Oggi è martedì 16 aprile 2024, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porte aperte a Milano Smistamento
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
Riporto dal forum di Photorail (scusate la pubblicità)

Grazie al lavoro della direzione DGOL/FS Cargo e del coordinamento MERS riusciremo ad avere un evento pari a quello già tante volte visto all'estero e da noi sempre rimpianto.

Il giorno DOMENICA 9 APRILE 2006, anche per festeggiare i 75 anni di Milano Smistamento, si terrà una manifestazione a porte aperte. Dalle 9.00 alle 17.00 sarà possibile entrare dall'ingresso di via Corelli o tramite corsetta autobus FS in partenza da Lambrate, gratuitamente e previa firma della liberatoria, all'interno del deposito. Qui, sui SEDICI binari scoperti della rotonda, saranno esposte numerosi mezzi elettrici (E.626 in più esemplari, E.428, E.636 storiche, E.646.158, alcune E.645 in livrea storica, E.623 Varesine, ALe.883) oltre alla presenza della 625.177 e di altro materiale. Sarà possibile visitare la cabina di guida di alcuni mezzi, sempre entro un percorso programmato e accompagnato da guide. Probabilmente si potrà pranzare all'interno del deposito, a bordo del complesso cucina+ristorante del treno di Tirano. Si prevedono proiezioni di diapositive o alternativamente alcune altre attrazioni a contorno.

Alcune raccomandazioni:
-l'ingresso e la navetta sono gratuite
-l'ingresso è subordinato alla firma della dichiarazione liberatoria
-l'ambiente ferroviario non è il salotto di casa vostra: si consiglia abbigliamento adatto (è facile sporcarsi!) e soprattutto un comportamento adatto (il Deposito sarà affolato di persone, ma certamente non fermerà le sue attività: mezzi e persone normalmente al lavoro non dovranno trovare impedimenti o situazioni di pericolo!)
-all'interno è consigliato.....l'uso della macchina fotografica!!!!!


Ultima modifica di Paolini.Stefano il sabato 4 febbraio 2006, 9:35, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ce lo ricorderai, più in la.. vero? che ora mi devo laureare e ho altro per la zucca..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
...e a votare quando andiamo?

:D

Scherzo, si possono conciliare benissimo le due incombenze; se poi i seggi sono aperti anche lunedì tanto meglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Peccato che presidenti, segretari e scrutatori saranno impegnati i giorni 8, 9 e 10 aprile... :? :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Bellissimo....!.....ma lo si deve fare proprio il giorno delle elezioni?
Non sarebbe più opportuno spostarlo di una settimana?....chi è impegnato ai seggi se lo può scordare.....
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:02
Messaggi: 834
Beh, forse non è così semplice, mica stiamo parlando di un museo!

Eppoi bisogna considerare i mezzi storici impiegati, che magari in un'altra data sono in tutt'altre faccende affacendati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 1:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
VOTARE??? ha! ha! ha! bella questa!
Mi sembra molto più importante ammirare e fotografare locomotive storiche raggruppate a Milano da dei veri appassionati che REGALARE una scheda, ancorché piena d'insulti, alla banda LADRA matricolata del Regime Unico Partitocratico, Rubasoldi e Magnapatate a ufo. Pensate che tra gli ultimi provvedimenti ladrocini, i Signori Ladri si sono aumentati i soldi dei rimborsi elettorali e adottato un provvedimento che RIPIANA i deficit dei partiti.
Sono talmente LADRI (sia destra che sinistra che lega) che tal provvedimento l'hanno adottato in gran silenzio all'insaputa di tutti. (d'altra parte, i LADRI, quando devono rubarti in casa, non vengono in pieno giorno e non ri preavvertono

----------------------------------------------
da Corriere della Sera del 3 febbraio 2006, pag. 11


Proprio nel giorno in cui la Camera dei deputati non ha voluto correggere la norma discriminatoria che ostacola la presentazione della Rosa nel pugno alle prossime elezioni, i partiti si fanno un bel regalo. Un regalo costoso, mimetizzato per non ostentare la munificenza di chi ha elargito un simile dono, ma consistente e cospicuo. Il regalo è l'aumento del finanziamento (mascherato) ai partiti, che adesso riceveranno quattrini pubblici per un intero quinquennio anche in caso di scioglimento anticipato delle camere. Inoltre viene incrementato a dismisura il rimborso percepito dai partiti per ogni voto ricevuto. Per finire, e la cosa provocherà certamente il giubilo dei tesorieri, viene istituito un fondo di garanzia per il ripianamento dei debiti accumulati dai partiti. Ci sarebbe un particolare: gli italiani in passato hanno votato a maggioranza in un referendum per l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti. Da ieri possono dire con certezza di essere stati presi in giro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 2:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Mi sa che l'unica "preoccupazione" è di chi sarà impegnato come presidente di seggio o scrutatore :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 428
Località: La Spezia
Tradotta ha scritto:
VOTARE??? ha! ha! ha! bella questa!
Mi sembra molto più importante ammirare e fotografare locomotive storiche raggruppate a Milano da dei veri appassionati che REGALARE una scheda, ancorché piena d'insulti, alla banda LADRA matricolata del Regime Unico Partitocratico, Rubasoldi e Magnapatate a ufo. Pensate che tra gli ultimi provvedimenti ladrocini, i Signori Ladri si sono aumentati i soldi dei rimborsi elettorali e adottato un provvedimento che RIPIANA i deficit dei partiti.
Sono talmente LADRI (sia destra che sinistra che lega) che tal provvedimento l'hanno adottato in gran silenzio all'insaputa di tutti. (d'altra parte, i LADRI, quando devono rubarti in casa, non vengono in pieno giorno e non ri preavvertono.


Grande Marco...!!!!
Mi Hai levato le parole di bocca...
Votare?
Io mi astengo,tanto non cambierebbe una mazza.
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 11:04 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:?:


Ultima modifica di centu il mercoledì 28 giugno 2017, 6:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Cita:
discorsi un pò qualunquisti.....


Sarà... ma io che faccio parte della infinita schiera degli indecisi, cosa voti? Quell'idiota di Mortadella o quel "furbacchione" di Scilvio?? A Genova diciamo "tra u marsu e ä muffa.."

L'unica cosa indecente che trovo è che molta gente mi dice che Prodi è intelligente (poichè laureato.. :shock: :shock: ) e molta altra che Berlusconi sarà stato anche un po' ladro ma ha fatto un ottimo governo (?? :shock: :shock: :shock: )

Io cosa voto? ditemelo voi! Se volessi votare una persona che quantomeno appare seria, effettua discorsi di senso compiuto, che non parta già ammanigliata con le mafie..

CHI VOTO?
(per ora, è scheda bianca)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Io il 9 Aprile voto Milano Smistamento 8) :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
Occorre "iscriversi" da qualche parte o è tutto libero?
Io comunque ci sarò, ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:38
Messaggi: 270
Nessuno è obbligato a votare, ma sulla Costituzione (art.48 c.2) sta scritto : "il suo esercizio è dovere civico"......e già qui ce ne sarebbe da discutere.
.....poi quelli che fanno gli schifiltosi e dicono...: "...ah, tanto sono tutti uguali..."...mi sanno tanto di chi alla fine regala il voto a berlusco perchè "proprio non sa dove mettere la crocetta, visto che uno vale l'altro...".
Giusto perchè a casa mia, come sui libri di storia e di diritto, uno non vale l'altro , è meglio che queste persone piantino le tende a Smistamento alle 5 del mattino e se ne stiano in compagnia dei treni per almeno 48 ore, almeno non fanno danni.
Comunque chi se ne sta a guardare non si lamenti se le cose vanno male.
Saluti, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 209
Località: reggio emilia
In ogni caso, volendo si possono fare entrambe le cose. Di solito è possibile votare la domenica dalle 7 alle 22 e il lunedi dalle 7 alle 14.
Sul discorso che poi alla fine "siano tutti uguali" beh..sono contento per te che vedi tutte queste differenze. L'esperienza di questi anni me l'ha proprio confermato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dani04, Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl