Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2012, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
concordo con Marco sulla bruttezza dei loghi Micotra e sul fatto che i treni sarebbero potuti partire da Venezia;
meno male, così non ci faremo tentare di riprodurli visto che la loco ci sarebbe, il bagagliaio quasi (il quasi sta per quel millimetro di tetto in meno sul modello) e le carrozze pure ...
piccola nota circa quello che succede sulla linea del Brennero: lì anche le loco sono OBB e quei treni sostituiscono in toto i precedenti EC

segnalo la composizione rafforzata e a sezioni invertite del Lupus/Tosca di ieri:

FS E402B

1 ) DB 2cl cuccette tipo X livrea nachtzug
2 ) DB 2cl cuccette tipo X livrea nachtzug
3 ) DB letti tipo WL 173 livrea CNL
4 ) DB letti tipo WL 173 livrea CNL
5 ) DB 2cl cuccette H tipo X livrea nachtzug
6 ) DB 2cl cuccette /bag. tipo X livrea CNL
7 ) DB 2cl tipo Halberstadt livrea nachtzug
8 ) DB 2cl tipo Halberstadt livrea CNL
9 ) OBB 2cl tipo Z porte a battente
10 ) OBB 2cl tipo EC89
11 ) OBB letti tipo Mun
12 ) OBB 2cl cuccette tipo RIC
13 ) OBB 2cl cuccette tipo RIC
14 ) OBB 2cl cuccette tipo RIC
15 ) OBB 2cl cuccette tipo RIC

eccolo in uscita da Roma (saluto i compagni di merende pazientemente appostati :-) )


Allegati:
lupus.jpg
lupus.jpg [ 201.72 KiB | Osservato 9807 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 6:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
...molto bella a tua foto del Lupus Luigi, finalmente un treno a composizione ancora "intatta" e tuttora in esercizio ...:wink:
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
la composizione del Lupus/Tosca è rimasta invertita (si vede che qualcuno ha capito che le carrozze passeggeri vengono usate per le brevi distanze ed è bene che siano centrali rispetto al resto della composizione); stasera c'era la stessa composizione segnalata pochi giorni fa con una cuccetta DB in meno in testa ed una OBB in meno in coda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
è in consegna la vettura Bbvmz Acme, peccato per le solite pedane in fotoincisione.. :?
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
Ma il tetto di queste carrozze e anche delle altre OBB prodotte da ACME,é riprodotto fedelmente o é falsato (schiacciato) come quello delle Z1 trenitalia?

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
è sempre schiacciato ma meno rispetto alle carrozze Z1, c'è poi da aggiungere una carenatura quasi completamente piatta..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2012, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1504
Località: ORVIETO Umbria
OK!! :evil: :evil:

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Su Youtube ho recuperato il filmato di un EC 81 Monaco-Verona in data 15/06/2011, con la seguente composizione:
locomotore E190.011 Taurus bandierata tricolore
1a classe DB livrea ICE
bord restaurant DB livrea ICE (modello roco 45278)
5 X 2a classe DB livrea ICE

una bella composizione da plastico per un treno attuale: qualcuno mi sa' dire se nella composizione devono figurare carrozze a salone o a compartimenti? ed i riferimenti delle carrozze Roco o Acme? Il treno continuava da Verona verso Milano con quale locomotore FS? Grazie. Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
no l'EC 81 non continuava verso Milano ma terminava la corsa a Verona.

comunque l'argomento era già stato trattato in maniera esaustiva, anche scrivendo i codici delle carrozze (ti dico già però che non si riescono a trovare tutte le vetture corrispondenti, se si tiene conto delle diverse serie), prova a consultare l'indice a pag. 1 e sicuramente trovi quello che cerchi.
Molto brevemente, in linea di massima la composizione che dici prevedeva in genere per la prima classe una salone Apmz (più raramente una scomparti Avmz), la ristorante Roco che hai detto è una ARmz, ma esteticamente assomiglia molto a quella vera (che è solo WR), altrimenti c'è l'Acme uscita l'anno scorso. Per la seconda classe ci vuole una Bvmz Roco, e quattro saloni Bpmz (Roco/Acme).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
salve, ho visto che in questi giorni stanno uscendo le vetture Aimz, Bimz e Bistrò tipo X di Roco nei colori rosso traffico-bianco. Sono vermanete esistite con questi colori..? :shock:
Mi ricordavo il celeste-azzurro, il bianco ICE, e il rosso integrale..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
ho trovato un'immagine della ARkimbz nei colori Autozug.. :)
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Un grazie a Swiss Express per la segnalazione sull'Ec81 Garda. Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
Swiss Express ha scritto:
è in consegna la vettura Bbvmz Acme, peccato per le solite pedane in fotoincisione.. :?
Immagine

...forse mi sono perso qualcosa, ma che cosa hanno quelle pedane in fotoincisione ?
E poi cosa differenzia questa vettura da quelle già consegnate da Acme nella stessa livrea ?
Ciao, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Eurocity 86 ha scritto:
...forse mi sono perso qualcosa, ma che cosa hanno quelle pedane in fotoincisione ?

I buchi un pò grossi (ma quello è un limite fisico facendole in fotoincisione, è proprio la scelta della tecnica riproduttiva discutibile), non stanno mai in posizione precisa e si staccano solo a guardarle.
Eurocity 86 ha scritto:
E poi cosa differenzia questa vettura da quelle già consegnate da Acme nella stessa livrea ?

E' un altro tipo di carrozza...derivata da una prima classe con scomparto di servizio e per disabili, come vedi anche la finestratura è diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Le altre vetture OBB già uscite sono le Z1 con porte a maniglia, il tipo di carrozza base è la stessa, ma questa è una ex-Z1 di prima classe, trasformata, con uno spazio aperto per le biciclette (si vede a sx), e uno scomparto per disabili, il resto della carrozza è occupato da scomparti con posti a sedere di seconda classe. Avevo già segnalato immagini degli interni e la piantina della vettura, se ti interessa prova a consultare l'indice.

Le pedane in fotoincisione, parere mio, non mi piacciono perchè intanto sembrano sovradimensionate e in generale non ben riprodotte, sono incollate ma tendono comunque a staccarsi, e si piegano facilmente. Avrei preferito di gran lunga la vecchia soluzione in plastica, come facevano tutti fino a poco tempo fa prima, che arrivasse questa mania per l'iper-dettaglio.. :?

EDIT..: :) :) :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl