Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Giusto per essere precisi, la vendita del tribunale, nero su bianco, cita gli stampi e non i progetti (parola totalmente assente), se poi qualcuno vuole tirare la polemica (o fare il bello): ha già ricevuto le giuste risposte!
Indi, sempre il bando, cita modelli di trenini presenti in magazzino.

Sempre giusto per, vendere progetti ad un'asta giudiziaria di fatto non ha molto senso (anche se poi il tribunale ci prova), anche perchè è più facile che valga la proprietà intellettuale di quella materiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 7:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 8:27
Messaggi: 129
Località: Torino
Buongiorno a tutti,
credo possa essere di interesse comune quanto presente a questo link:

https://pvp.giustizia.it/pvp/it/dettagl ... LTT4026582

L'asta prevedeva tutti i beni materiali della Level, stampi, progetti, modelli, persino scrivanie e muletto...

Saluti
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 7:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 8:27
Messaggi: 129
Località: Torino
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 7:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5781
Località: Bruschi
Amen...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5781
Località: Bruschi
Basta leggere quanto nel link.. c'è anche il progetto dell'ale 601 , poi che non lo usino mai è un altro discorso.
Grazie a chi ha messo il link.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:03 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 753
Zampa di Lepre ha scritto:
Perchè è immediato pensare alle "materialità" ma assai meno ovvio pensare fin da subito al know-how che c'è dietro (e che, con le tecnologie attuali, è probabilmente più importante della fisicità dello stampo)...
Chiaro che è più importante il progetto a monte, che non il risultato a valle.

Comunque, questo morboso attaccamento di alcuni alle manovre di società e fallimenti, mi fa sorridere; se non altro per due aspetti:

Il primo, è che curiosamente chi si straccia le vesti per degli stampi, con “noi sappiamo” e “loro faranno”, giornate uggiose e buie, è poi tra i primi che si precipita in recensioni e problematiche su modelli nemmeno acquistati. Tranquilli avete acquistato credibilità ed attendibilità. :mrgreen:

Il secondo, è che a parlare di queste cose, alla ricerca morbosa di informazioni, poi saltano fuori anche i documenti indicanti i prezzi al negoziante, più ulteriore sconto fallimento… Cosa che può mettere in difficoltà i negozi che devono vendere, perché oltre ai capitani di industria ci sono anche quelli che faranno i conti in tasca ai negozi.

Comunque notavo che le notizie, velate o sibilline, si sapevano già prima dell’arrivo del link. Chissà partite da dove.
Magari vedremo un nuovo numero monografico da sfogliare, dal titolo: “il fermodellismo al tempo dei tribunali”. È una battuta non se l’abbia a male nessuno.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
Ho visto il link, correggetemi se sbaglio ma basa d'asta 20.000 offerta minima 15.000, se io offro 15.001 e me la aggiudico quanto mi costa poi produrre i modelli e dove li devo produrre? ad averceli 15.000 euro. Peccato che non abbiamo fatto mai una associazione di tutti i ferromedellisti se no c'è la compravamo noi :-) la Level, Questa storia se da una parte mi addolora, dall'altra mi sta intrigando non vedo l'ora che finisca per sapere come finisce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5924
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Mah, stracciarsi le vesti per documenti pubblici, basta prelevarli e leggerli.
E come per tutti i fallimenti, negli elenchi inventariali manca solo la polvere, e come volevasi dimostrare le uniche cose magari utilizzabili sono in mano ai cinesi: auguri.
Ma non auguri a chi acquista i lotti (che con i suoi soldi ci fa quello che vuole e probabilmente sa quello che fa), ma auguri alle ansiose fantasie degli appassionati di trenini.
Già il prezzo globale della vendita, mi lascia parecchio perplesso: praticamente tutta quella roba al prezzo di una serie di stampi per un veicolo poco più che semplice ...
Ma forse, immagino io, alla gestione del fallimento preme di più chiudere subito la faccenda, vedi anche il caso Rivarossi-Lima: pochi, sporchi, ma subito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
claudio.mussinatto ha scritto:
Basta leggere quanto nel link.. c'è anche il progetto dell'ale 601 , poi che non lo usino mai è un altro discorso.
Grazie a chi ha messo il link.
saluti


Ci sta pure l'Etr200..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
Alla fine 3 pagine di niente (anche se saranno contente le farmacie di alcune zone d'Italia che hanno visto un aumento esponenziale delle vendite di Maalox).
Si parla esplicitamente di stampi (che sono in Cina): i progetti, nonostante qualche arrampicata sugli specchi con relativo tonfo, sono, come dovrebbe essere noto, qualcosa di estremamente immateriale. Come sono passati da un marchio all'altro, seguendo chi li ha creati, adesso hanno fatto il percorso inverso.
Ci sono poi le gr851 (che dovrebbe aver comprato Blackstar) che sono in Cina.
Ci sono poi degli avanzi di magazzino (alcuni anche difettosi) ad un prezzo risibile che non si sa che fine abbiano fatto: trovo strano che i vari esperti di marketing e logistica non si preoccupino di questo. Modelli che costano 40€ (le articolate rimanenti) o tra i 60 e i 90 (gli Etr) a quanto saranno venduti?
Sarebbe interessante saperlo così magari si prende spunto dai suggerimenti comparsi qui: bisogna assolutamente boicottare i negozianti che avranno un ricarico spaventoso sulle spalle dei modellisti!

P.s. Ho sorriso tanto leggendo che qualcuno si lamentava della reperibilità dei ricambi, sottointendendo che avendo Acme comprato tutto, adesso sarebbero introvabili. Fino a sabato in effetti vedevo negozi invasi dai ricambi di una ditta fallita 1 anno fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 8:27
Messaggi: 129
Località: Torino
Buongiorno a tutti
In merito a quanto sopra, vorrei precisare che prima di inserire il link ho chiesto l'autorizzazione al moderatore Max Bovaio, proprio perché i documenti contenevano informazioni importanti.
Ma essendo di dominio pubblico (è bastata una veloce ricerca in rete), c'è stato un ok a procedere.
Saluti
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 10:44 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
norge ha scritto:
Ho visto il link, correggetemi se sbaglio ma basa d'asta 20.000 offerta minima 15.000, se io offro 15.001 e me la aggiudico quanto mi costa poi produrre i modelli e dove li devo produrre? ad averceli 15.000 euro. Peccato che non abbiamo fatto mai una associazione di tutti i ferromedellisti se no c'è la compravamo noi :-) la Level, Questa storia se da una parte mi addolora, dall'altra mi sta intrigando non vedo l'ora che finisca per sapere come finisce.
Sì, ti sbagli. Quella è la base per uno solo dei lotti. Il lotto, che presumo ti possa interessare volendo tu ipoteticamente produrre i modelli, è il numero 4. Lì l'offertina base è un pelo più alta, motiplica per 10, almeno.
Facci sapere quando inizi la produzione.

Mario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 11:35 
Non connesso

Nome: Luigi C.
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 12:00
Messaggi: 126
Località: Orbetello M.A.
L'utonto ha scritto:
Alla fine 3 pagine di niente (anche se saranno contente le farmacie di alcune zone d'Italia che hanno visto un aumento esponenziale delle vendite di Maalox).
Si parla esplicitamente di stampi (che sono in Cina): i progetti, nonostante qualche arrampicata sugli specchi con relativo tonfo, sono, come dovrebbe essere noto, qualcosa di estremamente immateriale. Come sono passati da un marchio all'altro, seguendo chi li ha creati, adesso hanno fatto il percorso inverso.


Sarebbe da ridere "eufemisticamente" SE chi ha rilevato stampi e disegni scoprisse di avere delle articolate identiche a quelle presentate lo scorso anno da qualcun'altro.
Parafrasando Peppino De Filippo, questa testa del pesce puzza...eccome se puzza, altro che progettisti. :? Che tristezza, ragazzi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
E' interessante come la macchina del "fango e scherno" che certi utenti conosciuti e nuovi mettono in atto anche di fronte ad atti chiari e pubblici funzioni bene anche qui...
Son sempre gli stessi, che appaiono e scompaiono ad hoc... e professano la loro propria personale fede e credo fuori dalla realta'.

In generale questa notizia (mi riferisco al titolo del thread) non e' positiva per il mercato italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallimento Level: Acme compra i progetti (? )
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Ragazzi, sembra che non abbiate mai sentito parlare di aste giudiziarie...

Si cerca di vendere tutto quanto è ritenuto vendibile. Se gli stampi sono di proprietà dell'azienda fallita, li si vende. Il prezzo ovviamente non può essere altissimo, anzi, in genere alla seconda asta si ribassa ulteriormente, dato che la prima di norma va deserta.
Se Acme o chiunque altro acquisterà gli stampi potrà decidere cosa farne. Potrebbe anche decidere che sono migliori dei suoi e mettere in commercio il modello a basso prezzo, dato che non ha pagato le spese di sviluppo e gli stampi li ha presi a prezzo molto vantaggioso (e che il suo modello non è ancora sul mercato). Idem per il resto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, Zampa di Lepre e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl