Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2020, 20:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1914
Località: Trieste
max, io digitale non pratico. ma la loco mi interessa. Vorresti spendere due parole e mettere due foto un pelo più grandi?

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 6:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 8:10
Messaggi: 214
Località: Dubai UAE
Ludovico Icardi ha scritto:
Direi di rimanere in tema di tartarughe, che piacciono sempre...
Qualche tempo fa ho acquistato qui sul forum una vecchia ma sempre bella E 444 077 della Lima che era nuova di pacca e a un prezzo davvero onestissimo....
Saluti a tutti, in attesa del tempo per portare a termine elaborazioni più lunghe e complesse!
Ludo


Bellissimo aggiornamento. Grazie per la dritta su come montare le ghiere, lo farò anche io


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 867
Località: Monza
Per fao45
ma dove hai recuperato quella bella 736 demolenda? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1481
Località: venezia
g_demuru ha scritto:
Per fao45
ma dove hai recuperato quella bella 736 demolenda? :shock:


ho elaborato l'ultima Roco da 450 € :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

viewtopic.php?f=15&t=79517&p=802941&hilit=736+in+attesa+di+demolizione#p802941

purtroppo TinyPic ha ridotto la durata delle foto . Ora le ho ricaricate


Ultima modifica di fao45 il lunedì 30 marzo 2020, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
fao45 ha scritto:

purtroppo TinyPic ha ridotto la durata delle foto .



Ciao, prova https://postimages.org/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2020, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1481
Località: venezia
grazie crosshead, da un po' uso proprio quello.
Visto che c'ero ho ricaricato le foto sulla conversazione succitata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Ciao a tutti,
La quarantena di questo periodo ha forse, come unico pregio, quello di permettere più facilmente di terminare qualche lavoro già avviato da tempo ma mai concluso.
E' il caso, per me, di questa E424 Hornby Rivarossi.
Si tratta della HR 2013 del 2006 reperita molto tempo fa qui tramite il forum, priva di parte della meccanica.
Dopo aver recuperato i ricambi meccanici da Hornby (quando era possibile farlo direttamente tramite il sito) l' ho rimessa in condizioni di marcia.
Solo recentemente però mi è venuta l' idea di riverniciarla totalmente con i colori Puravest castano ed isabella perchè non sopportavo più il colore originale tendente alla diarrea (si tratta della prima produzione cinese con colori toppati).
Il pancone rosso è stato riverniciato con Humbrol 153 rosso segnale, le ghiere fari sono progetto modellismo con trasparente riprodotto con cristal clear Humbrol. Vomere e corrimani sono ricambi della E 636 Roco reperiti da Linea Model, gli altri corrimano sono stati realizzati in filo d' acciaio armonico piegato a misura. Il rec maschio è stato realizzato con un pezzo di guaina di filo, di due diametri diversi, accostati, e del filo di rame.
Nota dolente i vetri: poichè non c' erano nel modello che mi ero procurato li ho rifatti tagliando con pazienza pezzi di petg da 0,5mm. Nel caso dei vetri frontali ho anche inciso gli sbrinatori.
Marcatura frontale e scritte laterali sono Mdf, in particolare la marcatura Mdf è più in scala, nettamente, di quella originale del modello. Inizialmente avrei voluto cambiare numerazione poi ho pensato che avrei dovuto rifarmi le targhe e me n' è passata la voglia.
Prossimo e ultimo step saranno le luci a led smd.
I pantografi sono tutt' altro che dei campioni di bellezza, vedremo se finita la quarantena si troverà qualcosa con cui sostituirli.
Casalinghissimi saluti
Ludo

Immagine20120225_154649 by Ludovico Icardi, on Flickr

ImmagineHornby Rivarossi E 424 007 HR 2013 by Ludovico Icardi, on Flickr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 638
La trovo molto ben fatta.
Con i pantografi giusti, sarà un gioiellino.
Nota: ritira fuori il vetrino rettangolare seguente a quello del Macchinista, di seconda immagine. Mi sa che l'hai schiacciato ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2703
Località: Bracciano (Roma)
E' venuta molto bene! Complimenti. Se cambierai i pantografi, pensa a sostituire anche i tientibene del tetto. Se ti capiterà, anche un Rec maschio un pò più piccolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Grazie! Si il rec sarebbe un po' più piccolo, in effetti! Come dimensioni il migliore secondo me rimane quello della Lima Expert, quello ACME è un po' sovradimensionato.
Grazie anche per il vetrino perchè non ci avevo fatto caso! Devo riposizionarlo.
Un saluto a tutti!
Ludo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 17:52
Messaggi: 1037
Ciao Ludovico :D molto bella!
Mi associo ai complimenti. :D

Ciao
Gianfranco :D

P.S.
se hai qualche altro lavoro in sospeso prepara colla e vernice perchè qua , la vedo lunga :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2020, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 774
Località: sulla MILANO - CHIASSO
In questo stano periodo dove dobbiamo stare a casa
Ecco alcuni lavoretti che ho in corso d'opera
si tratta sempre di trasporti di cereali
Allegato:
a.jpg
a.jpg [ 97.09 KiB | Osservato 6306 volte ]

Allegato:
b.jpg
b.jpg [ 86.73 KiB | Osservato 6306 volte ]

ciao
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2020, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
littorina 67 ha scritto:
Ciao Ludovico :D molto bella!
Mi associo ai complimenti. :D

Ciao
Gianfranco :D

P.S.
se hai qualche altro lavoro in sospeso prepara colla e vernice perchè qua , la vedo lunga :(


Grazie Gianfranco...purtroppo hai ragione, in effetti sto lavorando anche ad un progetto un po' più lungo e difficile che vi svelerò tra qualche giorno, appena arriverò ad un primo step!
Molto interessanti i carri di Tiziano, complimenti per la capacità realizzativa!
Un saluto a tutti,
Ludo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2020, 20:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 774
Località: sulla MILANO - CHIASSO
Di solito in primavera passo le ore ai giardinetti vicino a casa col mio cane che gioca coi suoi amici
quest' anno invece passo molto tempo in box e i risultati si vedono
Ecco la mia ultima realizzazione
un trasporto di cereali inedito della società MONFER france
Allegato:
SAM_3342.JPG
SAM_3342.JPG [ 89.51 KiB | Osservato 5860 volte ]

Allegato:
SAM_3347.JPG
SAM_3347.JPG [ 81.49 KiB | Osservato 5860 volte ]

ciao a tutti
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2020, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 9:47
Messaggi: 774
Località: sulla MILANO - CHIASSO
Dopo aver cercato inutilmente di farmi in proprio il carro cereali MONFER blu con le scritte gialle ( ho avuto problemi con verniciatura e soprattutto le decalcomanie autoprodotte ) ho deciso che sarebbe diventato un TRANSCEREALES, molto più semplice da verniciare e rifinire
Allegato:
SAM_3357.JPG
SAM_3357.JPG [ 83.53 KiB | Osservato 5592 volte ]

in secondo piano un altro carro TRANSCEREALES in costruzione
Allegato:
SAM_3356.JPG
SAM_3356.JPG [ 89.09 KiB | Osservato 5592 volte ]

e' un Tagps da 18440mm
ciao
Tiziano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl