Salve a tutti, presento questo nuovo W.I.P. in scala 1/24. Premetto che dopo aver montato parecchi kit 1/43, questa è la prima volta che mi cimento nel montaggio di un kit in scala 1/24. Ho scelto questa scala perché mi permette di curare meglio tutti i dettagli che nella scala 1/43 non sarebbe possibile fare. Ho scelto la Ferrari 250 GTO del 1962 innanzitutto poiché si tratta della Ferrari per antonomasia, nonché una delle auto più conosciute e apprezzate al mondo. La scelta più ardua è stata quella del kit. Dopo aver analizzato diversi forum e review che presentavano i diversi kit in 1/24 della 250, ho ritenuto che il Fujimi fosse il migliore. Certo l'Hiro è una spanna sopra tutti gli altri, ma conosciamo bene i suoi prezzi.. il Revell, che è il meno caro, presenta troppi difetti e imperfezioni (stampo vecchio, linee non corrette, ecc.). Stessa cosa vale per il Gunze, buon kit in generale, ma linee troppo "gonfie" per quanto riguarda la carrozzeria. Ho comandato il kit classico della Fujimi, quello rosso stradale per intenderci. Purtroppo al momento non mi è ancora arrivato (comandato dal Giappone, perché in Europa è piuttosto caro e non per niente facile da reperire). Per quanto riguarda gli after, mi affiderò a Hobbydesign per fotoincisioni e altro, mentre per le ruote Borrani ho comandato il set prodotto dalla Tecnomodel. A presto per il prossimo aggiornamento!
|