Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COME ISOLARE LE RUOTE IN C.A.
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2018, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1139
Località: Bologna
Massimo io ho un plastico decisamente grandino in code 100 e non rimpiango tale scelta ....dopo oltre 20 anni tutto gira a meraviglia solo con qualche pulizia periodica.
Ho anche un paio di tornietti e modificare/isolare ruote non è un problema ma preferisco affidarmi ai materiali già pronti ( assi Benno o Luck fine mechanick o altri ) per comodità.
Ammiro i code 83 e 75 ma non li trovo indispensabili in impianti di grandi dimensioni. Poi sovente vedi linee aeree d'gran lunga più spesse e voluminose dei binari :shock:
O tracciati / ambientazioni inverosimili ... quindi .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COME ISOLARE LE RUOTE IN C.A.
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2018, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:57
Messaggi: 762
ANDREA CAVALLI ha scritto:
Massimo io ho un plastico decisamente grandino in code 100 e non rimpiango tale scelta ....dopo oltre 20 anni tutto gira a meraviglia solo con qualche pulizia periodica.
Ho anche un paio di tornietti e modificare/isolare ruote non è un problema ma preferisco affidarmi ai materiali già pronti ( assi Benno o Luck fine mechanick o altri ) per comodità.
Ammiro i code 83 e 75 ma non li trovo indispensabili in impianti di grandi dimensioni. Poi sovente vedi linee aeree d'gran lunga più spesse e voluminose dei binari :shock:
O tracciati / ambientazioni inverosimili ... quindi .....


Le tue considerazioni mi consolano molto, il fatto è che ultimamente il codice 100 viene da molti demonizzato, comunque tornando al succo del discorso, per ora utilizzo le ruote in plastica, nel caso di problemi futuri sicuramente mi affiderò come dici tu a ruote più specifiche per quel tipo di rotabili.
Ciao e grazie
Massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COME ISOLARE LE RUOTE IN C.A.
MessaggioInviato: martedì 14 agosto 2018, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:57
Messaggi: 762
capolinea ha scritto:
Una delle due ruote dell'assile deve essere isolata, a meno di tagliare longitudinalmente il telaio metallico e realizzare lì l'isolamento. Getta via le ruote Marklin.


Per ora mi sono affidato alle ruote in plastica TTM kit, in futuro si vedrà.
Ti allego alcune immagini delle carrozze dopo una sobria elaborazione e sporcatura, il tutto fatto molto alla buona come mio costume.
Ciao
Massimo


Allegati:
DSC_0975 (FILEminimizer).JPG
DSC_0975 (FILEminimizer).JPG [ 62.07 KiB | Osservato 2693 volte ]
DSC_0974 (FILEminimizer).JPG
DSC_0974 (FILEminimizer).JPG [ 65.57 KiB | Osservato 2693 volte ]
DSC_0971 (FILEminimizer).JPG
DSC_0971 (FILEminimizer).JPG [ 67.66 KiB | Osservato 2693 volte ]
DSC_0970 (FILEminimizer).JPG
DSC_0970 (FILEminimizer).JPG [ 68.71 KiB | Osservato 2693 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl