Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2020, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:25
Messaggi: 537
Località: Roma
Ciao di nuovo,

Cita:
Ho cambiato i quadri superiori dei pantografi alla mia E646.157 con i vecchi Lima Expert prodotti per le E646 prototipo al fine di superare il problema dei braccetti che a riposo si flettevano verso il tetto delle cabine.


...ho fatto la stessa operazione sulla mie 646, effettivamente il problema è nei quadri superiori dei pantografi. Installato il kit fornito all'epoca per le Lima Expert, ora il funzionamento è perfetto, la posizione a riposo è eccellente e lo strisciante non è più sbieco come prima.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 20:58
Messaggi: 256
Ehm consiglio di leggere il primo piano di Tutto Treno 354 Ottobre 2020, pag.48/51, che dedica alla navetta MDVC, ci sono anche delle belle fotografie da incorniciare se vogliamo, per la bellezza comprese le famose strisce arancio e viola.
Buona lettura e buon divertimento con il modello :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2020, 20:12 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 390
Non ho capito.
Hanno fornito dei quadri superiori dei pantografi da sostituire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2020, 8:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 17:54
Messaggi: 607
Girovagando in rete ho trovato questa foto della E 6465 052, altra loco con le stesse caratteristiche della 157 appena prodotta da Rivarossi: vetri con cornici in gomma, smorzatori e strisciante piano


Allegati:
E646.052.JPG
E646.052.JPG [ 257.25 KiB | Osservato 1906 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
Buonasera a tutti, questo modello checché se ne dica a me piace molto e va anche decisamente bene sul plastico :!:

Buona visione! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2020, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 457
Cita:
....checché se ne dica......


.... e che ne vuoi dire se non un gran bene? semplicemente spettacolare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 10:50 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 390
Una domanda per chi è a conoscenza del particolare. Può essere che la E646-170 abbia mantenuto il tetto e la parete degli sfogatoi in colore castano anche dopo che fu tolto il baffo verde dai frontali?

MP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Md.510 ha scritto:
Una domanda per chi è a conoscenza del particolare. Può essere che la E646-170 abbia mantenuto il tetto e la parete degli sfogatoi in colore castano anche dopo che fu tolto il baffo verde dai frontali?

MP

Credo che queste macchine ad ogni revisione abbiano subito profonde modifiche anche estetiche, quindi puoi trovare foto di questa macchina in un modo e poi sempre la stessa macchina in un altro. Ho trovato perfino una foto in xmpr della 170 col gancio dipinto in castano. Questa poi al posto del classico grigio nebbia adotta un grigio perla, come quello dei caimani, in abbinamento al verde magnolia. Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 694
Md.510 ha scritto:
Non ho capito.
Hanno fornito dei quadri superiori dei pantografi da sostituire?


No, ho usato quelli a suo tempo prodotti da Lima Expert per correggere il difetto in origine presente sulle prime E646 prototipo. Li ho trovati da un amico negoziante della mia città.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 13:52 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Md.510 ha scritto:
Una domanda per chi è a conoscenza del particolare. Può essere che la E646-170 abbia mantenuto il tetto e la parete degli sfogatoi in colore castano anche dopo che fu tolto il baffo verde dai frontali?

A vedere la foto recentemente pubblicata sul forum "parallelo", verrebbe da dire di sì.

Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 9:11
Messaggi: 415
Località: Padova
Ho preso tre modelli sui quattro usciti e questo dato vale più di ogni commento. Quando un modello è fatto bene e il prezzo è giusto, il successo è assicurato e magari non ci si limita a prendere un solo locomotore. Per i tuoi quesiti lascio ai più esperti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2020, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 457
Cita:
DOZ ha scritto:
scrivete come fare a sollevare la cassa o le casse, senza rompere il pezzo di collegamento semi-casse sugli imperiali......


Ciao DOZ, questa cosa è molto semplice; gli isolatori bianchi che si innestano nelle casse (e che hanno i due estremi del doppio cavo A.T. fissati), sono infilati a pressione, quindi facendo delicatamente leva con un cacciavitino vengono via. Tuttavia, ho notato che sulle mie tre macchine solo un isolatore viene via facilmente, mentre l'altro rimane tenacemente in sede. Ma anche così va bene lo stesso, basta se ne tolga uno e le due semicasse si aprono con una facilità estrema, così come eccezionale la rimessa in sede delle stesse sul telaio, incastri perfetti, nessuna rottura alle sollecitazioni meccaniche, grazie anche alla eccezionale qualità delle plastiche. Buon lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 634
Grazie magnolia :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 8:00 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
DOZ ha scritto:
scrivete come fare a sollevare la cassa o le casse, senza rompere il pezzo di collegamento semi-casse sugli imperiali

Rimuovendo uno solo degli isolatori, si potrà sfilare la cassa con una certa facilità, perchè tra cassa e telaio vi è un certo gioco, comunque non tale da permetterne lo sfilamento involontario, gli incastri fanno il loro lavoro.
In alcuni modelli sono presenti all'interno della cassa degli spessori bianchi, forse per ridurre quel gioco? Assenti in altri; chissà il perchè.
Nei fori degli isolatori è presente della colla, credo di tipo vinilico, che se tolta poi lascerà più libero l'isolatore per future aperture della cassa.


Ultima modifica di E.656.420 il mercoledì 14 ottobre 2020, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi 646 navetta HR
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2020, 8:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
DOZ ha scritto:
Si parla di 646 navetta HR, e se proprio volete esser utili in topic,
scrivete come fare a sollevare la cassa o le casse, senza rompere il pezzo di collegamento semi-casse sugli imperiali
o, scrivete per gli inetti come me, come inserire un decoder nella macchina correttamente, indicando quale è preferibile, cosa occorre togliere, e cosa verificare o parlate di ciò che volete .... ma che riguarda il 646 navetta HR

Grazie e buona serata a tutti

Ti sconsiglio di separare il connettore di gomma dall'isolatore. Agisci unicamente su un isolatore con una pinzetta. Se fa resistenza può essere che l'altro sia meno resistente. Le semicasse hanno 4 incastri ognuna, ma se non vuoi inserire i vomeri, basta togliere quella che porta il decoder. Devi infilare degli stuzzicadenti in corrispondenza degli incastri per allargarli. La semicassa si sfila in senso perpendicolare. Per la chiusura ci sono due guide. Per quanto riguarda le differenze, ho solo fatto presente che queste macchine hanno avuto diverse e successive manutenzioni di verniciatura e quindi può darsi che il tetto in una fase di queste sia rimasto in castano. Meglio così che avere sulla macchina un colore sbagliato che non è né grigio perla né grigio nebbia, ma un misto fra il verde magnolia e un grigio. Volevo intendere che è un male minore rispetto ad un colore inesistente. Io come ho già scritto ho tantissime carrozze acme e non mi interessa puntare il dito contro questa casa costruttrice, ho solo rilevato un fatto oggettivo relativo ad una macchina identica già prodotta e il regolamento del blog non mi risulta che lo vieti. Se non lo vieta vuol dire che si può fare, senza aprire un nuovo argomento. Se qualcuno ci ha visto della acrimonia contro l'acme, ha visto sbagliato. Rob


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl