Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aeroporto di centocelle
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 2:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 223
Località: roma
Ciao amici,avete idea di quale servizio svolga attualmente l'aeroporto romano di Centocelle?Vi sono velivoli assegnati?E prima?Io sapevo che molti anni fa vi era una scuola elicotteri,me lo confermate?Grazie,ciaoo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 3:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 3:00
Messaggi: 64
Località: Loc.Vascigliano (Tr)
All 'Ex Aeroporto di Centocelle, non c'è piu' neanche la pista di atterraggio e "l'Aeroporto", attualmente non svolge nessuna attività di volo.
Non esistono velivoli assegnati e gli unici velivoli che si trovano all'interno sono statici e si tratta di un F 104asam - un MB 326 e un G-91T .

Centocelle è sede del Comando Operativo Interforze + Comando Squadra Aerea + Brigata Spazio Aereo
Oltre a particolari attività specifiche del reparto :arrow: http://www.aeronautica.difesa.it , all'interno vengono svolte le normali attività che si fanno in molti altri reparti, sotto la guida dei gruppi S.L.O-S.T.O ecc. ecc.


Immagine

Immagine

ciao ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 223
Località: roma
Grazie 636!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2006, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
Ed e anche sede della MITICA compagnia d'onore dell'aeronautica militare italiana dove il sottoscritto e stato istruttore degli allievi appartenente al 242 corso.Quanti ricordi che ho in quei posti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 1:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 3:00
Messaggi: 64
Località: Loc.Vascigliano (Tr)
francesco74 ha scritto:
Ed e anche sede della MITICA compagnia d'onore dell'aeronautica militare italiana dove il sottoscritto e stato istruttore degli allievi appartenente al 242 corso.Quanti ricordi che ho in quei posti.


Purtoppo devo correggerti, forse un po di anni fa la sede era a Centocelle, adesso la Compagnia D'Onore è alle dipendenze del Comaer QG (ministero) anche se contiuna a stare a Centocelle per
motivi logistici.

Il corso 242 dovrebbe essere stato intorno agli 80 o sbaglio?


:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 14:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
No era precisamente l'anno 1993/1994,eravamo distaccati alla caserma Montezzemolo in via Baiamonti difronte alla corte dei conti,ma le nostre dipendenze appartenevano a Centocelle quindi per qualsiasi riferimento eravamo costretti ha spostarci al nostro comando dislocato a Centocelle,per cui conosco ha memoria l'intera struttura,almeno quella di quegli anni dove ho molti ricordi specialmente degli incontri dei miei colleghi di corso della scuola di Viterbo, di servizio propio a Centocelle.
Oggi pultroppo non conosco piu qual'e' la sorte della compagnia e della sua attuale dislocazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 8:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 3:00
Messaggi: 64
Località: Loc.Vascigliano (Tr)
francesco74 ha scritto:
No era precisamente l'anno 1993/1994,eravamo distaccati alla caserma Montezzemolo in via Baiamonti difronte alla corte dei conti,ma le nostre dipendenze appartenevano a Centocelle quindi per qualsiasi riferimento eravamo costretti ha spostarci al nostro comando dislocato a Centocelle,per cui conosco ha memoria l'intera struttura,almeno quella di quegli anni dove ho molti ricordi specialmente degli incontri dei miei colleghi di corso della scuola di Viterbo, di servizio propio a Centocelle.
Oggi pultroppo non conosco piu qual'e' la sorte della compagnia e della sua attuale dislocazione.


Per quello che so io non è cambiato quasi nulla, solo la dislocazione come ho scritto sopra.....

:wink: :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl