Sempre a proposito della ventilata soppressione della Freccia del sud,… a mio avviso simbolica, emblematica, in quanto – tra l’altro – chiuderebbe definitivamente la possibilità di andare da Milano – roma –Napoli di giorno senza pagare supplementi IC/ES…
Mi pare di ricordare che quando soppressero l’Expr conca d’oro Mi-Pa, per un po’ pubblicizzarono una staffetta sostitutiva fatta di ES + exp letti e cuccette con cambio a Roma.
Potrebbero far lo stesso anche ora, magari, aggiornando un po’…. mettano un tBiz, o che diavolo è, in “staffetta” con un ICN notte con solo vetture letti con suite matrimoniale e bagno privato…Così possono dire che lo fanno per migliorare il confort dell’utenza dello storico “MS” di un tempo….
Bah……
Mi consola che quello che rimane del Treno dell’etna, tra Genova e Livorno batte di ’39 l’IC plus Versilia…
….incredibile, un Exp più veloce di un Ic… chissà se a Trenitalia se ne sono accorti?
Puoi star certo, appena quei drittoni se ne accorgono: “Via via, bisogna sopprimere! Troncare e sopire! troncare e sopire!...”
|