Oggi è giovedì 2 aprile 2020, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 535 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gruppo di montaggio - Pantera Arena Modelli
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 18:36 
Non connesso

Torno alla carica con una proposta che ho già fatto almeno un' altra volta: costituire, fra noi forumisti, un gruppo di montatori
che si diverta a realizzare una serie di modelli (Uno per montatore), che abbiano una certa attinenza l' uno con l' altro, senza nessun altro fine se non il puro piacere di scambiare informazioni, foto e impressioni durante il montaggio.
Non che ce ne sia bisogno, ma potremmo ravvivare ulteriormente il forum e creare ulteriore interesse.

Visto che è di questi giorni la presentazione della bellissime De Tomaso Pantera di Arena, pensavo che proprio questi modelli potrebbero essere un ottimo soggetto. Ce n' è per tutti i gusti: pista e rally (Giro d' Italia...).

E sarebbe anche un modo per dare il giusto tributo al lavoro di Arena (Intendendo tutto lo staff) e dei nostri Umberto e Fofò.

Io metto le foto delle nuove arrivate. Ce ne sono anche di più vecchie. Cosa che tornerebbe comoda nel caso in cui le adesioni a questo gioco fossero alte.
A chiunque voglia farsi avanti basta alzare la mano e dire quale modello (Codice e versione) vorrebbe realizzare.
Non starei ad imporre scadenze.
Potremmo anche scegliere una base ed una targhetta comune per tutti i modelli, in modo che sia immediatamente riconoscibile che essi sono il risultato del lavoro di alcuni di noi forumisti.
Ovviamente, ogni montato rimarrebbe nella piena proprietà e disponibilità del proprio montatore.

Are 706 – De Tomaso Pantera – dopo il brillante successo dell’anno precedente, Mario Casoni ci riprova, con la Pantera al Giro del 1974. In coppia con « Ramok » con una nuova vettura « casa »
Allegato:
A.jpg
A.jpg [ 39.81 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 705 – De Tomaso Pantera – si tratta di una delle prime Pantera di gruppo 5, preparate a Maranello da Sala e Marverti, schierata dai piloti padovani Parpinelli e Tormene al Giro d’Italia 1975.
Allegato:
B.jpg
B.jpg [ 35.28 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 711 – De Tomaso Pantera – E’ questa l’ultima evoluzione della Pantera di gruppo 5, preparata da William Sala nel 1979 e schierata al Giro d’Italia dello stesso anno.
Allegato:
C.jpg
C.jpg [ 36.41 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 709 – De Tomaso Pantera – la prima versione della Pantera silouette realizzata da Sala & Marverti per Micangeli e Pietromarchi in gara a Vallelunga nel 1976. E’ caratterizzata da soluzioni aerodinamiche proprie esclusivamente a questa vettura e poi, in buona parte abbandonate
Allegato:
D.jpg
D.jpg [ 33.14 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 710 – De Tomaso Pantera - Nel 1978 la Pantera silouette di Micangeli e Pietromarchi è sponsorizzata dalla Sevres e assume un accativante livrea bianco/rossa. Partecipa a numerose prove di endurance sia in Italia che all’estero. E’ possibile realizzare le versioni Giro d’Italia (ritirati), Nurburgring e Vallelunga.
Allegato:
E.jpg
E.jpg [ 43.45 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 718 – De Tomaso Pantera – preparata da Kleimpeter per Manuelli questa Pantera, nelle sue varie evoluzioni, corse nella serie Imsa agli inizi degli anni 1980. Non si segnalano risultati di rilievo.
Allegato:
F.jpg
F.jpg [ 34.57 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 707 – De Tomaso Pantera – La Pantera in versione silouette è stata protagonista, in Italia ed in Europa di numerose gare, nella metà degli anni ’70. I maggiori interpreti furono Micangeli e Pietromarchi. Questa è la versione utilizzata nel 1977, sponsorizzata dalla Tirrena racing. Due le versioni possibili, Giro d’Italia (3^classificata) e 6 ore di Vallelunga.
Allegato:
G.jpg
G.jpg [ 41.72 KiB | Osservato 14294 volte ]

Are 708 – De Tomaso Pantera – Questa è, invece, la vettura preparata da Sala & Marverti, secondo le specifiche del gruppo 5, schierata con Micangeli e Pietromarchi al Giro d’ Italia 1976, dove si ritirarono a causa di problemi al cambio.
Allegato:
H.jpg
H.jpg [ 44.78 KiB | Osservato 14294 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gruppo di montaggio - Pantera Arena Modelli
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 20:30 
Non connesso

Francino for President!!! :D

Nel foro Francese queste iniziative hanno riscosso un grandissimo successo, famoje vede che nun semo da meno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 20:40 
Non connesso

el panza ha scritto:
Francino for President!!! :D

Nel foro Francese queste iniziative hanno riscosso un grandissimo successo, famoje vede che nun semo da meno :mrgreen:

E infatti le ho viste lì. Ma prima ancora su un forum spagnolo, nel quale si sono lanciati nel montaggio di diverse Porsche sempre di Arena.
Basta scegliere. Io mi oriento su una Giro d' Italia. Mi piacciono un sacco quella di Parpinelli e Tormene al Giro d’Italia 1975 (ARE705) e quella di Micangeli e Pietromarchi al Giro d’ Italia 1976 (ARE708).
Ma per il momento lascio campo libero ad altri che, magari, sono interessati a queste versioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 22:07 
Non connesso

Bella iniziativa per animare il forum, Francesco! I miei migliori auguri per la sua buona riuscita!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 10:11 
Non connesso

Grazie Elio :wink:

Non voglio insistere. Ho visto che il post è stato visualizzato molte volte, quindi, chi volesse farsi avanti può farlo.

