Oggi è mercoledì 28 ottobre 2020, 12:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opel Manta e Ascona
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 19:17 
Non connesso

Era da molto che volevo fare qualcosa di particolare per me , e visitando i vari forum ho trovato una foto in cui in un angolino cera il posteriore di un Opel Manta al Tour Auto del 1982 e da li e partito il tutto , e stata una vera impresa a trovare le foto delle auto non essendo auto di nicchia ,e lasciando annunci sui vari forum sono stato contattato da un appasionato francese che mi ho girato varie foto e da uno sono diventati 4 i modelli e per 2 rally diversi per versione.
Un particolare Ringraziamento a Roberto Pigorini per la grafica delle decal che non avendo sotto mano le basi ha fatto uno spendito lavoro e ha Gilles per le magnifiche foto
Come base della Manta ho usato il modello Opel Colletion mentre per Ascona il modello edicola Rally

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Opel Manta e Ascona
MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 20:09 
Non connesso

Bel lavoro...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2020, 9:14 
Non connesso

Belle!
Io da anni sto cercando ad un prezzo ragionevole un kit della Manta Rothmans. In realtà non so nemmeno se qualche produttore l'abbia mai fatta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2020, 11:45 
Non connesso

Davvero belle! Finalmente qualcosa di diverso. Bel lavoro di ricerca e direi anche di verniciatura.
La parte rossa dell'Ascona è verniciata?

andreamilanesi ha scritto:
Belle!
Io da anni sto cercando ad un prezzo ragionevole un kit della Manta Rothmans. In realtà non so nemmeno se qualche produttore l'abbia mai fatta.

La Manta Rothmans è stata fatta da Record e da Marcolin. Forse esiste anche una versione di HI FI in metallo, se non ricordo male. Tutti pressoché introvabili.
Io mi sono orientato su delle inossidabili Vitesse: ne ho giusto ricevute cinque da trasformare con decals del nostro Carlo Rovatti. Tutte versioni irlandesi. Ci sarà un bel po' da fare. Più che altro per aggiornare gli interni.
Ma per il resto, il Vitesse è sempre un bel modello. Quella da edicola, pure, potrebbe essere una buona base.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2020, 14:05 
Non connesso

Aaah, i bei vecchi tempi.
Mi piacevano le Manta.
Bei lavori, bravo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2020, 21:39 
Non connesso

Grazie , come detto e stato complicato nella ricerca delle foto , e come dice Adami i bei vecchi tempi la nostra giovinezzà.... almeno per me

Cita:
Davvero belle! Finalmente qualcosa di diverso. Bel lavoro di ricerca e direi anche di verniciatura.
La parte rossa dell'Ascona è verniciata?

Si solo la parte posteriore e il contorno vetro e verniciato il resto e tutto decal
anche il Manta bianco e giallo e verniciato ce solo il filetto nero in decal che divide i 2 colori

Cita:
il Vitesse è sempre un bel modello. Quella da edicola, pure, potrebbe essere una buona base

Sono entranbe delle ottime basi il Vitesse forse risente un po anzianità dello stampo ma con un po di lavoro si puo migliorare
il modello edicola e buono come base e piu largo confronto al Vitesse io ne ho già modificati un paio e il risultato e ottimo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]