Oggi è martedì 25 giugno 2019, 13:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piccola rassegna
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2018, 14:09 
Non connesso

tito49 ha scritto:
Ecco le modifiche che ho fatto sulla Ferrari F 50, base Burago. Aggiungo che il modello è stato verniciato con bomboletta Duplicolor Rosso 5-20, le ruote sono di Sprint 43 e altre cose, poco visibili, sono i ganci cofano, gancio traino, stacca batteria, tergi fotoinciso, bocchette vicino alle portiere per il rifornimento. Come sempre, facendo foto molto ingrandite tutte le imperfezioni vengono fuori ed è quello che invidio ai modellisti bravi che pur in presenza di foto ingrandite la pulizia dei lavori rasenta la perfezione.

Grazie Tito!
Ci hai lavorato parecchio sulla base Burago! Alcune modifiche non sono nemmeno tanto facili, poi poco importa se la finitura non è eccelsa…

Quando si interviene con modifiche gravose sulla carrozzeria, per evitare che riaffiorino nel tempo le tracce, sarebbe opportuto dare un primer bicomponente, una volta lisciato e livellato, non si "muove" più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2018, 15:37 
Non connesso

Il lavoro non era semplice e il materiale di base sicuramente ostico a subire fori e ad essere limato, un buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 0:50 
Non connesso

Non avendo, al momento, altro materiale fotografico decente volevo proporvi dell'altro trovato in archivio. Si tratta di due Alfa GTA da edicola. Nella prima ho tolto il cofano e la portiera di sinistra e li ho sostituiti con un cofano in plasticard mentre per la portiera ho usato diversi strati sottili di fogli di rame sovrapposti. Ho creato il vano motore con radiatore, batteria, servofreno e altro. Il modello l'ho inserito in un diorama raffigurante la solita officina meccanica. Per la seconda GTA ho voluto riproporre la versione sovralimentata che corse a Monza nella 4 ore dell'anno... (al momento mi sfugge l'anno). L'auto, di cui manca documentazione fotografica utile salvo due, tre foto che si trovano su internet, girava senza il classico scudo Alfa e aveva i passaruota posteriori allargati. Il modello non l'ho finito a causa di un problema di verniciatura, forse incompatibilità tra fondo e vernice che ne ha provocato il distacco in alcune parti. Impossibile intervenire in quanto dovrei scollare il tutto e un recupero decente sarebbe ancor più deleterio.

Allegati:
Prova assemblaggio motore.JPG
Prova assemblaggio motore.JPG [ 131.47 KiB | Osservato 856 volte ]
DSCN2461.JPG
DSCN2461.JPG [ 124.46 KiB | Osservato 856 volte ]
Modello sverniciato (2).JPG
Modello sverniciato (2).JPG [ 139.19 KiB | Osservato 856 volte ]
Modello terminato.JPG
Modello terminato.JPG [ 103.48 KiB | Osservato 856 volte ]
Modello terminato 3.JPG
Modello terminato 3.JPG [ 133.47 KiB | Osservato 856 volte ]
DSCN2469.JPG
DSCN2469.JPG [ 107.44 KiB | Osservato 856 volte ]
RSCN3616.JPG
RSCN3616.JPG [ 130.06 KiB | Osservato 856 volte ]
DSCN3611.JPG
DSCN3611.JPG [ 104.63 KiB | Osservato 856 volte ]
DSCN3610.JPG
DSCN3610.JPG [ 119.27 KiB | Osservato 856 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]