Oggi è venerdì 17 maggio 2024, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1140
Località: milano
Un grazie a tutti per gli interventi sulle carrozze delle ferrovie dell'Est europeo.
Penso che sia importante potersi confrontare sulle caratteristiche di queste carrozze per evitare di effettuare i soliti acquisti incongrui. Un'altra domanda: scorrendo il prezioso archivio di Gabriele, ci dovrebbe essere una carrozza delle ferrovie greche in livrea verde indicata come Bc (art 18139 Sachsenmodelle/Tilllig 51 73 20-80 384-5): si tratta di una cuccette tipo Y? L'unica differenza rispetto al libro sulle Composizioni di treni italiani anni 80 di Vianini/Malaspina sarebbe il colore perche' nel libro la carrozza cuccette e' blu. Ciao. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
@ cognac:

Ti assicuro che Dario non accusa di niente nessuno, piu' probabile che si sia interpretato male il suo intervento. Credo che fosse solo un modo di fare un po' di "amarcord", e condividerlo.
Evitiamo polemiche inutili che non c'entrano niente con l'argomento del topic, specialmente quando non sussiste l'oggetto del contendere.

@ Simone:

Quel tipo di ristorante prodotta da Acme, era piu' facilmente, e frequentemente visibile sul Bologna-Monaco (Acme docet, mica scemi). Ma la ristorante prodotta da Roco, al contrario, ha viaggiato, e viaggia ancora, sui percorsi alternativi previsti per Verona e/o Bolzano.
Quindi, molto dipende da quale dei vari EC della "triade" (Trenord, OBB, DB), decidi di comporre.
Tutto cio', fermo restando che da un po' di tempo, la suddetta triade, fa' viaggiare in italia convogli quasi esclusivamente OBB.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
dariod ha scritto:
*L'unica concessione è il Balkan Express che mi è sempre piaciuto anche se è una bufala propinataci da Roco/SM e che sono riuscito a completare soltanto poco tempo fa...



In che anni lo hai ambientato?
Sarebbe curioso vedere qualche foto, visto che lo hai completato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ahhh, ma tu ti riferisci a "quel" Balkan.
Capito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
sorpresina PKP da Acme! Come direbbe il buon Luigi402A: "la vuoglio!!!"
Devo completare il mio convoglio Est-Ovest Exp (Parigi-Mosca) dei primi anni '90.
Mancano all'appello solo le IC PKP in livrea panna/verde-panna/rosso e il bagagliaio PKP (una sorta di Y con tetto normale).
Anche questo potrebbe essere terreno fertile per ACME!
Controllando online la genealogia della prime carrozze PKP IC (che confondevo con le successive già riprodotte da ACME) ho notato che vengono classificate come: Waggonbau Görlitz, PKP del 1989, UIC - Z2. In pratica sembrano delle Halberstad ma con molte diffferenze.
Qualcuno le conosce meglio e mi da qualche informazione in merito? Che differenza c'è poi con la altre IC rosso/panna?


Allegati:
ACME_55055-1_Bc_Abteilseite-550x366.jpg
ACME_55055-1_Bc_Abteilseite-550x366.jpg [ 58.07 KiB | Osservato 7513 volte ]
ACME_55055-1_Bc_Gangseite-550x366.jpg
ACME_55055-1_Bc_Gangseite-550x366.jpg [ 57.93 KiB | Osservato 7513 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Ciao dariod.
In che senso il "Balkan" è una bufala? :shock:
Intendi dire che e' stato riprodotto in modo errato?
P.S. grazie per aver postato la doppia cuccetta PKP...! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 22:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Apperò.
Buono a sapersi!
Cosa non si inventano i costruttori pur di catturare l!attenzione (ed i soldi) dei modellisti...
A parte il Balkan, ora ho due domande che mi attanagliano:
- ti ricordi per caso che compo aveva il treno periodico estivo con auto al seguito (anni '90) Milano San Cristoforo - Salonicco?
- il Venezia Express del 1985 lo vedevo spesso a Trieste con due cuccette tipo 1959 grigio ardesia piú altre due Venezia - Skopje di 2a classe. Ti risulta?
Grazie.
Ettore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
cognac ha scritto:

- ti ricordi per caso che compo aveva il treno periodico estivo con auto al seguito (anni '90) Milano San Cristoforo - Salonicco?

più o meno questa:
Allegato:
milanoateneoi3.JPG
milanoateneoi3.JPG [ 27.2 KiB | Osservato 7451 volte ]


non mi ricordo dove ne avevamo già parlato; vidi questa composizione in alcune diapositive del mitico Rosemberger in occasione di un raduno fermodellculinario a Montopoli qualche anno fa


Allegati:
miathv6.JPG
miathv6.JPG [ 25.96 KiB | Osservato 7451 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Grazie per le foto. :P
Provo a cercare qualche video...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2012, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
Ost-West Express (ma non solo):
http://vonderruhren.de/aachenbahn/seiten/ostwest.php#3
:P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:04
Messaggi: 258
DB 113 Innsbruck - Aachen
SNCB 23 Aachen - Denderleeuw
WLABm (MU) (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw
Bcm (I5) (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw
Bcm (I5) (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw
Bcm (I5) (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw
Bcm (I5) (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw
DDm (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw (Autotransportwagen)
DDm (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw (Autotransportwagen)
DDm (SNCB) Innsbruck - Denderleeuw (Autotransportwagen)

Fonte http://vonderruhren.de/aachenbahn/seiten/intern02.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl