Oggi è venerdì 16 novembre 2018, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le fotografie spesso ingannano...
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 4:24 
Non connesso

Amici,

vorrei tornare sull'argomento dei contorni delle decals e di come appaiano nelle fotografie. Se ne era già parlato commentando il modello dell'Aurelia Panamericana di Baldo ma il discorso può valere anche per le due Cayman di Luca Lucini (si veda il thread apposito).

Ebbene, anche nella foto della mia Aurelia, prodotta mirabilmente da mastro Alfonso e montata da Paolo De Rhegzy, si notano un poco questi famigerati contorni delle decals (di produzione Fides) ed io, per dirla tutta, mi ero un po' preoccupato, dopo averla osservata. Invece Paolo mi aveva rassicurato, dicendomi che dal vivo non si sarebbe visto nulla. Quando il modello mi è arrivato ho potuto constatare che aveva pienamente ragione, dal vero non si nota proprio niente! Me la sto riguardando proprio adesso. Potete credermi o meno... 8)

Il modello in se è strepitoso, lo avevo già scritto a suo tempo, ed il nostro amico leccese ha dato il meglio di sé.
Gli speciali soprattutto vanno osservati di persona, solo così si riesce ad apprezzarli compiutamente.

Sono convintissimo che Paolo non abbia niente da invidiare ai migliori modellisti italiani, al punto che mi permetto di sponsorizzarlo anche presso il dottor Tecchio (sperando che ci legga ancora...).

Se posso dirlo, ritengo che nella sua prestigiosissima collezione un montato di De Rhegzy ci starebbe benissimo e non sfigurerebbe affatto in confronto agli altri modelli. Come diceva qualcuno anni e anni fa, "provare per credere"!
E chiedo venia se mi sono concesso questo excursus.

Per concludere, io la vedo così: diffidate (quasi) sempre delle fotografie; possono essere ingannevoli, specie se non sono scattate da professionisti...

Allegati:
Lancia Aurelia di Paolo De Rhegzy 1.jpg
Lancia Aurelia di Paolo De Rhegzy 1.jpg [ 78.73 KiB | Osservato 1559 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le fotografie spesso ingannano...
MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 10:20 
Non connesso

Sono d'accordo.....issimo !
Mi permetto . Visto che hai intrapreso questa strada....
Elio se fossi in te quando presenti dei nuovi modelli
almeno uno per presentazione farei fare un bel servizio
fotografico dal professionista.( magari metti in conto :wink: )
Poi citerei i vari assemblatori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 10:27 
Non connesso

Ne sono convintissimo anch' io, ma non è sempre così. Per esempio, i difetti che si vedono nei miei montaggi nel B.I.B....beh! Ci sono veramente tutti e si vedono anche dal vero... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 11:03 
Non connesso

per Alberto: hai perfettamente ragione, in effetti avevo pensato anch'io a far fare delle foto da un professionista.
I modelli delle Cayman li ha ancora Luca Lucini, ho incaricato lui di informarsi al riguardo e l'ha fatto... il risultato è che gli hanno chiesto cifre assurde! Dovrò pensare a qualcos'altro, pertanto. Proverò a sentire qualche studio fotografico della mia città, magari qui a Pavia sono più economici (ma ne dubito).

per Marco: io frequento poco il thread dei modelli del B.I.B., però ho notato la cosa principale, e cioè il fatto che tu ti diverti. Questo è ciò che conta! Quanto ai difetti di montaggio, sono normali all'inizio. Vedrai che migliorerai con il tempo (come il vino... eh eh!).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 febbraio 2018, 20:23 
Non connesso

Davvero bella L'Aurelia, per le foto pienamente d'accordo; spesso ingigantiscono cose che dal vero sono moooolto meno "drammatiche"....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 17:46 
Non connesso

Le mie foto me le sono sempre fatte in casa e ho anche postato il mio "set" fotografico, non mi sembra proprio il caso di spendere soldi per un click.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 febbraio 2018, 17:51 
Non connesso

>non mi sembra proprio il caso di spendere soldi per un click.

Il fatto è che costano un sacco, le foto fatte da professionisti... ma veramente tanto! :?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]