Oggi è domenica 21 luglio 2019, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 21:15 
Non connesso

snajper ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
Non te la prendere scherazavo, a me lo hanno detto, altrimenti non ci sarei arrivato :?

No problem, non me la prendo! :)
E' che a volte mi perdo dei pezzi… ;)

Ebbene? Io prima di ragionare sul verso, avevo fatto una battutaccia con l'aggiunta di un "del" sfruttando l'assonanza del nuovo nome! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D Sarà colpa del caldo o della vecchiaia ma mi ci sono voluti 10 minuti per capire la battuta, si sono messo male

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 luglio 2019, 22:22 
Non connesso

snajper ha scritto:
E656-024 ha scritto:
Mr.Sanders ha scritto:
Non te la prendere scherazavo, a me lo hanno detto, altrimenti non ci sarei arrivato :?

No problem, non me la prendo! :)
E' che a volte mi perdo dei pezzi… ;)

Ebbene? Io prima di ragionare sul verso, avevo fatto una battutaccia con l'aggiunta di un "del" sfruttando l'assonanza del nuovo nome! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 11:58 
Non connesso

Mi sembra che dopo il felice intermezzo della 691 e delle ALe 642, Os.Kar sia piombata in una nuova crisi...
Intanto ho acquistato le 642 livrea MDVE a 249€, contro i 445 di soli 6 mesi fa...un piccolo contributo per le casse dell'azienda.
Certo resta da capire perché produrre ALe ex novo, anziché rilasciare quelle annunciate 5-6 anni fa...mistero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 15:01 
Non connesso

Credo che di misterioso ci sia ben poco...
Di chiarissimo, invece, ci sara' che non acquistero' mai piu' nulla di OsKar, se non in svendita, anche se sono modelli che desidero moltissimo, come, per l' appunto, le Ale540.
Lo svendere le Ale 642 poco dopo l' uscita ( la versione livrea MDVE dopo sì e no 5 mesi dall' uscita ) significa poco rispetto per i clienti, rispetto ancora inferiore dei negozianti, e, ancor peggio, una sospetta necessita' immediata di denaro che puo' dar adito a brutti pensieri.
Cara OsKar / Raxo, non ci si comporta così !
E' una strada suicida, gia' percorsa anni addietro da Hornby Italia, con risultati a dir poco disastrosi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 luglio 2019, 22:06 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Di chiarissimo, invece, ci sara' che non acquistero' mai piu' nulla di OsKar, se non in svendita, anche se sono modelli che desidero moltissimo, come, per l' appunto, le Ale540.
Lo svendere le Ale 642 poco dopo l' uscita ( la versione livrea MDVE dopo sì e no 5 mesi dall' uscita ) significa poco rispetto per i clienti, rispetto ancora inferiore dei negozianti, e, ancor peggio, una sospetta necessita' immediata di denaro che puo' dar adito a brutti pensieri.
E' una strada suicida, gia' percorsa anni addietro da Hornby Italia, con risultati a dir poco disastrosi.
Saluti
Stefano.

Vox clamantis in deserto...
E infatti è una marca che non ho (nemmeno ACME, ma quella di carri ne fa pochini).
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 7:49 
Non connesso

Cita:
Lo svendere le Ale 642 poco dopo l' uscita ....E' una strada suicida

Stefano il suicidio è stato nella scelta stessa, lo svendere è la conseguenza dell'ennesima scelta sbagliata.
Trovami un prodotto Oskar che non sia stato svenduto? Belli, sicuramente, ma, alla prova dei fatti, non hanno mai capito cosa è che si vende e cosa no.
Sono l'esatto opposto di quello che è ACME, dove invece il fiuto per capire cosa vogliono i fermodellisti italici è sviluppatissimo.
E questo è la evidente dimostrazione che certe idee , certi consigli, certo modo di pensare il fermodellismo, in maniera diciamo "illuminata" è fallimentare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 8:29 
Non connesso

Penso che la svendita ultima, sia la conseguenza della consapevolezza di non avere più un futuro, e quindi si arriva a grattare sul fondo del barattolo pur di fare cassa quanto più possibile. Il CFB ha scritto che non tratterà più prodotti Oskar, ma molto probabilmente non ci saranno mai più altri prodotti del marchio da trattare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 8:48 
Non connesso

Alla fine, delle tante marche nate post 2000, le uniche due che possono dirsi consolidate e con un futuro solido davanti sono Acme e Vitrains.
Con due impostazioni aziendali totalmente diverse ( tantissimi modelli e novita' Acme, pochi modelli e novita' Vitrains ), ma, evidentemente, con una gestione e scelte aziendali consoni al mercato.
Un augurio di buon proseguimento ad entrambe da parte mia
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 9:56 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Saluti
Stefano.

Riesco a capire da dove viene qusto pensiero, che e' dominante diciamo in una cerchia di modellisti vecchio stampo.
Quello che mi stupisce e' il fatto che su queste pagine tante e tante volte abbiamo invocato il famigerato "potere al consumatore" attraverso le scelte dei consumatori (lo lascio sullo scaffale) e rallegrati di fronte agli "errori" (che secondo me bisogna essere un po presuntuosi a chiamrli errori…) dei produttori che portano all'opportunita' di acquistare modelli a prezzo ridotto… ma poi invochiamo una serie di pippe mentali per cercare di mantenere le cose sempre alla stessa maniera (ovvero prezzi alti, pochi pezzi, etc etc)...

Davvero non ci capisco nulla.
O forse non c'e' nulla da capire.

Ultima modifica di E656-024 il venerdì 12 luglio 2019, 10:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 10:03 
Non connesso

Io comunque penso che da consumatore , se ho la possibilità di prendere modelli scontati sono contento ,senza interessarmi perche e come se un'azienda e tutte le relative problematiche ...
se mi conviene compro altrimenti resta in negozio. I negozianti anche se scontati hanno ugualmente il guadagno , l'unica cosa A cui dispiace sono coloro che hanno acquistato il modello a prezzo pieno. :D
Avrebbero dovuto aspettare visto i precedenti , è una cosa che si ripete su ogni marca ,
La Os.kar e più avanti, ha solo accorciato i tempi tutto quà :D

Ultima modifica di Silver il venerdì 12 luglio 2019, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 10:03 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
Lo svendere le Ale 642 poco dopo l' uscita ....E' una strada suicida

Stefano il suicidio è stato nella scelta stessa, lo svendere è la conseguenza dell'ennesima scelta sbagliata.
Trovami un prodotto Oskar che non sia stato svenduto? Belli, sicuramente, ma, alla prova dei fatti, non hanno mai capito cosa è che si vende e cosa no.
Sono l'esatto opposto di quello che è ACME, dove invece il fiuto per capire cosa vogliono i fermodellisti italici è sviluppatissimo.
E questo è la evidente dimostrazione che certe idee , certi consigli, certo modo di pensare il fermodellismo, in maniera diciamo "illuminata" è fallimentare.

Miura, mi incuriosisce molto quello che scrivi: trovo che sia molto interessante. In particolare la parte sulla "certa maniera di fare fermodellismo".
Se puoi, lo articoleresti un po, per cortesia?

Sullo svendere… voglio buttare sul piatto anche il mio punto di vista: non e' che invece I modelli sono TUTTI overpriced (che significa sovraprezzati)? Che ne so, dobbiamo pensare ai Pendolini ed alle trifasi Hornby? Alla Roco di un certo period? Oppure a tutta la producine acme? O alle carrozze Vitrains? No, perche' se I modelli costassero meno, voglio proprio vedere se non si venderebbero…
Non staremo certo pensando che "svendere" I modelli significhi che il produttore ci sta perdendo… vero? Non ci perde. CI guadagna meno.
A supporto di quanto dico, se qualcuno ha voglia e curiosita', provate a trovare la storia dell'evoluzione del mercato delle cassette VHS ed in qualche maniera anche quella del CD.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 10:05 
Non connesso

Silver ha scritto:
Io comunque penso che da consumatore , se ho la possibilità di prendere modelli scontati sono contento ,senza interessarmi perche e come se un'azienda e tutte le relative problematiche ...
se mi conviene compro altrimenti resta in negozio. I negozianti anche se scontati hanno ugualmente il guadagno , l'unica cosa A cui dispiace sono coloro che hanno acquistato il modello a prezzo pieno. :D
Avrebbero dovuto aspettare visto i precedenti , è una cosa che si ripete su ogni marca ,

Esatto!
Applausi a scena aperta.
E' il nostro ruolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 10:35 
Non connesso

Silver ha scritto:
Io comunque penso che da consumatore , se ho la possibilità di prendere modelli scontati sono contento ,senza interessarmi perché e come se un'azienda e tutte le relative problematiche ...

In generale anche io la penso così. Non mi sono fatto tante problematiche a comprare la ALe 642 MDVE a 250 euro. Conoscevo il modello perché avevo già preso la versione a tre pezzi XMPR e sono soddisfatto dell'acquisto. Se non altro ho abbassato il prezzo medio. Sono di parte, nel senso che sto dalla parte del consumatore. Sono giunto alla conclusione che non mi interessa il marchio. Spesso accade che lo stesso marchio dopo un prodotto eccezionale faccia una ciofeca, quindi alla fine quello che conta è il modello in sé. Prendiamo per esempio le E 636/645/646. Ma che me ne importa se sono marchiate Le Models, Lima Expert o Pinco Pallino o un indomani Rivarossi. E' il modello in sé che conta. per quanto riguardala Os.kar/Raxo, magari venderanno gli stampi, oppure risorgerà col nome Karaxo.

Ultima modifica di frecciab il venerdì 12 luglio 2019, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 11:20 
Non connesso

E' "anche" vero quello che dici, ma ogni marchio ha un suo personale "stile".
Se io volessi o potessi comprare solamente i miei marchi preferiti non esiterei un attimo: Fleischmann e Trix.
Modelli belli, concreti, senza fronzoli, pensati e prodotti per durare. I migliori esempi di qualita' tedesca applicata al treno modello.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 11:45 
Non connesso

Gia...e i ricambi? Posso avere una erezione costante se compro a metà prezzo ma se poi non ho i ricambi e se giustamente un negozio ti dice di rivolgerti dove lo hai comprato cosa fai? Se lo tieni in collezione e vetrina ok oppure...ti si ammoscia :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]