Oggi è domenica 18 agosto 2019, 6:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ERTMS Level 2
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 18:10
Messaggi: 205
Ti posso dire che ogni giorno a Desio passano 245 treni. Ti potrei dare un M42 di Desio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ERTMS Level 2
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 18:10
Messaggi: 205
M42 Desio è un mercoledì.
Dovrebbero essere un totale di 245 treni. Ti ho dato Desio per il fatto che è il punto in cui confluisce S9 e circolano più treni.
Prima del Cambio orario circolavano 30 merci in più (per il fatto che la linea di Luino era chiusa)
Ora treni che vanno a Gallarate o Novara o Torino vengono fatti passare per Milano...


Allegati:
M42 Desio del 2017-12-13.zip [35.22 KiB]
Scaricato 92 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ERTMS Level 2
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 18:10
Messaggi: 205
Ho trovato la formula UIC (che si usa anche in progettazione di linee)

Capacità = Tmf : Tmin+Tr+Tzu

Tmf (tempo in minuti di uso riferimento della linea 22 ore = 1320 minuti)
Tm (distanziamento tra treno e treno in minuti)
Tzu (tempo supplementare che tiene conto del numero di sezioni nel tratto di linea interessato)
Tr (tempo di attesa per entrare in sezione)

Tr 0,75 valore limite valido per brevi periodi di tempo corrispondenti al funzionamento nei periodi di punta, da cui deriva la condizione Tr >= 0,33
0,6 valore limite valido per un periodo illimitato corrispondente al funzionamento del sistema nel lungo periodo (intera giornata) da cui condizione Tr>=0,67

facendo esperimenti ho notato che con il blocco radio bisogna mettere 0 e dividere il totale per i minuti. Con distanziamento a 4 minuti 330 treni giorno con distanziamento a 3 minuti 440 treni giorno

il Tr e Tzu non può essere zero nel caso siamo su linea con Blocco Automatico Concatenato

Se i calcoli sono giusti sulla Chiasso-Monza potranno metterci massimo 330 totali contro i 245 attuali (tranne scendere a tre minuti).
Calcolo fatto su ambo i binari


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ERTMS Level 2
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 23:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 18:10
Messaggi: 205
In definitiva la capacità commerciale per il nostro progetto la mettiamo a 334 treni o 420 treni giorno o a 550 o 620 treni giorno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ERTMS Level 2
MessaggioInviato: martedì 16 ottobre 2018, 23:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 18:10
Messaggi: 205
Con l'Ertms Level 3 - la capacità della linea viene incrementata del 40% calcolata su 250 treni giorno = 350 treni gg
Con l'Ertms Level 2 - la capacità della linea viene incrementata anche del 40% o del 20%?

Domanda: come mai la DD Firenze-Roma pur essendo esercitata con il BACC (capacità massima 250 treni) viaggiano 320 convogli?
AL PC Capena ho contato ben un totale di 320 treni, come mai?
Il Tunnel di Base del Brennero è progettato per 400 treni gg.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice