Swiss Express ha scritto:
-stampi di 20 e passa anni fa...
E su questo siamo d'accordo. Stiamo parlando di un modello di un'altra epoca...
Swiss Express ha scritto:
-carenature toglibili (se il treno è da plastico rimangono delle voragini presso i carrelli)
Oppure fai come ho fatto io: attaccate ai carrelli.... non ho mai avuto problemi di circolazione anche su R3 Roco
(il mio raggio minimo è comunque R4)
Swiss Express ha scritto:
-mantici inguardabili
Rifatti in cartoncino e sostituiti
Swiss Express ha scritto:
-verniciatura mediocre con molte sbavature
Sarà che sono stato fortunato ma sia il RAe che il RABe Lima sono perfetti.
Swiss Express ha scritto:
-interni giocattoleschi
Ancora non li ho affrontati, ma ho intenzione di elaborarli
Swiss Express ha scritto:
-pantografi che fanno pietà così come la riproduzione delle apparecchiature sul tetto dell'unità motrice, in plastica non verniciata
Vero, anche se anni fa ho trovato un set di sostituzione fatti da un artigiano svizzero, un pò costosi (circa 150 euro per
tutto l'insieme), ma fanno la loro "porca" figura. Per quanto riguarda la verniciatura, sono d'accordo.
Swiss Express ha scritto:
-aggancio ridicolo sia nel Lima che nell'HR
Per il Lima, sono pienamente d'accordo. Infatti lo ho modificato con un sistema a barra metallica rigida (in modo che possa
comunque condurre la corrente)
Swiss Express ha scritto:
-meccanica inaffidabile in entrambi
Sempre per il Lima, mai avuto problemi, conta che quello nella livrea TEE ce l'ho da almeno 19 anni, mentre il Manzoni da
circa otto. Fino a due anni fa hanno girato senza alcun problema, effettuando la regolare manutenzione che tutti i modelli
dovrebbero ricevere (pulizia sale, ingrassatura ingranaggi)
Immagino che persone diverse abbiano occhi (e desideri) diversi, quindi capisco la tua insoddisfazione.
Spero che il modello prodotto da LS riesca ad incontrare i tuoi requisiti
a.