Oggi è sabato 11 luglio 2020, 3:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montatori italiani ed europei...
MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 18:15 
Non connesso

Permettimi di dissentire Francesco, io la Miura apribile l'ho comprata perchè mi piacciono molto gli apribili 1/43 (quando fatti in un certo modo.. non dico maniacale ma decente) e se devo essere sincero l'unico punto di contatto tra l'obsoleto e l'AA è il numero delle aperture perchè sono due modelli ognuno figlio della sua epoca.. Voglio dire.. non è che se nel 2011 non ci fosse stata l'AA, avrei preso la Politoys M per quanto bellissima e affascinante.. semplicemente sarei rimasto senza dato che gli obsoleti non mi interessano.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 18:35 
Non connesso

Andrea, Francesco non stava assolutamente facendo una classifica, ha semplicemente scritto che non c'è bisogno di scomodare il modello di AA per fare paragoni con l'apribile di Barnett, l'obsoleto in quanto a qualità delle aperture basta ed avanza...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 21:10 
Non connesso

Mi scuso per aver frainteso :lol: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:31 
Non connesso

Due degli ultimi lavori d Gualtiero;
AMR

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

e una simpatica Abarth dal Kit Yow:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:37 
Non connesso

Bei pezzi Mario, mi piace...
...hai visto per caso la Panther ultimata?? Che ti sembra?? Mi ha mandato le foto di una ultimata visto che gli ho spedito il kit della BBr...
Ciao Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:42 
Non connesso

Belli. Forse per la 250 GT avrei conservato il volante originale del kit in metallo bianco perché questo mi pare un po' troppo grosso e plasticoso, ma può essere un'impressione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 21:44 
Non connesso

Concordo sul volante. Bella la verniciatura.

Comunque belle tutte e due, in particolare la Abarth, considerando che i kit Yow non sono il massimo da assemblare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 0:13 
Non connesso

:D Antonio, non l'ho vista la Phanter, o forse sì, ho la fortuna di vederne parecchi di modelli. Però ero presente all'arrivo del tuo "pacchetto" :D
La questione dei volanti ci impegna sempre nelle varie sfaccettature e sfumature, dipende sempre anche da ciò che si ha a disposizione. O farli alla Jap o alla R40 o alla Ricco (così li abbiamo detti tutti valà :D ). Ad esempio, dato che anch'io sui volanti (come sulle ruote in Abs, questa è per Piero che mi toglierà definitivamente il saluto :lol: :lol: :lol: :lol: ) ho le mie idee, trovo che la Bugatti in 1:18 della CMC l'ha cannato abbastanza, almeno nella forma esagerata. Infatti se Eagle controlla la sua troverà, almeno io l'ho visto così su di un modello, che sfiora il sedile, cosa improbabile. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 2:56 
Non connesso

bimario ha scritto:
:D Antonio, non l'ho vista la Phanter, o forse sì, ho la fortuna di vederne parecchi di modelli. Però ero presente all'arrivo del tuo "pacchetto" :D
La questione dei volanti ci impegna sempre nelle varie sfaccettature e sfumature, dipende sempre anche da ciò che si ha a disposizione. O farli alla Jap o alla R40 o alla Ricco (così li abbiamo detti tutti valà :D ). Ad esempio, dato che anch'io sui volanti (come sulle ruote in Abs, questa è per Piero che mi toglierà definitivamente il saluto :lol: :lol: :lol: :lol: ) ho le mie idee, trovo che la Bugatti in 1:18 della CMC l'ha cannato abbastanza, almeno nella forma esagerata. Infatti se Eagle controlla la sua troverà, almeno io l'ho visto così su di un modello, che sfiora il sedile, cosa improbabile. :wink:

Si, il volante della Bugatti di Cmc è cannato. Nei primi modelli quasi toccava il sedile, sul mio devo dire che è più distante, forse hanno modificato qualcosa o mi è andata semplicemente di culo, anche se è ancora troppo vicino per i miei gusti. Certo parliamo di un diecast apribile con un rapporto qualità prezzo ottimo, più di tanto in questo caso non possiamo pretendere.
Il discorso volante sulla California è diverso. Secondo me la vicinanza con il sedile non da fastidio su questo modello e non mi sembra che si possa fare molto su questo kit. Non ho detto che è brutto, anzi.
E' bello e non stona affatto con il resto del modello. Il mio appunto era rivolto più che altro alla corona, forse perchè nella sua plasticosità (dalle foto ho questa impressione ma dal vivo probabilmente è diverso) mi ricorda leggermente le corone di alcuni Bbr e Mr...
Poi, per carità, va anche bene così. Tutto, o quasi, si può fare, dipende anche dalle richieste e dagli accordi presi con il modellista. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 17:40 
Non connesso

Bella e originale l'Abarth Yow, come del resto molti dei kit proposti dalla Casa.
Alla 250 Gt oppongo quella montata da un mio amico...
Differenze e suggerimenti? :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 18:16 
Non connesso

zibbi ha scritto:
Bella e originale l'Abarth Yow, come del resto molti dei kit proposti dalla Casa.
Alla 250 Gt oppongo quella montata da un mio amico...
Differenze e suggerimenti? :wink:

Un lavaggio leggero sulle maniglie... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 18:30 
Non connesso

:wink: Che bravo amico che hai.Bel montaggio,niente da invidiare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 18:36 
Non connesso

Ciao Zibbi! :wink: Dunque stando alle foto, che hanno luci diverse e quindi potrebbero falsare un pò, noto gli interni più curati sulla tua, mi piace il volante per esempio, mentre per il lato carrozzeria e assemblaggio preferisco quella di Gualtiero....la verniciatura e l'assetto....comunque due belle esecuzioni non c'è che dire... :mrgreen: :mrgreen:

P.S. alla tua manca lo specchietto e ho notato la diversa disposizione dei tergicristalli.....chi ha sbagliato? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 19:06 
Non connesso

Del retrovisore esterno ne potremmo fare a meno e comunque è sempre possible aggiungerlo, anzi direi che ci sta proprio bene!
I tergi non so quale sia la posizione esatta, non ho fatto ricerche in tal senso.. :?:
Dello stesso autore è questa California:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 19:13 
Non connesso

Molto bella, peccato per la targa che appartiene alla GTO 4399GT. A quel punto avrei preferito lasciare vuoto, ma è questione di gusti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]