Oggi è mercoledì 19 settembre 2018, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spark 2.0
MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 9:13 
Non connesso

Ciao Elio ! ammiro la tua passione per questo Hobby.
Ma almeno io faccio una riflessione...
" Laviamo i panni sporchi in casa nostra " vecchio proverbio ! :wink:

Noi siamo una cosa a livello amatoriale loro e altri sono a livello industriale
devono seguire delle linee di mercato contenendo certi stand di mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 14:51 
Non connesso

Alberto mi smonti la speranza (che poi a me non interessa per niente) di vedere la Primula finalmente realizzata, cosi poi ascoltavo e leggevo le scuse di chi non la comprava a quel prezzo, sono anni che sento dire che dovrebbero realizzarla ( ma a poco prezzo). :lol: :lol: :lol: :lol:
Per il resto sono d'accordo con te, un gruppo industriale deve fare le sue scelte strategiche in considerazione di un mercato globale, e già l'attenzione che ci concede Luigi è tanta roba visto a volte l'indifferenza mostrata da alcuni produttori nostrani.
Resto della mia idea che i produttori locali dovrebbero essere più attenti alle richieste proposte dei modellisti. per poter lavorare nelle pieghe dei produttori internazionali e saper cogliere quelle richieste non pensabili da chi produce con l'idea delle centinaia se non migliaia di pezzi sfornati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 15:12 
Non connesso

Va be' dai...se volete la Primula eccola, non rompete le scatole a Spark...l' hanno già fatta tempo fa...

Allegati:
DSC_4164.JPG
DSC_4164.JPG [ 105.9 KiB | Osservato 2188 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 9:43 
Non connesso

http://grandiepiccoleauto.blogspot.it/2018/01/perche-non-sono-daccordo-che-spark.html

Mi ritrovo completamente d'accordo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 10:33 
Non connesso

Nihao
penso che e tempo di andare in pensione
se non credete che cerco a migliorare

se uno e capace di fare la qualita e la quantita : il mio posto lo lacio con piacere

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 11:11 
Non connesso

Luigi, per me e per altri (confrontandomi di persona con molti collezionisti milanesi) stai facendo un ottimo lavoro, e nella produzione di migliaia di articoli capita lo scivolone, la Spark è diventata punto di riferimento nel settore automodellismo e chi si confronta come competitors grande o piccolo che sia deve avere il riferimento con il prodotto/costo di Spark, e chi vuole un prodotto più rifinito è accontentato da ditte che hanno una fascia di prezzo superiore, anche se non un'offerta paragonabile, altrimenti si può rivolgere ai montatori professionali, con la certezza di avere le proprie richieste soddisfatte.
Comunque girando per i banchi delle fiere di modellismo, mi soffermo su alcuni prodotti artigianali, molto spesso nostrani, offerti fino a 4/5 volte il costo di uno Spark con finiture, conformità delle linee, verniciature e qualità di assemblaggio ridicole, anche se fossero proposti al medesimo prezzo di Spark, figuriamoci al prezzo richiesto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:05 
Non connesso

Le idee di David, che esprime nel suo blog, sono personali ed è normale che tra i suoi lettori ci sia qualcuno che lo segue e che apprezza le sue idee, giuste o sbagliate che siano.
Parimenti ci sono moltissimi altri, tra cui me stesso, che non sono d'accordo con queste idee e ribadisco che per me il rapporto qualità/prezzo dei prodotti Spark è il migliore, tanto è vero che la mia collezione si basa prevalentemente su prodotti Spark.
L'ho già scritto e lo ripeto, il "libero arbitrio" è frutto della mente di ognuno di noi ed è insindacabile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 13:25 
Non connesso

Per quanto riguarda Spark non ho l'occhio cosi' fine da vedere difetti cosi' evidenti di qualità, ma mi soffermo piuttosto -egoisticamente riguardo la mia tematica- sul fatto che sempre più spesso si vedono versioni che, per usare un francesismo, hanno già fatto cani e porci ...
Prendo ad esempio un'uscita recente, la Porsche 917K Martini vincente a Sebring 1971.
L'hanno già fatta Solido, Minichamps ed Auto Art come die cast, Starter, MA Models, PIT, Vision-Make Up, MAdyero, DVA come kit di montaggio o modello in resina montato (e forse mi scordo anche di qualcuno...) .
Per dindirindina, con tutte le versioni Martini che si possono fare di questa macchina ma proprio quella era necessario fare?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 14:09 
Non connesso

.... la Porsche 917K Martini vincente a Sebring 1971. L'hanno già fatta Solido, Minichamps ed Auto Art....

Certo anch'io vorrei sempre versioni nuove e non quelle che per me e molti altri sono ripetizioni. Ma poniamoci una semplice domanda, un neofita che si avvicina al modellismo le Solido, le Minichamps, le AutoArt (per non parlare delle speciali) dove le trova?
Ed ecco lì pronta la Spark in tutti i migliori negozi sotto la voce "novità"... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 10:05 
Non connesso

copio e incollo da un altro topic dove ho scritto:

Comunque visto che qua dentro c'è chi lavora per spark....
Mi piacerebbe sapere come mai è stata abbandonata la linea delle f1 alfa romeo.
Ne hanno fatte tante (e le ho comprate tutte)...ma non sono stati riprodotti tutti i modelli delle varie annate...
Me ne basterebbe almeno uno per anno :D
COsì da avere almeno un modello rappresentativo di ogni f1 alfa.

Mi piacerebbe sapere se prima o poi verranno realizzati modelli del gruppo FCA recente (come facevano in passato) oppure per questioni di licenze si è scelto altri filoni.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 11:01 
Non connesso

nihao
per la 917 rispondo
c e una linea 43 SE bring
t
sono rsponsabile del scelto
comme uscira la vincitrice di 1960 con i 2 tergicristallo e la GT40 del 69
La C4R L osca ,la D le 935 ,RSR e 962 le Nissan 88,90
la 907 del 68 non e del mio fatto
arrivera La R8 2000 (audi) soltanto BBR l aveva fatta

le ordine della vincitrice di le Mans 38 sono debole

non e colpa mia se una RSR di le mans a piu richieste

la Spark e una grossa aziende 3 fattorie piu di 1000 dipendenti

comme capo di progetti cerco sempre di trovare qualcosa di originale
nelle serie USA ,Giapponese , tedeshe

la 962 di suzuka 1989 e idea perche avevo mole foto

quando vado sulle serie US do fastidio a Arena

Doc Pat e mio amico da 40 anni , comme ho grand ammirazionne per gli artigiani Fracesi non dimenticate che lavoro per l annuale di le mans da 30 anni , ho aiutato JMT nel storia del endurance La parte americana

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 16:16 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
nihao
Io invece senza fare il copy and paste, chiedo a Luigi, che comunque di questo, non ne è il responsabile, se sia possibile migliorare il packaging delle scatole di cartone, perchè per aprire le attuali, ci vuole molta attenzione e tanta pazienza per evitare di romperle.

Ps: Lo so, sono proprio un rompiscatole ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 17:51 
Non connesso

@fexiang per la questione delle vecchie alfa f1?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2018, 3:03 
Non connesso

non lo so
la F1 sono altri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 16:43 
Non connesso

Fexiang ha scritto:
non lo so
la F1 sono altri

Capito grazie.
Non c'è mofdo di sapere se per il futuro ne faranno altre?
E le alfa romeo moderne? verranno rifatte oppure la licenza non è più di spark?

Posso chiederti di che tipologia di modelli ti occupi? storici? o tutte le auto di serie?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]