... ti seguo, caro Ennio... e, per migliorare i miei modelli, approfitto di tutte le foto che circolano, grazie ai tuoi spunti ed alla capacità degli amici di scovarle!
A proposito di Looksmart, anche io ho trovato qualche cosa che non mi quadrava a proposito del modella della 250 LM presentata al salone di Parigi.
L'hanno fatto con gli interni color pelle mentre i sedili sono classicamente di panno blu.
Se non sbaglio hanno riprodotto l'esemplare restaurato, cosa che ha un suo perchè ...ma che non è "per me"! (almeno, non per questo modello).
Per fortuna ho trovato una bella foto sull'Europeo dell'epoca.
Sulla stampa specializzata non ho mai trovato foto utili per questo particolare, per questa specifica circostanza.
In fondo, il bello della ricerca è proprio questo.
Infatti, per la solita "vista posteriore della GTE grigia di Ferrari", mi riprometto di consultare la stampa locale dell'epoca, di Rimini e dintorni, in considerazione dell'importante presenza (sua e delle sue auto) al concorso di bellezza di Rimini.
Non dico che spero in un "primo piano" (che sarebbe ormai di dominio pubblico) ...ma possibile che, anche sullo sfondo di qualche foto panoramica o addirittura nel riflesso di qualche vetrina, non si riesca a trovare una foto del posteriore?
A meno che i nostri "storici" fornitori di documentazione fotografica non facciano uno sforzo e riescano a tirar fuori dal cilindro (...ne hanno ben 12 a disposizione!) un bella sorpresina!