Ci sono tanti bravi montatori qui: Umberto (Che credo ne abbia già avuto abbastanza di queste Pantera...), Fofò, Lollex, Ale Ale, Alberto Sarti, Lomax, Bastiancontrario, Pderhegz, SVR, Baldo, Stefano Adami,
R40, DN Racing, qualcuno potrebbe far intervenire Gualtiero Negri e, la butto lì, potrebbero aggiungersi alla caciara anche qualche amico del Sol Levante e JFA...Avrò sicuramente dimenticato qualcuno.
Ma, ecco, se volessimo potremmo fare davvero un bel lavoro.

Io confermo il mio interesse per una Giro d' Italia qualsiasi.
Mi fermo qui, come dice la Gruber. A voi la palla.

Ultima modifica di Francino il giovedì 2 ottobre 2014, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:30 
Non connesso

Mi sembra una belal iniziativa (anche perché si parla di noi).
Metto a disposizione, gratuitamente, 5 kits a vostra scelta per 5 forumisti che volessero cimentarsi (sono esclusi, per ovvi motivi, Stefano Adami, Umberto Cattani ed Alfonso Marchetta).
Fatemi sapere come farvi avere i modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 12:11 
Non connesso
Site Admin

Mi pare un'ottima iniziativa che non può che far bene al nostro hobby.
Con l'avvallo ufficiale di Valerio, arriva il tocco finale.

Ad avvenuto compimento dei vostri montaggi, vi mostrerò un paio di Pantera che ho ora in officina.
Buon lavoro, vedrete che il montaggio vi divertirà parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 12:28 
Non connesso

Bene, non avrei potuto chiedere di meglio.
Ringrazio fin d' ora Valerio, indipendentetemente da come andranno le adesioni.
Ora bisogna arrivare almeno a cinque persone.

A questo punto, faccio il primo passo e prenoto la ARE 705

Ne mancano almeno quattro.

Faccio un passo ulteriore: a montaggi completati, potremmo organizzare un incontro per fare un bel set fotografico adeguato
al gruppo completo.
Uno degli appuntamenti di Novegro a partire dal settembre 2015, magari proprio presso lo stand di Arena, potrebbe essere ottimale per garantire a tutti tempo a sufficienza per il montaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 13:17 
Non connesso

Se posso me ne prenoto una anch'io. una qualsiasi :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 13:20 
Non connesso

corrado.crive ha scritto:
Se posso me ne prenoto una anch'io. una qualsiasi :)

Ecco un bravissimo montatore del quale mi ero dimenticato.
Grazie per aver appoggiato l' iniziativa.

Ne mancano almeno tre.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 13:46 
Non connesso

Però, pensandoci mi piacerebbe la 710

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 16:02 
Non connesso

Che bella idea, bravi e chapeau a Comuzzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 16:24 
Non connesso

Pitto ricco mi ci ficco ......
Aderisco all'offerta.
Sarti Alberto
Via G.Deledda 38
59100/Prato (PO)
Spero desser rientrato frà i 5.
Grazie Arena !!

Are 718.

E se verranno vendute il ricavato in Beneficenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 16:30 
Non connesso

Bellissima idea!!! Pregusto la gara che nascerà tra i cinque eletti...e se fosse l' occasione per vedere Luca Cavicchi alle prese con i "modelli piccoli"?
Mi pare che, dopo la catalessi estiva, il Forum stia riprendendo vigore!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 16:46 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
Bellissima idea!!! Pregusto la gara che nascerà tra i cinque eletti...e se fosse l' occasione per vedere Luca Cavicchi alle prese con i "modelli piccoli"?
Mi pare che, dopo la catalessi estiva, il Forum stia riprendendo vigore!

L' idea è quella di non fare gare. Altrimenti immagino molti si scoraggeranno. E si parla di autoeletti, non di eletti, visto che
basta alzare la mano per partecipare. Eviterei di usare termini che rischiano di fa apparire questa cosa come un giochetto
per pochi quando, invece, vorrebbe essere, come detto, oltre che un modo per celebrare il lavoro di Arena & Co., anche un modo per riportare quanti più possibile di noi a sporcarsi le mani con stucchi e colori.

Valerio ha messo a disposizione 5 modelli. E mi pare un gran bell' impegno da parte sua, anche economicamente parlando.
Quindi, se le adesioni dovessero superare questi cinque modelli, propongo di dividere la spesa dei kit eccedenti per tutti coloro che vorranno partecipare.
Ad esempio: se dovessimo aderire in 7, il prezzo dei 2 kit in eccedenza rispetto ai 5 offerti da Valerio, potrebbe essere
diviso per i 7 partecipanti.

Riepilogando sulle adesioni:

corrado.crive ARE 710
Sarti Alberto ARE 718
Francino ARE 705

Mancano almeno due volontari. Dai, che sennò non se ne fa di nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 535 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]