Oggi è venerdì 4 dicembre 2020, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 16:33 
Non connesso

Bellissima la 905.
Complimenti per il montaggio!!!

Piccolo OT: immagino il Kit sia AGM. Che voi sappiate sono ancora in attività? Li ho contattati più volte via mail per avere un listino ma non ho mai ricevuto risposta...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lavoretti vari e movimento di manine : Modellismo Popola
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 16:48 

Penso che tu ti riferisca alle coale e alla valvola a bilancia.

Ho seguito un pó delle foto a fine carriera prese dal volume "Locomotive a vapore in Italia - Ferrovie dello Stato 1907-1911" dove i summenzionati particolari paiono assai fuligginosi.

Comunque un ritocco si puó provare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 16:54 

ChioCCia ha scritto:
Bellissima la 905.
Complimenti per il montaggio!!!

Piccolo OT: immagino il Kit sia AGM. Che voi sappiate sono ancora in attività? Li ho contattati più volte via mail per avere un listino ma non ho mai ricevuto risposta...

Sí il kit è AGM, ma preso da un privato.

Sul sito www.agmtreni.it ci sono i contatti:

AGM treni
info@agmtreni.it
Tel.+39 347.8656370

ma non so se sono attuali.

Comunque mi sa che Andrea Gerbi si stia indirizzando
a scale piú grandi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 18:15 
Non connesso

carro serie Ekklm in scala esatta su base E veccia RR.
Allegato:
Immagine 371.jpg
Immagine 371.jpg [ 148.39 KiB | Osservato 1287 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2020, 18:25 
Non connesso

matteo reich ha scritto:
sfruttando una carrozza vecchia tibidabo in scala N ho deciso di fare un carro porta funi (Vpfz) da abbinare alla Y Vrs di soccorso fatta tempo fa!
Ho usato plasticard da 1mm per la fiancata e spessore 0,3 per i coprigiunti. la serranda è un pezzo di evergreen preinciso...sono pigro...
ora primer e poi via di grigio cenere :mrgreen:

il modello è eccezionalmente ben fatto per la scala in cui è, lo stesso vale per il carro frigo. qual è il tuo segreto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il divertimento di restaurare un modello.
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 12:50 
Non connesso

Buongiorno ,
Per non aprire l'ennesimo topic , ho pensato di postare qui , alcuni miei modelli ...

Qui sotto ( se si riesce a vedere qualcosa ) una E 646 185 Acme , con una sua omologa Rivarossi , la 071 .
La Rivarossi , è stata " ritoccata " per migliorarne l'aspetto , e a mio parere non sfigura rispetto alla più " moderna " Acme ...

Beh certo , nella Acme è riprodotto l'arredamento interno , mentre nella Rivarossi no ...

Pantografi sostituiti , aggiuntivi , ritoccati con vernice , macchnisti a bordo ...

Considerazione a margine :
Di questi tempi più che mai , bisogna centellinare gli acquisti , quindi se un modello vecchio si difende bene rispetto a uno nuovo , perchè comprare i nuovi e sempre più costosi arrivi ( che non dispiacciono pure a me ! ) quando in casa si dispone di " vecchie galline " che fanno ancora un " buon brodo " ?

Allegati:
1602790854.jpg
1602790854.jpg [ 50.63 KiB | Osservato 986 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 15:59 
Non connesso

... che poi i finestrini frontali della Rivarossi, con incisione finissima degli sbrinatori, continuano ad essere i migliori visti finora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]