Un saluto a tutti. Catturato dalle due discussioni sui carri Pvz (1942) e PRz dei due post recentemente aperti, chiedo ai frequentatori del forum qualche lume e foto e contributi sul carro serie Lz del 1907, imponente realizzazione dalle inconsuete sponde in lamiera stampata a due livelli con vistose nervature a X ripiegate verso l'interno, e dotato degli interessantissimi carrelli tipo Arbel. Dando ovviamente per acquisite le informazioni di pagg. 50/51 del libro Carri FS Italia, Volume 3: carri scoperti serie L di Giovanni Leone. Avendo escogitato un modo tutto sommato poco complicato di stampare le fiancate, mi piacerebbe riprodurre in scala 1/87 questo carro, in ottone (mi perdonerà max333), ma ovviamente mancano molte indicazioni, soprattutto sull'interno e sul supporto della garitta rialzata. E colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Andrea Cavalli e Giancarlo Maraviglia per l'aiuto e il tempo che mi hanno dedicato. Si sono meritati un esemplare, sempre che riesca a realizzarlo...
|