Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
Cari compagni viaggiatori.

Lo so che è una rottura di palle.

Lo so che a volte quello che ci blocca è la pura e semplice pigrizia...niente più...pigrizia.

Lo so che il nostro primo pensiero è " tanto qualcuno lo farà "

Sò anche che queste mie parole non c'entrano niente con i treni, le nostre passioni e tutto il resto.

Ma fermiamoci un istante solo a riflettere.

Quanto ci costerebbe a volte, prendere il cellulare e segnalare una situazione di potenziale pericolo?
Ai vigili, alla polizia, alla società autostrade.
Una buca pericolosa per chi viaggia su due ruote...un pezzo di legno o altro troppo grosso perduto da qualcuno in autostrada...qualsiasi cosa che potrebbe...potrebbe...potrebbe...

Facciamolo se non altro anche solo per egoismo, quella strada la potrebbe percorrere anche un nostro caro.
Magari in quel momento distratto o più sfortunato.

Non pensiamo sempre tanto lo fanno gli altri...tanto succede sempre agli altri...

Perchè "GLI ALTRI, SIAMO NOI"

Amen fratelli...

A proposito è bella la 428 113 della Rivarossi? il modello hr2185


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 7:26
Messaggi: 164
Quoto in pieno il tuo OT ma... più di una volta mi sono ritrovato a chiamare le FdO e mi sono sentito dire non è compito nostro, non ci compete, etc etc parlo di cabine della 380V ENEL distrutte di buche immense di pali in bilico etc... Passa pura la voglia. Li ho pure minacciati dicendo "guardi che la nostra conversazione è registrata e se accade qualcosa io la denuncio immediatamente"... Nulla...

Gli altri sono loro... :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
ehhhhhhhhhhhh non sai come ti capisco.
Io che lavoro nell'ambiente te ne potrei raccontare quante ne vuoi :twisted:

Il problema è che alcune persone dovrebbero andare a lavorare in miniera per un paio di mesi e poi vedi come lo farebbero bene il proprio mestiere.

Ce n'è giusto una vicino a Lavagna, io l'ho visitata...miniera di Gambatesa.

Però anche se certe cose ti fanno davvero demoralizzare e ti fanno pensare " ma che vada tutto a fare in xxxx, ci sono anche tante altre persone e istituzioni che fanno bene il loro lavoro e noi dobbiamo sperare di incontrare sulla nostra strada una di quelle persone lì.

Il problema è che in Italia c'è a tutti i livelli uno scarico di responsabilità che fa paura e nessuno vuole rogne.
Se poi ci metti che c'è poca chiarezza nelle leggi, nelle norme e in tutto il resto capirai come nessuno sa realmente fin dove arrivano le proprie competenze.

Adesso basta sennò mi fai anche cambiare idea tu a me :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
Io faccio l'agente di commercio, per me e una regola chiamare le forze dell'ordine per segnalare le anomalie che trovo in giro!
gente in contromano sugli svincoli autostradali, degli ungheresi che cambiavano la gomma bucata in corsia di sorpasso, una volta ho anche interagito con una pattuglia della stradale per far arrestare un ladro di un camion che aveva rubato su un piazzale di un supermercato, restammo una mezz'ora collegati via cellulare mentre io seguivo il ladro la stradale mi ha raggiunto e fermato il ladro.
Andando in giro ne capitano veramente di tutti i colori!!
Però non siamo un pò fuori tema :D
Ciao

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
Ma si dai, un fuori programma ogni tanto ci vuole no ? :wink:

Poi a sfondo sociale sono sempre tollerati :)

Ci vuole più educazione civica ( minkia come mi è presa stasera :) ) e i social network sono terreno fertile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Quoto in pieno Giulianino...
In piu'mi rendo conto che non sono l'unico a cui piace la bier doppio malto over 8,5....

si amici...peace and love in the world...I believe it! :D

ciao Armando 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 7:26
Messaggi: 164
io facevo il camionista.. guidavo 14 ore al giorno (potrei guidare solo 9, max 11 in via eccezionale) un pirata! facevo circa 700 km in un giorno. ho girato quasi tutta la sicilia in lungo e in largo e non c'era giorno che non ne succedeva una... ogni santo giorno.. sapevo che al mattino mi alzavo e andavo fuori a rischiare la pelle.. e il sonno mi aiutava


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
hahaha redsmoke guarda, io ho fatto il camionista per così poco, ma così poco che il cronotachigrafo non mi ha nemmeno segnato i tempi di guida.
La prima volta che ho scaricato un container frigo al porto di La spezia ero tanto concentrato sullo sganciare i twist per paura che il ponte gru tirasse su anche il camion che non ho sganciato le prese elettriche .

Ho visto il giorno dopo i fili penzoloni da dietro :?

700 km al giorno :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 7:26
Messaggi: 164
giulianino perchè quella faccia schifata per i 700 km?? per me era normalità...

io per fortuna guidavo una motrice da 10 mt quindi niente container per fortuna....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 10:40
Messaggi: 286
Non era schifata la faccia...era terrorizzata :)
Per me sarebbero troppi, poi tutte quelle ore da solo...non era il mio lavoro, vabbè che il cb ti tiene compagnia però...!!!!
Comunque è vero quando si parlava di camionisti si nominavano sempre i fatidici ( per me ) 700 km al giorno.

Ma almeno la paga era buona ?
Adesso mi sembra che non paghino più come una volta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GLI ALTRI, SIAMO NOI
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 7:26
Messaggi: 164
Si certo ottima... :twisted: agli accordi iniziali era partito con 40€/gg buono per me che avevo vent'anni e senza esperienza (ma imparo velocemente e a un mese andavo solo), mai dato uno stipendio regolare.. ogni tanto un acconto. poi un giorno tirando un po' le somme, dopo 9 mesi, mi dice "io ti avevo detto 700€ al mese" intanto nn facevo più 700km ma 50km si e no, ma tutti in paesi microscopici con tutti i problemi che possono nascere consegnando alimentari a botteghe e supermercati di SR e prov. con un eurocargo da 150q per 10m praticamente ero un facchino con le responsabilità dell'autista. immagina che peso 65kg e scaricavo con la sponda idraulica e transpallet manuale pancali da 1200kg. in pratica mi ha truffato più di 2000€, ah dimenticavo non ero in regola... e ho rischiato la vita ben due volte...
metti che in azienda facevo tutto.. il lavaggio delle 6 macchine a ruota tutti i lunedi, la manutenzione ordinaria, i controlli vari e chi più ne ha più ne metta..
un amore sin da piccolo per i camion e un esperienza ahimè negativa altrettanto grande.
Oggi ho solo 23 anni sono titolare di un impresa edile, in fase di avvio, appoggiato da un team con 30 anni di esperienza.. e spero che a breve un camion lo compreremo ma finalmente sarà mio... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl