Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 285  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 20:55
Messaggi: 118
kroki ha scritto:
Io aspetto con ansia la riedizione dell’etr 470...l’usato ha raggiunto prezzi folli ..ha reso più di un bot decennale...


https://www.kijiji.it/annunci/collezion ... a/78358565


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Ivan.og ha scritto:
News da Lima Expert!
A dir la verità sul sito sono messi sotto la linea "Lima Junior"... :roll:
https://www.hornby.com/uk-en/shop/brand ... od-vi.html

kroki ha scritto:
Io aspetto con ansia la riedizione dell’etr 470...l’usato ha raggiunto prezzi folli ..ha reso più di un bot decennale...
Con un po' di pazienza si trova. L'ho comprato a settembre a Novegro completo (9 pezzi) e perfetto per 400€.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Ivan.og ha scritto:
News da Lima Expert!
ETR 610 SBB in livrea Milano - Francoforte.
Inoltre nuova ri-edizione del 610 in livrea Cisalpino, stavolta con loghi Cisalpino.

Lima junior, come fatto notare da Giuseppe nel thread Hornby.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 giugno 2013, 20:20
Messaggi: 558
Località: pordenone
Il difficile è trovare le confezioni aggiuntive...la base si trova abbastanza facilmente...400 x il completo hai fatto un’affare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4565
I nuovi etr 600 / 610 avranno nuovi pantografi o sempre
Quelli in plastica?

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 7:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 16:33
Messaggi: 256
Sarà interessante vedere se per il treno in livrea Monaco-Milano hanno adattato lo stampo (apertura del musetto verso l'alto/basso invece che destra/sinistra come nella prima serie di ETR 610) e se hanno messo un singolo tergicristallo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
in esclusiva per Arwico Liliput produrra’ il bellissimo RABe 515 “MUTZ” BLS in livrea nera con logo della squadra di hockey Schlittschuh Club Bern art. L133935


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2019, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
https://www.kiss-modellbahnen.de/spur-1 ... okomotive/

Scala 1 vectron sbb cargo e bls novita ‘ 2019


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
Per contrastare il nuovo modello Roco sembra che Rivarossi voglia riproporre la sua Re 4/4 BLS ad un prezzo concorrenziale (?)

https://www.modellbahnshop-lippe.com/pr ... odukt.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Interessante ! Quelle proposte all'epoca qui si sono viste appena, credo si trattasse di un'esclusiva per la Svizzera. All'apparenza credevo fossero basate sul vecchio modello Lima, mi pare però che la cassa fosse in metallo. Magari torneranno disponibili gli assali di ricambio per chi volesse fare l'upgrade per le vecchie Lima, come si diceva qualche pagina addietro.
Controllando meglio, ne erano state annunciate 3 versioni tutte in epoca IV/V, art. HR2734-35-36 date per disponibili a febbraio, e che differiscono per le date di ordinazione ('72/74, '70 e '82 l'ultima che ha anche il panto monobraccio).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Bella notizia...almeno sono stati furbi e non hanno prorio fatto il clone ma un'altro lotto di macchine uscito col pantografo monobraccio...per il prezzo...non mi pronuncio... :mrgreen:

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 429
Località: Monza
Ciao a tutti, curisando su YT ho trovato questa interessante composizione:
https://youtu.be/5n5vA1PBsbs
Formata da E655 e 7 cuccette SBB, leggo che è un espresso che da Roma andava a Chiasso. Domanda: (immagino non esista più) era un treno periodico? La composizione, che voi sappiate, era fissa oppure poteva variare?
Grazie a tutti
Ivan


Ultima modifica di Ivan.og il lunedì 14 gennaio 2019, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 891
Località: Milano/Bari
despx ha scritto:
Bella notizia...almeno sono stati furbi e non hanno prorio fatto il clone ma un'altro lotto di macchine uscito col pantografo monobraccio...per il prezzo...non mi pronuncio... :mrgreen:

Ciao
Despx

beh dai, come prezzo non è male...sempre meglio di quello ROCO...almeno un pensierino in più si può fare...uscirà anche il modello sound, se ho capito bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 21:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Guarda...ho dia la HR che la Roco, la prima ha una buona meccanica, la cassa in metallo di buona incisione, un buon imperiale, pantografo molto fine, carrelli ben incisi e ruote con razze fini di contro ha un impianto elettrico penoso con lo spazio per il decoder (ancora mtc21) molto sottodimensionato tant'è che ho dovuto rifare tutto eliminando il cs originale per guadagnare spazio.
La Roco è letteralmente uno o due gradini più in alto come estetica, un altro pianeta con me impianto elettrico...ha attacco plux22 e addirittura due sedi ricavate nel telaio dove poter inserire due condensatori da 2200 uF 16 Volt! Tutti gli aspetti luminosi SBB sono riprodotti tramite fibre ottiche. Di contro la riproduzione dei corridoi interni la trovo non esaltante.
Per concludere...diciamo che i prezzi HR e Roco secondo me rispecchiano la qualità dei mezzi.
Visto che la macchina mi piace molto, penso che in ogni caso ne prenderò almeno una HR per averne una monobraccio e se riuscirò finanziariamente...anche un'altra Roco...

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovie Svizzere (CH)
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2019, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 8:35
Messaggi: 891
Località: Milano/Bari
despx ha scritto:
Guarda...ho dia la HR che la Roco, la prima ha una buona meccanica, la cassa in metallo di buona incisione, un buon imperiale, pantografo molto fine, carrelli ben incisi e ruote con razze fini di contro ha un impianto elettrico penoso con lo spazio per il decoder (ancora mtc21) molto sottodimensionato tant'è che ho dovuto rifare tutto eliminando il cs originale per guadagnare spazio.
La Roco è letteralmente uno o due gradini più in alto come estetica, un altro pianeta con me impianto elettrico...ha attacco plux22 e addirittura due sedi ricavate nel telaio dove poter inserire due condensatori da 2200 uF 16 Volt! Tutti gli aspetti luminosi SBB sono riprodotti tramite fibre ottiche. Di contro la riproduzione dei corridoi interni la trovo non esaltante.
Per concludere...diciamo che i prezzi HR e Roco secondo me rispecchiano la qualità dei mezzi.
Visto che la macchina mi piace molto, penso che in ogni caso ne prenderò almeno una HR per averne una monobraccio e se riuscirò finanziariamente...anche un'altra Roco...

Ciao
Despx

ti tratti bene eh? :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229 ... 285  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: evil_weevil e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl