Oggi è giovedì 23 gennaio 2020, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sono nuovo del modellismo -Tameo kits
MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 9:51 
Non connesso

......La storiella dal Giornalaio ! un po' vecchia ma sempre verde !
se hai il coraggio aggiungi te il finale.......io sono una persona seria ! :lol:

Cutmyhair ! non farci caso ogni tanto deviamo. Ma in fondo siamo tutti dei bravi e appassionati modellisti/collezionisti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 11:49 
Non connesso

SartiAlberto ha scritto:
......La storiella dal Giornalaio ! un po' vecchia ma sempre verde !
se hai il coraggio aggiungi te il finale...

A buon intenditor, poche parole. Credevo che tu stessi proprio citando la storiella!

[OK. Vado dietro la lavagna]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:51 
Non connesso

Difatti mi riferivo proprio a quella...... :lol:

(vengo con te dietro la lavagna)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2017, 22:21 
Non connesso

Secondo il mio modesto parere, iniziare con una Formula Uno non è un'ottima idea. Se non hai almeno un minimo di "infarinatura" ed esperienza in questo ambito, una "ruote scoperte" non è l'inizio piu' semplice. Modello che andrebbe saldato nelle sospensioni, per ottenere un'ottima resa nel tempo e non incollato, inolte l'assetto, che in un modello a ruote coperte è abbastanza semplce, in questo caso non lo è e sappiamo tutti fin troppo bene che l'assetto, nel montaggio di uno speciale, è una delle parti fondamentali.
Lungi da me l'intenzione di disilluderti, magari tu hai una manualità sopraffina e il tuo risultato sarà ottimo, ma la vedo ardua.
Inoltre anche il discorso decals, sulle forme di una Formula Uno non è semplicissimo, seppure la t4 non sia minimamente raffrontabile a quelle recenti in questo senso.
Comunque in bocca al lupo :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 11:08 
Non connesso

Ahah grazie a tutti davvero. Incomincio a preoccuparmi per tutto il materiale necessario :shock: avendo visto qualche video dei tameo kit forse però ho bisogno di meno attrezzi all inizio. Anche perché non ho molta disponibilità economica. Penso di cominciare verso settembre e nel frattemlo trovare qualche attrezzino, magari anche usato, essenziale :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 12:27 
Non connesso

Per quanto riguarda le decals ho avuto un po di esperienza su alcuni modellini comprati giá montati che ho personalizzato un po

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 19:05 
Non connesso

Ottimo, allora non resta che augurarti buon lavoro e, perchè no, buon divertimento.
Attendiamo qualche foto del futuro work in progress. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 11:47 
Non connesso

ciao cutmyhair,anche io come te circa 20 anni fà ero appassionato di diecast in 1/43,poi nel '95 in un numero di autosprint comparve un articolino sulla ferrari 412t2 di tameokit ,decisi di provare a farlo e dopo grossolani errori di montaggio e verniciatura ci riuscii(era un modellino 100 volte più semplice della 312t4) ma poi abbandonai l'1/43. 10 anni fà in un negozio di merchandising della ferrari a maranello,comprai la 312t3 di tameokit e appena lo aprii mi misi le mani nei capelli e lo riposi fino 2 anni fà e provai a farlo (modellino 100 volte più difficile della 412t2) come andò? :( un disastro completo cannai totalmente il ponte de dion attaccando al contrario la trasmissione e non sò cos'altro,c'erano dei pezzi talmente piccoli che anche con una lente d'ingrandimento non riuscii a fare andare al loro posto e mi icazzai brutalmente poi non ti dico la scomodità di dover usare l'attak per ogni singolo pezzetto, abbandonai tutto e mi dedicai alla scala 1/20 in plastica comodissima da costruire passi la tua colla sui pezzi che devi incollare unisci tieni premuto fino al punto di fusione della plastica e il gioco è fatto,anche a me piace la 312t4 ma purtroppo ancora nessuno la produce totalmente in plastica in 1/20 :cry: ...........

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2017, 16:18 
Non connesso

tutto all'infuori dell'Attak......io lo sconsiglio vivamente.Specialmente sui vetri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 2:51 
Non connesso

nihao
assemblare un Kit
1 guardare la notizia di tameo
2 prendre il tempo
3 se ti sbaglio non fare ti la testa e succeso a tutti

l obietivo e fa ti piacere

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2017, 12:20 
Non connesso

SartiAlberto ha scritto:
tutto all'infuori dell'Attak......io lo sconsiglio vivamente.Specialmente sui vetri.

Concordo pienamente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2017, 17:17 
Non connesso

allora sto incominciando a girare un po' di negozi per vedere cosa trovo in giro. devo dire che alcuni dei vostri commenti mi hanno un po scoraggiato all'inizio :roll: e ora non so se cominciare con le 1/43 o con qualcosa di piu grande tipo tamiya o hasegawa (anche se non sono diecast). per quanto riguarda tameo kits ho girato un po su internet e sulla loro pagina fb ho trovato questa guida per l'Alfa 182 che non mi sembrava troppo proibitiva sia come strumentazione che come processo:
https://www.facebook.com/pg/Tameo-Kits- ... 5529220192

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 17:19 
Non connesso

Io mi permetto di dire la mia, anche se sul campo "monoposto" ho pochissima esperienza.
Ho montato solo 3/4 SMTS e un Tameo.

A parte lo spavento iniziale per la quantità di pezzi (soprattutto per la paura di perderne qualcuno) ti dirò che alla fine montare un Tameo, grazie alla precisione eccezionale dei particolari, si è rivelata una "paziente passeggiata" senza dover modificare/rettificare nulla. E poi le istruzioni sono le migliori mai viste in un kit.
Pensa che ho pure incollato tutto con l'ATTAK... 8)

Quindi ok metterti in allarme perché sei alle prime armi ma,
come ha detto qualcuno, se magari hai comunque di base una buona mano e anche un buon self control emotivo, io non mi farei molte pippe.
Semmai dal mio punto di vista, sarebbe un peccato che non riuscissi a rifinirlo come si deve (vedi soprattutto la voce verniciatura)
per mancanza di esperienza tecnica.

Forse la cosa migliore era iniziare con uno di quei kit in svendita di BBR che portava sempre alla fiera di Novegro (in vendita a 10/15 €) per farti le ossa)
così se anche rovinavi qualcosa il danno economico era molto relativo. Ma vista l'altrettanto precisione dei kit BBR mi sa che sbagliavi poco.

Qui vedi i kit in svendita se ti interessa. C'è anche qualche F1
http://www.bbrmodelstore.com/Italian/ca ... -1/43.aspx

E qui se ti interessa , dal sito di Tameo, la riproduzione dell'articolo che preparai per Modelli Auto quando provai a montare un suo kit.
http://www.tameokits.com/it/Focus_view.asp?articleID=9

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 21:15 
Non connesso

adami.arena ha scritto:
Io mi permetto di dire la mia, anche se sul campo "monoposto" ho pochissima esperienza.
Ho montato solo 3/4 SMTS e un Tameo.

A parte lo spavento iniziale per la quantità di pezzi (soprattutto per la paura di perderne qualcuno) ti dirò che alla fine montare un Tameo, grazie alla precisione eccezionale dei particolari, si è rivelata una "paziente passeggiata" senza dover modificare/rettificare nulla. E poi le istruzioni sono le migliori mai viste in un kit.
Pensa che ho pure incollato tutto con l'ATTAK... 8)

Quindi ok metterti in allarme perché sei alle prime armi ma,
come ha detto qualcuno, se magari hai comunque di base una buona mano e anche un buon self control emotivo, io non mi farei molte pippe.
Semmai dal mio punto di vista, sarebbe un peccato che non riuscissi a rifinirlo come si deve (vedi soprattutto la voce verniciatura)
per mancanza di esperienza tecnica.

Forse la cosa migliore era iniziare con uno di quei kit in svendita di BBR che portava sempre alla fiera di Novegro (in vendita a 10/15 €) per farti le ossa)
così se anche rovinavi qualcosa il danno economico era molto relativo. Ma vista l'altrettanto precisione dei kit BBR mi sa che sbagliavi poco.

Qui vedi i kit in svendita se ti interessa. C'è anche qualche F1
http://www.bbrmodelstore.com/Italian/ca ... -1/43.aspx

E qui se ti interessa , dal sito di Tameo, la riproduzione dell'articolo che preparai per Modelli Auto quando provai a montare un suo kit.
http://www.tameokits.com/it/Focus_view.asp?articleID=9

ho visto il tuo montaggio....oltre al fatto che hai montato un kit tra i miei preferiti (312B della quale vi invito a non perdere il film al cinema 8-9-10 ottobre) è bellissimo avere un punto di riferimento e devo dire che il risultato è bellissimo :wink: già per le decals non ho molta paura, ma sono sicuro che in fase di verniciatura mi incasinero molto non avendola mai fatta...per ora sto vedendo un po di video su youtube per capire bene che tecniche si utilizzano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2017, 21:17 
Non connesso

giusto per curiosità, che kit mi consigliereste sempre della 312 T -T2 - T4 in scala 1/20 1/12 perchè ho visto che su ebay i tamiya sono quasi intrattabili (200-400 euro) :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]