Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:14
Messaggi: 86
Località: Arezzo
Mi è giunta notizia di uno strano treno, in sosta di notte nella stazione di Cecina (Li), non l'ho visto ma me ne hanno parlato.... sapete niente?

Grazie :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Caro signore non siete l'unico a tenere paura ........

Silverpilen (svezia): il treno fantasma che terrorizza la Svezia. Quando si parla di treni fantasma, la mente corre a locomotive sbuffanti che arrancano su ferrovie immerse in paesaggi desolati. Treni fantasma che viaggiano verso un destino beffardo, ripercorrendo continuamente il loop che li ha portati a diventare, appunto, treni fantasma. Ma nel caso di Silverpilen, il treno fantasma è REALE. La storia del treno poltergheist di Stoccolma ha inizio nel 1965, secondo Christoffer Sandahl, direttore del Spårvägsmuseet, il Museo Svedese dei tram. Quell’anno, la metropolitana di Stoccolma ha acquistato otto vagoni in alluminio non verniciato da aggiungere alla sua flotta. Nelle intenzioni di chi lo comprò, i treni non verniciati avrebbero dovuto gradatamente prendere il posto di tutti gli altri già circolanti sulla linea metropolitana di Stoccolma, che erano tutti verniciati di verde. Usare treni non verniciati, infatti avrebbe portato un consistente risparmio nelle casse dell’azienda di trasporto pubblico di Stoccolma. Prima però era necessario sapere cosa ne pensasse la gente di quei nuovi treni così nudi… E fu così che le otto sferraglianti carrozze di Silverpilen fecero la loro apparizione a Stoccolma. Secondo Sandahl, il treno non era popolare tra gli abitanti di Stoccolma, che erano addirittura DISGUSTATI dal suo aspetto grezzo. Ma non era solo l’esterno di lucido argento che destava stupore. Le vetture erano infatti state realizzate con un design leggermente diverso rispetto ai treni standard della metropolitana di Stoccolma. Le porte si aprivano sull’esterno del treno, il che rendeva gli interni, privi dei soliti annunci e decorazioni, più spaziosi, consentendo il trasporto di un maggior numero di persone. A differenza dei treni della metropolitana, generalmente brillanti e pulite, gli interni del treno d’argento erano un po’ più sporchi, con segni di graffiti parzialmente cancellati, e il suo aspetto era decisamente poco gradevole. Tutto questo ha contribuito ad alimentare il fatto secondo cui il TRENO è, appunto, un treno FANTASMA, che appare e ricompare in orari ben definiti, con il suo carico di passeggeri…fantasma. Infatti trasportava gli operai morti bruciati dopo che un treno della metropolitana aveva pigliato fuoco all’interno di una galleria … dopo, è un treno capace di annullare completamente il TEMPI: un passeggero che salì a Silverpilen per un breve tragitto, volendo raggiungere solo la stazione successiva a quella in cui era salito, in realtà rimase a bordo del treno per oltre 1 SETTIMANA ........................…

:shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2019, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 722
Località: Montescudaio (PI)
Stasera alle 18:30 non c'era nulla, guardo domani mattina se vedo qualcosa di insolito. In che senso "treno misterioso"?

ciao

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:14
Messaggi: 86
Località: Arezzo
Marco Antonelli ha scritto:
Stasera alle 18:30 non c'era nulla, guardo domani mattina se vedo qualcosa di insolito. In che senso "treno misterioso"?

ciao

Marco



Ciao Marco, sembrerebbe un convoglio passeggeri senza scritte, con illuminazione interna accesa, ma non fa servizio passeggeri, cioè sembra un treno in sosta per "prove" sulla linea..
Io non l'ho visto, me ne hanno parlato e mi sono incuriosito, io ho pensato al "rock" magari, ma non è...


Ultima modifica di FilippoHerbie53 il giovedì 24 gennaio 2019, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
FilippoHerbie53 ha scritto:
un convoglio passeggeri senza scritte, nero, con illuminazione interna accesa, ma non fa servizio passeggeri..

non siete l'unico che tenete paura ........

il treno fantasma terrorizza la Svezia. Treni fantasma che viaggiano verso un destino beffardo, ripercorrendo continuamente il loop che li ha portati a diventare, appunto, treni fantasma. il treno fantasma è REALE :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:14
Messaggi: 86
Località: Arezzo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

siete "CattivissimoMe3" :cry:

E' difficile descrivere un treno che non ho mai visto e che "chi l'ha visto" non sa che treno sia.. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 722
Località: Montescudaio (PI)
Cita:
Ciao Marco, sembrerebbe un convoglio passeggeri senza scritte, nero, con illuminazione interna accesa, ma non fa servizio passeggeri, cioè sembra un treno in sosta per "prove" sulla linea..
Io non l'ho visto, me ne hanno parlato e mi sono incuriosito, io ho pensato al "rock" magari, ma non è...


Se ti può interessare, io il Rock a Pisa l'ho visto, strumentato, tutto acceso dentro, senza passeggeri, color grigio scuro (nuova livrea TI per regionali). Eccotelo qui:

Allegato:
rock_1.jpg
rock_1.jpg [ 166.35 KiB | Osservato 8131 volte ]


ciao

Marco

p.s.: l'altro intervenuto lascialo perdere, è un troll che si diverte a provocare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:14
Messaggi: 86
Località: Arezzo
Marco Antonelli ha scritto:
Cita:
Ciao Marco, sembrerebbe un convoglio passeggeri senza scritte, nero, con illuminazione interna accesa, ma non fa servizio passeggeri, cioè sembra un treno in sosta per "prove" sulla linea..
Io non l'ho visto, me ne hanno parlato e mi sono incuriosito, io ho pensato al "rock" magari, ma non è...


Se ti può interessare, io il Rock a Pisa l'ho visto, strumentato, tutto acceso dentro, senza passeggeri, color grigio scuro (nuova livrea TI per regionali). Eccotelo qui:

Allegato:
L’allegato rock_1.jpg non è disponibile


ciao

Marco

p.s.: l'altro intervenuto lascialo perdere, è un troll che si diverte a provocare...



Si avevo pensato anche io al rock, ma ho fatto vedere una foto del convoglio a chi mi ha detto di questo "treno fantasma" e non è quello.. forte però la trazione con le due 464.. anche se a me piace più.....


Allegati:
123.png
123.png [ 55.48 KiB | Osservato 8124 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 12:45
Messaggi: 2821
Località: Ponteginori (Pisa)
Ciao a tutti. Io lavoro a Cecina è tutte le mattine arrivo a Cecina con il treno.
Cmq dalla descrizione del treno sembra uno degli Intercity Notte.
Magari ha sostato a Cecina per un guasto al treno oppure perché c'erano dei lavori programmati in linea.
Avvolte capita che alcuni treni appunto per lavori vengano deviati via Collesalvetti ed essendo linea a binario unico un treno deve aspettare di avere la linea libera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:14
Messaggi: 86
Località: Arezzo
...abbiamo una foto!

Cos'è?


Allegati:
9685b2bc-5383-4f17-99ec-a7cd6af57c8c.jpg
9685b2bc-5383-4f17-99ec-a7cd6af57c8c.jpg [ 161.81 KiB | Osservato 7951 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Potrebbe essere un Pop?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 849
Località: Veneto
Esatto! ETR 104.002 attualmente impegnato in corse prova.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 951
Salve.
Ritengo anch'io si tratti dell'etr 104 (pop)

http://www.ferrovie.it/portale/articoli/8104

Saluti.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1166
Località: trento
E se fosse veramente il treno svedese con alla guida l-abitante dei PBI? :x :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treno misterioso stazione di Cecina
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 marzo 2019, 11:49
Messaggi: 48
Indubbiamente si tratta del “pop” in corsa prova


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl