Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2020, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 251
Per il treno teatrale turco Tcdd, ho trovato per caso un paio di brevi video. Digita Orijent ekspres, 18.06.2009, 22:30
E ancora: TrainTraveling NoviSad oppure Trailer Orient-Express Theater in einem Zug 2010 (del canale dedicato orientexpressdocu).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2020, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
luigi402A ha scritto:
ciao Alessio, complimenti per la preferenza! la Hle 16 è anche una delle mie preferite;
se il libro che hai ordinato è quello di Thierry Nicolas...beh, comincia a fare scorta di ogni tipo di carrozza belga e dei paesi limitrofi;
ricorda però che la Hle 1607 ha avuto un incidente nel 94 in seguito al quale è stata radiata;

se il libro è un altro, beh, è il caso che tu ci scriva il titolo :mrgreen:

Luigi, e chi se non tu poteva essere il primo a rispondere sulla locomotiva in questione? Anche se per tanti motivi ho mollato abbastanza col fermodellismo (ma non con le riviste e/o libri a tema) ricordo con piacere che, sia qua che nell'altro forum, quando si parlava di macchine straniere tu eri una certezza. Bello notare che certe cose non cambino mai :D .
Il libro è proprio quello che hai indicato tu, ho cercato da tutte le parti (soprattutto tra l'editoria francese) ma altro non ho trovato (se non questo che però non ho ancora preso -
LES EDITIONS DU CABRI LES LOCOMOTIVES POLYCOURANT VOLUME 2). Da come ne parli se non altro sembra una scelta azzeccata.
Grazie per la dritta sull'ambientazione anche se le 16 per me danno il meglio nella livrea originale, sobria ed elegantissima, o al massimo con quella gialla sperimentale (che a breve vorrei aggiungere alla scuderia). Se poi sono al traino di una bella composizione di carrozze vecchie come il cucco ancora meglio 8) .
Posto una foto presa dalla rete facendo una ricerca, rende meglio di tutte le mie mille parole.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2020, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
il libro è un album fotografico di tutte le 8 macchine; speravo di trovarci una foto della Hle 1603 in livrea gialla/blu con 4 pantografi (come sul modello Vitrains 2169) ma in questa livrea deve averli avuti per un brevissimo periodo di tempo (alcune fonti dicono che solo la 1601 e la 1602 hanno avuto il quarto pantografo durante il periodo in cui viaggiavano in Svizzera);
poiché Vitrains ad oggi non ha mai prodotto una versione della Hle 1605 io mi sono preso la 160 024 nell'ottica di trasformarne la numerazione in 160 021 che dovrebbe aver avuto la Hle 1605 con la vecchia classificazione; in questo modo ho completato il parco e posso coprire tutto il periodo temporale del servizio di queste splendide macchine, dalla fine degli anni 60 agli anni 2000!

ps: ho solo ora realizzato che la tua Hle 1607 è in livrea di origine; questo l'ambienta in tutti gli anni 70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
Una composizione "da plastico" l'ho trovata qui:

https://www.vonderruhren.de/aachenbahn/ ... iamant.php

TEE 42/43 DIAMANT
Avmz (DB) Bruxelles/Brussel - Köln
ARmh (DB) Bruxelles/Brussel - Köln
Apmz (DB) Bruxelles/Brussel - Köln

PS ho copiato pari pari la descrizione dal sito ma credo che la seconda carrozza sia una WRmh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 170
Buongiorno, per gli esperti di SNCB, la carrozza T2s immatricolata FS marcata RAILTOUR del set Model World MW 1906 ha qualche riscontro nella realtà, magari fotograficamente? Se non sbaglio, proprio qui, è stata pubblicata una foto di una carrozza UH delle FS con logo RAILTOUR.
Grazie, Davide.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
Dispolok ha scritto:
Una composizione "da plastico" l'ho trovata qui:

https://www.vonderruhren.de/aachenbahn/ ... iamant.php

TEE 42/43 DIAMANT
Avmz (DB) Bruxelles/Brussel - Köln
ARmh (DB) Bruxelles/Brussel - Köln
Apmz (DB) Bruxelles/Brussel - Köln

PS ho copiato pari pari la descrizione dal sito ma credo che la seconda carrozza sia una WRmh

Grazie mille, anche per il sito pieno di composizioni utilissime!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2020, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Dispolok ha scritto:
PS ho copiato pari pari la descrizione dal sito ma credo che la seconda carrozza sia una WRmh

si tratta proprio di una ARmh come indicato sul sito in quanto la carrozza aveva anche posti a sedere di prima classe oltre a quelli destinati alla ristorazione;


davide miranda ha scritto:
Buongiorno, per gli esperti di SNCB, la carrozza T2s immatricolata FS marcata RAILTOUR del set Model World MW 1906 ha qualche riscontro nella realtà, magari fotograficamente? Se non sbaglio, proprio qui, è stata pubblicata una foto di una carrozza UH delle FS con logo RAILTOUR.
Grazie, Davide.

Davide, io so di una carrozza UH danese https://www.wagonslits.de/phpbb2/album_ ... ic_id=318;
la mia personalissima considerazione riguardo le carrozze letti dei treni Railtour è che queste abbiano ricevuto i loghi e le scritte Railtour per periodi molto brevi, durati una stagione o due, in quanto le carrozze letti erano prese a noleggio e non di proprietà come le cuccette e il resto del parco; per questo è molto raro trovarne delle foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:25
Messaggi: 539
Località: Roma
Cita:
davide miranda ha scritto:
Buongiorno, per gli esperti di SNCB, la carrozza T2s immatricolata FS marcata RAILTOUR del set Model World MW 1906 ha qualche riscontro nella realtà, magari fotograficamente? Se non sbaglio, proprio qui, è stata pubblicata una foto di una carrozza UH delle FS con logo RAILTOUR.
Grazie, Davide.

Davide, io so di una carrozza UH danese https://www.wagonslits.de/phpbb2/album_ ... ic_id=318;
la mia personalissima considerazione riguardo le carrozze letti dei treni Railtour è che queste abbiano ricevuto i loghi e le scritte Railtour per periodi molto brevi, durati una stagione o due, in quanto le carrozze letti erano prese a noleggio e non di proprietà come le cuccette e il resto del parco; per questo è molto raro trovarne delle foto


Ciao a tutti,
concordo con l'ipotesi che le carrozze letti abbiano vestito logo e livrea RAILTOUR sono per periodi limitati.
Circa la T2s del set MW, ho cercato un riscontro documentale, ma non ho trovato nulla.
Sicuramente è esistita, ma magari ha fatto solo qualche viaggio.
Sarebbe stato meglio mettere nel set una T2s FS normale.
Meglio ancora se LS si decidesse a fare le T2, vere onnipresenti di questi treni, e accelerasse con le MU.
Quest'ultima delle FS livrea RAILTOUR è nota anche fotograficamente (RR fece il relativo modello).
Saluti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 12:00
Messaggi: 170
Grazie Luigi e James.
Penso anch'io che una T2 fatta da LS Model, (tra l'altro dita belga, se non erro), sarebbe sicuramente un grosso successo da declinare nelle varie livree CIWL,SNCB, SNCF e appunto Railtour; non capisco proprio perchè fare una MU, già ampiamente presente sul mercato grazie ad Acme, e non una carrozza di cui esiste solo un vecchio modello RR poi rifatto da Jouef. Misteri del modellismo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 12:34 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 392
Una T2 francese o belga, fatta come si deve da Ls Models, sarebbe veramente ben accetta.
MP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 345
luigi402A ha scritto:

si tratta proprio di una ARmh come indicato sul sito in quanto la carrozza aveva anche posti a sedere di prima classe oltre a quelli destinati alla ristorazione;



Grazie. Ingannato dalla figura e dall'abitudine dei modelli, pensavo fosse una svista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
Circa la T2s del set MW, ho cercato un riscontro documentale, ma non ho trovato nulla.

Sta carrozza non mi convince per nulla.
In epoca successiva si vedono sempre le T2 SNCB che sono anche più vecchie delle T2s e le MU con il railtour e prima invece ci sarebbero state le T2s?
Magari ci hanno propinato quello che c'era in casa mettendoci sopra un bel logo railtour?
Si se l'avessero fatta solo FS era molto meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 242
Località: Trinacria
luigi402A ha scritto:
ciao Alessio, complimenti per la preferenza! la Hle 16 è anche una delle mie preferite;
se il libro che hai ordinato è quello di Thierry Nicolas...beh, comincia a fare scorta di ogni tipo di carrozza belga e dei paesi limitrofi;
ricorda però che la Hle 1607 ha avuto un incidente nel 94 in seguito al quale è stata radiata;

se il libro è un altro, beh, è il caso che tu ci scriva il titolo :mrgreen:


Arrivato oggi, che dire... Una miniera di foto e di conseguenza informazioni. Davvero utile per gli amanti di questa locomotiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 6:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Miura ha scritto:
Cita:
Circa la T2s del set MW, ho cercato un riscontro documentale, ma non ho trovato nulla.

Sta carrozza non mi convince per nulla.
In epoca successiva si vedono sempre le T2 SNCB che sono anche più vecchie delle T2s e le MU con il railtour e prima invece ci sarebbero state le T2s?
Magari ci hanno propinato quello che c'era in casa mettendoci sopra un bel logo railtour?
Si se l'avessero fatta solo FS era molto meglio.


e quindi ?
secondo tu ed altri questa carrozza è inventata ?
secondo tu ed altri hanno inserito una carrozza in un set senza fare opportune ricerche ?

quanta presunzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2020, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 573
LS Models è belga e penso si sia documentata, tanto che nella pubblicità al set contenente questa WL presenta delle foto del treno in questione: il problema è che sono di una qualità tale da non permettere di capire del tutto quali carrozze lo compongano... quindi qualche perplessità magari rimane, almeno fino a quando non si troveranno foto inconfutabili.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T., pisolo e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl