapesse, che a Milano da Tiny Cars tantissimi modelli si trovano ad 8 euro e quelli un po' rovinati a 5. Soprattutto in virtù di ciò ho in corso realizzazioni di altri truck con relative stock car o auto gareggianti negli USA, realizzazioni che non sono in vendita ma fanno parte dei miei "giocattoli" personali per cui posso permettermi veri e propri voli pindarici di fantasia o più o meno grosse approssimazioni modellistiche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 10:20 
Non connesso

Continuo nel mio "American Dream", con poca spesa oso dire che si ottiene una bella resa e non vogliatemene se posterò ancora altre realizzazioni, che mi suscitano emozioni e non mi servono solo per riempire vetrine (che sono già stracolme).... :lol: :lol:

Allegati:
Ford NASCAR (1).jpg
Ford NASCAR (1).jpg [ 190.19 KiB | Osservato 2273 volte ]
Ford NASCAR (2).jpg
Ford NASCAR (2).jpg [ 206.43 KiB | Osservato 2273 volte ]
Ford NASCAR (3).JPG
Ford NASCAR (3).JPG [ 207.95 KiB | Osservato 2273 volte ]
Ford NASCAR (4).jpg
Ford NASCAR (4).jpg [ 203.48 KiB | Osservato 2273 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 17:01 
Non connesso

Tiro su questo thread un po' trascurato ultimamente con questa semplicissima elaborazione in sintonia, credo, con il suo spirito.
Si tratta di un die cast da edicola della Ferrari GT Collection, uno dei pochi che ho preso da un po' di tempo a questa parte, esclusi gli autobus.
E' la Ferrari 250 GT Zagato del 1956, che, in questa configurazione, mi sembrava proprio quella che si piazzò 6^ assoluta alla Mille Miglia del 1957 con Luglio e Carli. A parer mio è un modellino decente di un' auto molto bella che meritava un cambio di scarpe e le decals specifiche.
In realtà era in programma anche un intervento sui fari e il cambio dei tergi, ma quando ho provato a smontarli si sono fieramente opposti. Per evitare che saltasse anche la vernice costringendomi a un lavoro radicale che non avevo voglia di fare li ho lasciati dov' erano. Decals di Edoardo Gallini.

PS Il blu, dal vero, è diverso, più scuro.
PS 2 Lo ( :mrgreen: ) pneumatico posteriore sx. che cercava di andarsene, è stato rimesso in riga...

Allegati:
DSC_4642.JPG
DSC_4642.JPG [ 122.99 KiB | Osservato 1556 volte ]
DSC_4643.JPG
DSC_4643.JPG [ 106.78 KiB | Osservato 1556 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 20:39 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
Tiro su questo thread un po' trascurato ultimamente con questa semplicissima elaborazione in sintonia, credo, con il suo spirito.
Si tratta di un die cast da edicola della Ferrari GT Collection, uno dei pochi che ho preso da un po' di tempo a questa parte, esclusi gli autobus.
E' la Ferrari 250 GT Zagato del 1956, che, in questa configurazione, mi sembrava proprio quella che si piazzò 6^ assoluta alla Mille Miglia del 1957 con Luglio e Carli. A parer mio è un modellino decente di un' auto molto bella che meritava un cambio di scarpe e le decals specifiche.
In realtà era in programma anche un intervento sui fari e il cambio dei tergi, ma quando ho provato a smontarli si sono fieramente opposti. Per evitare che saltasse anche la vernice costringendomi a un lavoro radicale che non avevo voglia di fare li ho lasciati dov' erano. Decals di Edoardo Gallini.

PS Il blu, dal vero, è diverso, più scuro.
PS 2 Lo ( :mrgreen: ) pneumatico posteriore sx. che cercava di andarsene, è stato rimesso in riga...

Scusate se ogni tanto "rompo", ma la targa d'epoca non è corretta.
Vedi foto. H&K Miki-Paki.

Allegati:
0665 MM 57.jpg
0665 MM 57.jpg [ 123.39 KiB | Osservato 1456 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2018, 22:40 
Non connesso

Sì grazie, un errore nella decal...mancano anche una barretta nel fregio degli sfoghi laterali, il sottile deflettore lungo il bordo superiore del finestrinio laterale e, più grave perché praticamente irrimediabile, i parafanghi posteriori dovrebbero essere bombati...

PS Guarda che se mai "rompi" troppo poco! La tua enorme competenza in materia è utilissima e di certo non solo a me :D!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 6:01 
Non connesso

L'edicoloso mi era sfuggito... comunque il dettaglio del parafango posteriore bombato manca anche in ben altre riproduzioni (Jelge, Bbr) anzi, devo dire che questa foto è per me un vero inedito...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 8:10 
Non connesso

Paki57 ha ragione...una tiratina (affettuosa) d'orecchi ogni tanto va fatta !!

Certi particolari non devono sfuggire....e qui con tutto il rispetto per Marco
ne e sfuggiti almeno 3...Avendo delle decals di scorta tutto e rimediabile.
L'Idrizz sul parafango ant.andrebbe spostato leggermente in alto la targa
basta modificarla ...poi basta ! Il parafango bombato e un casotto meglio
lasciarlo così altrimenti dovresti smontare il tutto ecc ecc.
Premesso che e un Edicoloso,.... e premesso che Marco e un ricercatore di inediti
e qui gli dobbiamo fare un plauso......ma meglio di così non si poteva fare.
A meno che non venga stravolto "L'Edicoloso".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2018, 8:33 
Non connesso

In effetti...ho studiato pochino... :oops: per la targa già interpellato il disegnatore per la correzione...per il resto...la barretta e il deflettore cercherò di aggiungerli, il parafango invece rimarrà così, non saprei come intervenire senza rifare tutto, cosa che non ho voglia di fare, mi intriga di più "occuparmi" della Mercedes GP di John Day, con un interludio di un altro edicoloso che vorrei rifare in una versione che potrebbe forse piacere a qualche forumista siciliano...
Comunque c' è anche chi ha sbagliato il numero di targa...

Allegati:
81800_1.jpg
81800_1.jpg [ 44.39 KiB | Osservato 1403 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]