Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=64192 |
Pagina 120 di 129 |
Autore: | DOZ [ domenica 31 dicembre 2017, 9:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Gran belle belle immagini. Grazie |
Autore: | adria express [ domenica 31 dicembre 2017, 10:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Grazie Andrea, e auguri!!!! |
Autore: | cedro [ mercoledì 10 gennaio 2018, 22:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Treviso C.le con l'albero ancora addobbato a festività appena finite... Allegato: Treviso C.le natale 2017 Mozzoni (2).jpg [ 110 KiB | Osservato 11514 volte ] Allegato: Treviso C.le natale 2017 Mozzoni.jpg [ 182.02 KiB | Osservato 11514 volte ] ...anche se non imponente, folto e famoso come spelacchio! |
Autore: | snajper [ mercoledì 10 gennaio 2018, 23:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
cedro ha scritto: Treviso C.le con l'albero ancora addobbato a festività appena finite... ...anche se non imponente, folto e famoso come spelacchio! |
Autore: | Alexe464 [ domenica 18 febbraio 2018, 22:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
cedro ha scritto: Alexe464 ha scritto: Buongiorno, è noto per caso lo scopo della modifica di quel tender? Ne abbiamo già parlato a pagina 16, 17 e 22... Grazie Cedro |
Autore: | Homer Simpson [ venerdì 9 marzo 2018, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere una cosa: le E424 del deposito di Verona hanno mai svolto regolare servizio sui treni delle linee che passano per Treviso? Qualche treno regionale (locale), diretto, ecc... o merci visto che facevano pure quelli... |
Autore: | noboibend [ sabato 10 marzo 2018, 18:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Homer Simpson ha scritto: Salve a tutti, volevo gentilmente chiedere una cosa: le E424 del deposito di Verona hanno mai svolto regolare servizio sui treni delle linee che passano per Treviso? Qualche treno regionale (locale), diretto, ecc... o merci visto che facevano pure quelli... Se intendi le E 424 Navetta degli anni 2000, si: hanno effettuato numerosi regionali Vicenza-Treviso con tre carrozze tipo MDVE oltre al diretto periodico del venerdì Udine-Verona con 4 o 5 tipo X. Se invece intendi le E 424 originali assegnate a Verona negli anni 70/80 non ho notizie di effettuazioni regolari. |
Autore: | Homer Simpson [ domenica 11 marzo 2018, 21:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Intendevo proprio le E424 navetta. Grazie mille per la tua risposta Noboibend! |
Autore: | daniele626 [ sabato 24 marzo 2018, 17:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
cedro ha scritto: Treviso Porta Santi Quaranta 2016 Foto Massimo Franzin Allegato: Stazione Porta S. Q. 2016 Massimo Franzin.JPG Nello scalo si effettuarono le ultime demolizioni di macchine a vapore a Treviso nel 1981 (740.162, 187, 212 e 406). Le foto sono a pagina 12. cerco le foto della 740.439 quella che dal lontano 90 è monumentata presso il ristorante "la Beccaccia" a Cornuda grazie |
Autore: | cedro [ sabato 7 aprile 2018, 9:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
https://m.youtube.com/watch?v=lfRNaCrc0yE |
Autore: | Omnibus [ sabato 7 aprile 2018, 21:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
cedro ha scritto: https://m.youtube.com/watch?v=lfRNaCrc0yE Bastava che il pelatone se ne stesse tranquillo e non sarebbe successo nulla.Invece ha voluto fare l'imbecille. |
Autore: | cedro [ mercoledì 2 maggio 2018, 23:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Facciamo un passo indietro..., a pag. 73 cedro ha scritto: Motta di Livenza, dicevo, è la stazione più importante della linea, anche oggi..., è l'unica con 3 binari passanti, uno di corretto tracciato, il primo, più altri due... ...ma il terzo... ...il terzo sembra poco, o niente, usato... Allegato: binario 3 000.jpg Allegato: binario 3 001.jpg ...ma chi mi spiega questi due isolatori??? Forse qualcuno ha letto tuttotrenomodellismo ed ha deciso di far correre le locomotive senza che il pantografo tocchi la linea aerea... Allegato: binario 3 006.jpg Allegato: binario 3 005.jpg Allegato: binario 3 004.jpg Allegato: binario 3 003.jpg Allegato: binario 3 002.jpg Foto fatte venerdì 11 dicembre 2015 giovanni andretta ha scritto: Ciao Cedro, probabilmente il terzo binario serviva fino a che ci fu il Motta-Vicenza, il materiale, che era diesel, veniva ricoverato sul terzo per permettere i regolari incroci sugli altri due. Ora che non ci sono più treni che fanno capo a Motta non serve più, vedrai che, con l'aria che tira in RFI, tra poco lo segheranno. Naturalmente sarà colpa tua che hai tirato fuori la questione qui sul forum Ciao, G. Ebbene "finalmente" a Motta di Livenza hanno tagliato il terzo binario... Evidentemente era uno spreco insostenibile per RFI |
Autore: | cedro [ mercoledì 2 maggio 2018, 23:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Una cosa avevo scritto a pag. 74... cedro ha scritto: snajper ha scritto: C'è una cosa che mi sfugge: perché nei disegni dei fabbricati non sono mai disegnati i camini, mentre invece ci sono e spesso più di uno? Beh, non è proprio vero... I camini sono presenti nei disegni dei fabbricai di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Rustignè, Ponte di Piave, Fagarè e Spercenigo... Una cosa che ho notato rispetto ad altre linee, è che i fabbricati in pianta sono tutti diversi tra di loro (ad esclusione di Spercenigo e Rustignè)... Pramaggiore luci 4x3 dimensioni m 17,80x11.20 ca Motta di Livenza luci 9x1 dimensioni m. 35.80x9.20 ca Gorgo al Monticano luci 3x0 dimensioni m. 11.00x6.80 ca Oderzo luci 5x1 dimensioni m. 18.50x9.00 ca Rustignè luci 2x0 dimensioni m. 7.50x6.70 ca Ponte di Piave luci 7x2 dimensioni m. 29.80x8.90 ca Fagarè luci 4x1 dimensioni m. 13.50.6.90 ca San Biagio di Callalta luci 3x3 dimensioni m. 11.90x8.80 ca Spercenigo luci 2x0 dimensioni m. 7.50x6.70 ca Però... ...non è proprio vero, o perlomeno all'origine non era così... Credevo che gli unici edifici uguali della linea fossero Spercenigo e Rustignè... ...invece anche Oderzo aveva un edificio gemello... |
Autore: | cedro [ mercoledì 2 maggio 2018, 23:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Questo, ricordate, è il fabbricato della stazione di Oderzo, com'era... dall'archivio di Bianchin Paolino: Allegato: 001 1884.00.00 Oderzo stazione ferroviaria.jpg [ 99.23 KiB | Osservato 10018 volte ] ...e com'è oggi... foto Mozzoni 2015 Allegato: 002 2015.12.11 Oderzo Mozzoni 20151211_144002.jpg [ 113.6 KiB | Osservato 10018 volte ] con i relativi disegni FS... Allegato: 003 oderzo FV 003.jpg [ 112.3 KiB | Osservato 10018 volte ] |
Autore: | cedro [ mercoledì 2 maggio 2018, 23:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni |
Ebbene, un po' di tempo fa ho recuperato questa cartolina: Allegato: 004 Motta di Livinza.jpg [ 244.86 KiB | Osservato 10020 volte ] ...si tratta di Motta di Livenza... ...la scritta non lascia dubbi!!! A parte i due grandi camini (se ne vede uno solo in foto) l'edificio è (era) uguale a quello di Oderzo. |
Pagina 120 di 129 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |