Oggi è domenica 22 settembre 2019, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Eliomodels] OPEL ASCONA 400, DONEGAL RALLY 81 by R PIGORINI
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2019, 14:13 
Non connesso

Buongiorno amici,

in questo thread voglio proporvi il primo modello realizzato, per Eliomodels, dal nuovo "acquisto" della mia squadra, Roberto Pigorini.
Ho già postato un paio di foto di quest'Ascona 400 nel thread dedicato alle mie produzioni ma qui voglio darvi qualche informazione supplementare...

Ho conosciuto Roberto contattandolo tramite un messaggio su non ricordo più quale forum, gli ho telefonato e, dopo essermi complimentato per i suoi eccellenti lavori come grafico e modellista (il nostro è un eclettico...), ho deciso di affidargli il progetto di realizzare l'Opel Ascona 400 che Jimmy McRae ha condotto al secondo posto assoluto nel Donegal Rally 1981 (i rally del Regno Unito sono una mia "vecchia" passione mai sopita). Era un'idea che avevo nel cassetto da almeno un anno e questa poteva essere l'occasione giusta per testare sul campo le capacità di Roberto.

Lo stesso Roberto, che può essere contattato su Facebook, è un simpatico ex manager della Pirelli ora in pensione (classe 1956) che vive a Bollate (ma è nato a Varese). Ha svolto molto bene il compito che gli ho dato, sia per quanto riguarda le (poche) modifiche all'Ascona 400 di IXO Models sia, soprattutto, per quanto concerne tutta la decorazione, piuttosto semplice graficamente ma tutt'altro che facile da portare a termine in quanto le fotografie delle quali si è servito erano piuttosto piccole. Come sia riuscito a decifrare alcune scritte minuscole resta per me un mistero ma... l'ha fatto! :D

E' così entrato nella mia squadra con pieno merito e medito di "affibbiargli" presto nuovi progetti.

Vi lascio ora alla visione delle immagini e, se volete, potete richiedermi il modello.

Allegati:
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model a.jpg
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model a.jpg [ 154.62 KiB | Osservato 570 volte ]
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model b.jpg
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model b.jpg [ 140.22 KiB | Osservato 570 volte ]
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model c.jpg
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 model c.jpg [ 153.7 KiB | Osservato 570 volte ]
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 0003.jpg
Opel Ascona 400 McRae J Donegal Rally 1981 0003.jpg [ 185.48 KiB | Osservato 570 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]