Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
Gestione AV all'Italiana https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=20&t=97226 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | noboibend [ giovedì 17 maggio 2018, 17:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Gestione AV all'Italiana |
Che bello farsi Afragola-PM Salone in 45 minuti e Pm Salone-Termini in 17 minuti. Grande RFI, grandi RFIman. Prima che qualche soggetto straparli di nodi intasati segnalo che a Roma hanno eliminato quasi totalmente i cattivissimi treni pax con inversione di marcia e relative manovre. Inoltre ci sono accessi indipendenti da ogni dove. Ma tant'è. |
Autore: | ferrante [ martedì 29 maggio 2018, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
benvenuto nel club.... i tempi indicati per i tragitti sono ormai astratti..... per carità per 10 min non muore nessuno ma non mi mettere sull'orario ufficiale che fai una tratta in tot minuti quando non è fisicamente possibile... esempio: il treno da genova per roma via firenze a fi rifredi deve attraversare tutti i binari e prima che lo lascino passare..... |
Autore: | luca nannini [ martedì 29 maggio 2018, 20:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
ferrante ha scritto: benvenuto nel club.... i tempi indicati per i tragitti sono ormai astratti..... per carità per 10 min non muore nessuno ma non mi mettere sull'orario ufficiale che fai una tratta in tot minuti quando non è fisicamente possibile... esempio: il treno da genova per roma via firenze a fi rifredi deve attraversare tutti i binari e prima che lo lascino passare..... L'ho notato di persona che alcuni frecciarossa si devono fermare a Rifredi appunto per questo motivo. UIl nodo di Firenze senza una stazione dedicata all'av è saturo. |
Autore: | ferrante [ mercoledì 6 giugno 2018, 8:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
direi ancora di più: gli orari sono virtuali ..... nessun treno è mai veramente in orario tranne casi sporadici....non dipende mai da nessuno.... o traffico congestionato (!!!) o un treno che precede guasto.... o altre amenità . Sarebbe molto più onesto scrivere gli orari veri maggiori di almeno 10 minuti così da rispettarli sempre..... ho una mentalità troppo svizzera? o svedese? ci vuole tanto a scrivere che da roma a firenze e vv non ci possono volere in queste condizioni 1 ora e 28? ci vuole almeno 1,45 se fai tutte le femrate compresa quella per me inspiegaile di tiburtina per i treni che proseguono verso sud |
Autore: | noboibend [ domenica 14 ottobre 2018, 16:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
Come appioppare 38 minuti di ritardo ad un ic Reggio Calabria-Milano? Tenendolo fermo a Tiburtina per 28 minuti per far passare davanti a lui 4 treni AV tutti a distanza di blocco. I ringraziamenti ad RFI si sprecano. Tanto non è un problema loro. |
Autore: | luca nannini [ domenica 14 ottobre 2018, 17:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
noboibend ha scritto: Come appioppare 38 minuti di ritardo ad un ic Reggio Calabria-Milano? Tenendolo fermo a Tiburtina per 28 minuti per far passare davanti a lui 4 treni AV tutti a distanza di blocco. I ringraziamenti ad RFI si sprecano. Tanto non è un problema loro. Oltre 210 treni Alta Velocità percorrono la direttrice dorsale ogni giorno. A me sembrano un tantino esagerati |
Autore: | aesse61 [ domenica 14 ottobre 2018, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
luca nannini ha scritto: noboibend ha scritto: Come appioppare 38 minuti di ritardo ad un ic Reggio Calabria-Milano? Tenendolo fermo a Tiburtina per 28 minuti per far passare davanti a lui 4 treni AV tutti a distanza di blocco. I ringraziamenti ad RFI si sprecano. Tanto non è un problema loro. Oltre 210 treni Alta Velocità percorrono la direttrice dorsale ogni giorno. A me sembrano un tantino esagerati No, se c'è la domanda, ci deve essere l'offerta. Altrimenti addio concorrenza e i prezzi salgono. Occorrono linee dedicate e stazioni dedicate, con connessione pedonale diretta con la stazione ordinaria. Bologna docet. Poi, chiedo: ma a Tiburtina i binari AV non sono separati da quelli LL? |
Autore: | Giancarlo Giacobbo [ domenica 14 ottobre 2018, 23:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
aesse61 ha scritto: ...Poi, chiedo: ma a Tiburtina i binari AV non sono separati da quelli LL? Questo è il piano dei binari di Tiburtina lato Termini . Allegato: Tiburtina radice sud.jpg [ 84.98 KiB | Osservato 9671 volte ] |
Autore: | ferrante [ venerdì 16 novembre 2018, 15:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
Approfitto del filetto.... In questo momento stiamo facendo un tratto in AV verso Milano sul dispari causa sorpasso di diamante. Velocità ridotta e deviata a 150 (??) |
Autore: | verde magnolia [ sabato 29 dicembre 2018, 7:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Gestione AV all'Italiana |
noboibend ha scritto: Come appioppare 38 minuti di ritardo ad un ic Reggio Calabria-Milano? Tenendolo fermo a Tiburtina per 28 minuti per far passare davanti a lui 4 treni AV tutti a distanza di blocco. I ringraziamenti ad RFI si sprecano. Tanto non è un problema loro. E allora? Tutti leoni da tastiera, che di certe mansioni non conoscono una cippa; vorrei vederli presi e portati a farli certi lavori, la puzza dal basso dei pantaloni..... tipico italico comportamento ! |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |