DOZ ha scritto:
Si parla di 646 navetta HR, e se proprio volete esser utili in topic,
scrivete come fare a sollevare la cassa o le casse, senza rompere il pezzo di collegamento semi-casse sugli imperiali
o, scrivete per gli inetti come me, come inserire un decoder nella macchina correttamente, indicando quale è preferibile, cosa occorre togliere, e cosa verificare o parlate di ciò che volete .... ma che riguarda il 646 navetta HR
Grazie e buona serata a tutti
Ti sconsiglio di separare il connettore di gomma dall'isolatore. Agisci unicamente su un isolatore con una pinzetta. Se fa resistenza può essere che l'altro sia meno resistente. Le semicasse hanno 4 incastri ognuna, ma se non vuoi inserire i vomeri, basta togliere quella che porta il decoder. Devi infilare degli stuzzicadenti in corrispondenza degli incastri per allargarli. La semicassa si sfila in senso perpendicolare. Per la chiusura ci sono due guide. Per quanto riguarda le differenze, ho solo fatto presente che queste macchine hanno avuto diverse e successive manutenzioni di verniciatura e quindi può darsi che il tetto in una fase di queste sia rimasto in castano. Meglio così che avere sulla macchina un colore sbagliato che non è né grigio perla né grigio nebbia, ma un misto fra il verde magnolia e un grigio. Volevo intendere che è un male minore rispetto ad un colore inesistente. Io come ho già scritto ho tantissime carrozze acme e non mi interessa puntare il dito contro questa casa costruttrice, ho solo rilevato un fatto oggettivo relativo ad una macchina identica già prodotta e il regolamento del blog non mi risulta che lo vieti. Se non lo vieta vuol dire che si può fare, senza aprire un nuovo argomento. Se qualcuno ci ha visto della acrimonia contro l'acme, ha visto sbagliato. Rob