Oggi è martedì 19 marzo 2024, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Articoli e prove di "Tuttotreno" e " I Treni" in doppia!!
MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2018, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:10
Messaggi: 77
Località: roma
Salve. Mi complimento innanzitutto con tutta la redazione di TT TTM e TTS per le vostre meravigliose riviste e i vostri sempre interessanti articoli. La mia domanda nasce dal fatto che essendo un fedele e assiduo lettore delle vostre riviste e speciali da oltre ventanni, ed inoltre in doppia a TT acquisto e leggo tutti i mesi anche la rivista parallela "I TRENI" .

Noto con curiosità che talvolta gli stessi articoli e le prove dei modelli di TT li ritrovo puntuali anche sulla rivista I TRENI in chiavi diverse ovviamente.

Domanda: Avete una sorta di accordo tra le due riviste per pubblicare gli stessi articoli e prove, oppure avete gli stessi collaboratori
che lavorano per ambedue le case editrici??

Non sarebbe il caso eventualmente di accordare le pubblicazioni per differenziarle tra una rivista e un'altra!! magari in questo modo il lettore sarebbe più incoraggiato all'acquisto di entrambi.

Mi scuso se la domanda è stata troppo diretta, la mia è solo una curiosità personale.

Grazie

Enrico T. Roma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articoli e prove di "Tuttotreno" e " I Treni" in doppia!
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2018, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:10
Messaggi: 77
Località: roma
Grazie alla redazione. Velocissimi e disponibili per .....la risposta!!! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articoli e prove di "Tuttotreno" e " I Treni" in doppia!
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3754
Località: Massa Finalese (MO)
Per una domanda del genere si fa prima a scrivere direttamente alla redazione.

Ad ogni modo, le due riviste hanno redazioni separate ed indipendenti. Nonostante la stima reciproca, non credo si mettano d'accordo su quali articoli far uscire: specie nelle prove di modellismo credo si segua la filosofia del recensire il modello appena arriva nelle mani della redazione. Se ad entrambe le riviste arriva il medesimo modello nello stesso periodo, se si fa in tempo a scrivere l'articolo prima della chiusura editoriale del giornale, può capitare che lo si pubblichi nel medesimo mese. Se poi si parla di articoli di altro genere, ad esempio storici, magari si cerca di non pubblicare un articolo sullo stesso argomento trattato dalla concorrenza qualche mese prima, anche se la cosa viene naturale. I collaboratori sono sempre rari, e quelli che si interessano di uno specifico argomento con informazioni o fotografie inedite spesso e volentieri sono unici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Articoli e prove di "Tuttotreno" e " I Treni" in doppia!
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2018, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:10
Messaggi: 77
Località: roma
Grazie 1000 !! . Anche se mi attendevo una risposta da parte della redazione ( che legge e partecipa ai forum)

Comunque anch'io immaginavo per le prove , una disponibilità dei modelli comune alle due redazioni, ma per il resto!!

Grazie

Enrico Roma


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl