Oggi è domenica 18 novembre 2018, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359 ... 409  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Panamericana
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 21:21 

Abbiamo pazienza e...restiamo in attesa :D :D :D e visto che anch'io sto facendo un piccolo aggiornamento alle mie vedrò di fare qualche (discreta ) foto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 8:02 
Non connesso

antonino45 ha scritto:
ennio ha scritto:
Certo che usando come base i beetle di Schuco sarebbe ben diverso il risultato ma anticipo che ho provato a smontare proprio il mio Schuco quando ,tempo fa , si pensava di ricavarne cloni con l'aiuto del maestro Fofò ,ripetendo insomma l'iter usato per le Aurelia 1951 .
Ninon : solo di coda ? La vogliamo vedere tutta, ed ancora ,è il kit by Elio -Fofò ?

devo appicciare i fari e manigliette e spero di trovare una luce migliore per le foto visto che non uso flash. certo "Fofò", altrimenti non avrebbe avuto senso. piuttosto, mi potevate dire che non era facile chiuderla ... ma sono stato un dilettante a non provare a nudo.
nino

Ciao Nino,
Sono dispiaciuto per la tua disavventura che, spero, si sia conclusa nel migliore dei modi senza intaccare eccessivamente il piacere del montaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 22:00 
Non connesso

Salve a tutti,

sto valutando, insieme a Corrado Crivellaro, l'idea di far montare il modello di questa Ford Falcon Sprint della Carrera Panamericana
moderna, su base SMTS probabilmente (altrimenti NEO).
Qualcuno sarebbe interessato ad averne un esemplare? Nel caso mi contatti, in (almeno) due i costi diminuirebbero.

Allegati:
Ford Falcon Sprint.jpg
Ford Falcon Sprint.jpg [ 159.7 KiB | Osservato 455 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 13:28 
Non connesso

Mah, vedo che la Ford Falcon non riscuote troppo successo... :lol:

Cambiando (in parte) discorso, sto lavorando con l'amico Ennio e qualcun altro per poter produrre un modello della Carrera "classica":
in questo caso ci sarebbero interessati? Ancora non abbiamo scelto che vettura riprodurre, comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 14:58 
Non connesso

Dica la mia piccola mia.
Ho sempre avuto la sensazione che la Carrera Pan Am storica (così come anche la Mille Miglia storica) abbia
sempre riscosso uno scarso se non scarsissimo interesse fra i collezionisti di automodelli.
La ragione è evidente.
Sono delle gare surrogato.
La Stude Corona è bellina ... ma non c'è pathos alcuno ... cosa mi rappresenta?

Automodelli della Carrera classica da fare ce ne sono a bizzeffe ... ricordo, ai miei tempi, un fracco di vetture
da fare su base Brooklin. Ma proprio tante.
L'ostacolo era, come sempre e come è logico: la documentazione.
Per questo tipo di tematica, Ennio lo sa bene, bisogna sempre avere nell'armadietto
una buona scorta di Tavor ...
Perchè non realizzi quella assurda 250TR con le ruotone dietro che (mi pare) corse in Venezuela?
Ne parlammo abbondantemente quì nel foro ... c'è tutta la doc ... e, credo, potresti trovare una decina
di collezionisti disponibili all'acquisto ... as far as I know ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 15:47 
Non connesso

>Automodelli della Carrera classica da fare ce ne sono a bizzeffe ... ricordo, ai miei tempi, un fracco di vetture
>da fare su base Brooklin. Ma proprio tante.
>L'ostacolo era, come sempre e come è logico: la documentazione.

>Perchè non realizzi quella assurda 250TR con le ruotone dietro che (mi pare) corse in Venezuela?
>Ne parlammo abbondantemente quì nel foro ... c'è tutta la doc ... e, credo, potresti trovare una decina
>di collezionisti disponibili all'acquisto ... as far as I know ...

Mediterò, pondererò... insomma ci penserò su.

Grazie del parere, in ogni caso. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 20:28 
Non connesso

My humble opinion is that CARRERA PANAMERICANA is only the original 1950-54, all the other are not worth talking about.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 20:53 

Condivisibile l'argomentazione di Paolo, se pensiamo che già un colosso come Spark ,con una distribuzione praticamente mondiale cosa non da poco , tira spesso non più di trecento pezzi ... è tutto detto .
Ma nel caso di Eliomodels la vedo diversamente . Quattro \cinque pezzi in tema " Panamericana " troverebbero acquirenti . Cito , giusto in proposito , il nostro amico Apostolos ( del quale condivido il post :D ) che in questi ultimi anni ha proposto le serie da lui realizzate dei Beetle ,delle Nash Ambassdor ,delle Packard . Non conosco i numeri prodotti , di certo non decine ,ma credo di non sbagliare se dico che tutte hanno trovato l'acquirente, e non le " regalava" !
Certo che la scarsa documentazione non aiuta ma , mio pensiero , sia il produttore che il collezionista devono essere consapevoli che un domani potrebbero essere parzialmente smentiti da nuove immagini relative ai propri modelli . Ma è anche questo il bello della Carrera , un po' come lo era la gara originale ...un'avventura dalla quale già riportare la pelle a casa era una vittoria...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:00 
Non connesso

Il mercato non è molto ricettivo per questo tipo di modelli?
Nessuno vuole fare le tirature di Spark e non ne ha neanche i mezzi.
Pensiamo a divertirci piuttosto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:02 
Non connesso

> Quattro \cinque pezzi in tema " Panamericana " troverebbero acquirenti

Lo spero, e per questo sto cercando soggetti da riprodurre... quanto ai modelli della Carrera moderna, li terrò per me! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:07 
Non connesso

>Nessuno vuole fare le tirature di Spark

No, infatti.
A me basterebbe vendere quattro o cinque esemplari a modello e sarei soddisfatto, non pretendo di arrivare ai quindici dell'Aurelia di Bracco...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:50 

Dice bene Fofò , anche con tirature ad...un numero :mrgreen: , vuoi mettere il divertimento ? Già raccogliere documentazione-studiare una base di partenza - tutte le componenti e minuterie necessarie per cercar di tirar fuori qualcosa di valido è un bel passatempo . Pensar anche di tirarci fuori qualcosa in termini economici ritengo invece sia follia . Avere in vetrina qualcosa di ( quasi ) esclusivo ed aver partecipato , ognuno certo a suo modo , anche alla realizzazione è sempre una bella soddisfazione ( a chi interessa la cosa , ovviamente ) . Qui sul forum competenze per risolvere eventuali problematiche non ne mancano certo .
P.S. complimenti a Fofò-Elio per le Aurelia, tiratura a due cifre dunque ... più che meritato . A proposito ,al più presto posterò le mie tre Aurelia, finalmente perfette :D , ricordate che un particolare non era esattissimo :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2018, 21:52 
Non connesso

Domandina: sapete se le Lancia D23 della Carrera sono mai state riprodotte?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2018, 7:41 
Non connesso

Secondo me, a memoria, no. Solo D 24.

Sul fronte Panamericana recenti, la mia personalissima opinione è in linea con le opinioni già espresse.
La gara è diventata un lunapark americano, senza nemmeno la discriminante delle auto d'epoca della Mille Miglia nostrana (su cui ci sarebbe moto da dire, ma non è il caso).
Per stare sul concreto, una Falcon mi interesserebbe solo in versione gara BTCC anni 60, ma a quel punto faccio prima a prendere un kit SMTS...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2018, 7:50 
Non connesso

casper ha scritto:
Secondo me, a memoria, no. Solo D 24.

A mia memoria la D23 Sport fu realizzata da Provence Moulage e più tardi da Gamma.
Sempre nella versione Supercortemaggiore a Monza nel 1953.
La D23 Carrera è interessante; una arrivò terza se non erro.
E la documentazione non dovrebbe essere un problema. Ennio confermerà, spero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359 ... 409  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]