Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Utente primadonna ha scritto:
alessandro ha scritto:
http://img217.imageshack.us/img217/4711/dscf3740.jpg

ecco le prime "vittime".

Mi viene da vomitare.
Ma vi rendete conto? Trenitalia ha ereditato dalle Fu Ferrovie dello Stato centinaia di locomotive elettriche costruite negli anni 70 e 80 a fronte di un notevole sacrificio economico dello stato (cioé tutti noi), peraltro in un periodo di difficile congiuntura economica. E questi derelitti di dirigenti Trenitalia, siccome hanno fatto scappare i clienti dei treni merci ritrovandosi con numerose E 655 inattive, non trovano di meglio che.. DEMOLIRLE???
UP 8)


saranno derelitti ma sono ben pagati. vorrei essere derelitto pure io in questo modo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
karl 80 ha scritto:
Amici,di parole ne abbiamo spese tante,ma qui stiamo assistendo ad uno scempio assurdo,ovviamente ci sentiamo molto piu' coinvolti perche' sono i nostri amati treni a farne le spese,non si parla di mandare in pensione locomotori tipo 636 o 424,ma locomotori che potrebbero tirare avanti ancora 10 anni,e per i quali sono state fatte costose modifiche,vi ricordo a spese nostre...
La mia proposta e' questa;perche' non denunciamo lo scempio e cerchiamo di darne un minimo di visibilita'?In fondo sarebbe l'ennesimo esempio di spreco di denaro pubblico e incapacita' di gestione dei dirigenti di trenitalia.
Potremmo utilizzare le due trasmissioni "report" e "striscia la notizia" per denunciare il fatto,in questo modo la notizia sarebbe trasversale e raccoglierebbe tutti i pensieri politici...
Potremmo impegnarci un po' tutti (chi ne ha voglia) per fare una piccola relazione spiegando i motivi che ci portano a vedere non di buon occhio questo improvviso accantonamento di locomotori e gli stessi precedenti comportamenti sbagliati,come le applicazioni dei fari e leggeri restyling alle cabine dei 636 e 646 per accantonarli un anno dopo,i cambi di trasmissioni e applicazioni di scmt.
Continuo a ricordarvi che queste cose sono state finanziate con i soldi nostri!!!
Cosa ne pensate?


io sono d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
leon ha scritto:
alby81 ha scritto:
Purtroppo ci son già dentro anche serie 4xx e 5xx, guardacaso macchine in scadenza di RO. L'unica sicurezza è che stanno sotto alla 551... perchè non sono della cargo.

per adesso sono solo macchine che hanno gli MA tantè vero che a giorni dobvrebbe tornarci una 400 dal'ogr

Allora che mi dici delle macchine cargo come E.656.428 accantonata con SCMT già smontato... piuttosto che delle cannibalizzate e accantonate E.655.486, 534, 538, 539, 544, 545?

Non è che la macchina che deve tornare dalle OGR è una E.656 della pax? Perchè se così fosse... beh... la pax continua con le revisioni anche a quelle con MA e un solo GS...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
8) Ciao!
Queste macchine di V serie sono accantonate anche loro a Milano Smistamento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Sì, purtroppo... :cry: :roll: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:28
Messaggi: 186
le scelte dell'azienda sono chiarissime, per noi appassionati restano incomprensibili ma devo ammattere che probabilmente le farei identiche, pur non accettando l'impunità "manageriale" delle scelte, si mettono le macchinette del caffè, i frigo bar, si cambia il rapporto di trasmissione, si installa l'scmt e poi guardacaso non servono più e allora si procede alla demolizione. oggi le imprese "private"....svolgono servizio con mezzi che non vedono un'officina nemmeno col telescopio mentre le reostatiche di trenitalia affondano i bilanci per i costi esorbitanti di pezzi di ricambio, spesso ordinati ad hoc. la 645 092 recentemente demolita montava un reostato in acciaio dal costo decisamente elevato se paragonato al classico in ghisa, ma forse è stata solo una scelta tecnica. sono incuriosito dall'incredibile rapidità con cui si demoliscono le 645 e allora che ne sarà delle 655?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Da mandare tutte al roogooooooo.... :?

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
tanto sono demolendi!


http://www.fotolog.com/stolen_wholecars/66019460


malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 223
Località: roma
Cita:
le scelte dell'azienda sono chiarissime, per noi appassionati restano incomprensibili ma devo ammattere che probabilmente le farei identiche, pur non accettando l'impunità "manageriale" delle scelte, si mettono le macchinette del caffè, i frigo bar, si cambia il rapporto di trasmissione, si installa l'scmt e poi guardacaso non servono più e allora si procede alla demolizione. oggi le imprese "private"....svolgono servizio con mezzi che non vedono un'officina nemmeno col telescopio mentre le reostatiche di trenitalia affondano i bilanci per i costi esorbitanti di pezzi di ricambio, spesso ordinati ad hoc. la 645 092 recentemente demolita montava un reostato in acciaio dal costo decisamente elevato se paragonato al classico in ghisa, ma forse è stata solo una scelta tecnica. sono incuriosito dall'incredibile rapidità con cui si demoliscono le 645 e allora che ne sarà delle 655?

Ok,e allora perche' demolirle subito,in fretta e furia e non venderle ad un'altra impresa ferroviaria???Non saranno molte in Italia le imprese ma sicuramente ce ne sarebbe qualcuna disposta ad acquistarle.
Ma non credo che Trenitalia lo permetterebbe mai,senno' avrebbe dato gia' in concessione linee e scali ferroviari da lei dismessi ad altre imprese ferroviarie invece di demolire tutto,alla faccia della liberalizzazione del trasporto ferroviario...
Scusate il mio ennesimo sfogo,ma vedere una ferrovia decadere in questo mi deprime molto,da un lato si celebra l'era dell'alta velocita' con treni veloci comodi ed ecologici,e dall'altro si sfalcia il trasporto merci riversandolo in strade ormai strasature...
Stanno uccidendo la ferrovia,(e la nostra passione)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
MALTE ha scritto:


:shock: :shock: :shock:

Terribile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ecco un aggiornamento sui 655/656 accantonati a Milano Smistamento:

01 E 655 002 XMPR
02 E 655 007 MILANO SM. XMPR
03 E 655 013 XMPR
04 E 655 022 XMPR
05 E 655 029 XMPR
06 E 655 031 BLU
07 E 655 035 TO. SM. XMPR
08 E 655 036 XMPR
09 E 655 049 MILANO SM. XMPR
10 E 655 051 MESTRE BLU
11 E 655 062 XMPR
12 E 655 072 XMPR
13 E 655 078 XMPR
14 E 655 083 BLU
15 E 655 100 XMPR
16 E 655 101 LIVORNO XMPR
17 E 655 201 LIVORNO BLU
18 E 655 213 BOLOGNA S.D. BLU NO VOMERE
19 E 655 257 BLU
20 E 655 259 LA SPEZIA BLU
21 E 655 263 XMPR
22 E 655 278 LA SPEZIA BLU
23 E 655 281 XMPR
24 E 655 283 BLU
25 E 655 301 BLU
26 E 655 302 LIVORNO BLU
27 E 655 304 XMPR
28 E 655 306 LA SPEZIA BLU
29 E 656 428 NAPOLI SM. XMPR
30 E 655 486 GE. RIV. BLU NO VOMERE CAB.B
31 E 655 500 GE. RIV. BLU
32 E 655 538 GE. RIV. BLU
33 E 655 539 MARCIANISE BLU
34 E 655 544 BLU
35 E 655 545 GE. RIV. BLU LOGO XMPR BLU SU CAB.B


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Dimenticavo, tutti già attrezzati con SCMT il quale è stato smontato da tutte le macchine eccetto la E655 101.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 22:22
Messaggi: 78
Località: Roma
Una ecatombe..... :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 17:52
Messaggi: 293
Località: SASSARI
O ragazzi belli belli mi sapete dire cortesemente se è possibile avere i libri del personale di condotta oltre ad altre pubblicazioni sulle loco demolende?
In quel di Sassari si discute (spero che lo si faccia) della creazione di un museo dei trasporti (prendete la notizia fra virgolete) e i serve materiale per quanto riguarda il settore delle ferrovie. Secondo come gira potrei essere coinvolto in parte nella sua realizzazione.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

p.s. comne già segnalato alla redazione tempo fa c'è il sito www.fotolog.com/tasrail sempre che il profilo sia ancora attivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 14:08
Messaggi: 189
Funky, hai fatto in tempo a grafittarle... o a farle guidare da chi non ne ha la competenza, come il tuo pullman che ha fatto una bella fine?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl