Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42615
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2019, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 14:25
Messaggi: 195
Ciao a tutti sono quì a chiedervi un'aiuto per riuscire a programmare il mio decoder LDT che verrà utilizzato in abbinato alla piattaforma Roco 42615.
Grazie alle istruzioni in italiano sono riuscito a collegare la piattaforma eseguendo tutte le modifiche, solo che proprio non riesco ad eseguire la programmazione del decoder, ad un certo momento le istruzioni parlano di inviare un segnale al decoder premendo più volte la rotazione ma non succede nulla come se il decoder e la centrale non comunicassero tra loro, dimenticavo la mia centrale è una Ecos 2.
qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
grazie in anticipo a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2019, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
Ciao! Esattamente 2 anni fa ero nelle tue precise identiche condizioni, fortunatamente sono riuscito a farla funzionare brillantemente. Ti mando un messaggio privato col mio numero di telefono,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2019, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
Io avevo problemi di programmazione con il decoder a prescindere dalla centrole.
La ho programmata con il Multimaus e NAnox-s88 e funzionava.
Poi ho cambiato centrale (ora ho Ecos2) e sono riuscito a programmarla.
Le cose che mi disturbano dalla perfezione sono 2 :
1- non sempre la piattaforma torna al binario base corretto quando si da il comando "HOME"
2- il disegno raffigurato non fa vedere esattamente la posizione grafica raggiunta

Orbene per il punto 1 non so se il problema è che ogni tanto si sente la piattaforma che "gratta" impuntandosi non sempre nella stessa posizione , poi se si aiuta la piattaforma lei finisce i suoi movimenti, ma a volte sfasati rispetto a dove doveva andare.
Per il punto 2 mi hanno detto (un noto rivenditore ESU) che non è possibile avere la rappresentazione grafica corretta con la piatta Roco perché il disegno/funzionamento è ottimizzato con la piattaforma Fleischmann che ha più binari e quindi con angoli diversi.
LA cosa non mi piace per nulla poiché sia il decoder LDT che la Roco 42615 non costano proprio dei "bruscolini" .

Mi unisco quindi a richiesta d'aiuto anch'io nel post.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 5:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1364
Buongiorno. Anche io sono alle prese con l'istallazione della piattaforma. Dove posso reperire le istruzioni in italiano a cui fate riferimento?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 6:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Luca Rubini aveva usato la piattaforma Roco, mi pare.

https://youtu.be/WoOuDxmfkXo

Provate a chiedere a lui.

Ciao
Luca

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1364
Tiro su il post per chiedere nuovamente se qualcuno può darmi una mano nell'istallazione del decoder LDT?
Avete le istruzioni in italiano o conoscete video o tutorial da seguire per l'istallazione del decoder con la piattaforma Roco?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2020, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
corsaroromano ha scritto:
Tiro su il post per chiedere nuovamente se qualcuno può darmi una mano nell'istallazione del decoder LDT?
Avete le istruzioni in italiano o conoscete video o tutorial da seguire per l'istallazione del decoder con la piattaforma Roco?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao. Io l'ho installato e programmato circa 3 anni fa, non è stato semplice nel capire tutto in maniera autonoma ma ci sono riuscito.
Scrivimi privatamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2023, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1364
Buonasera. Vorrei chiedere informazioni per chi usa la piattaforma roco e il decoder LDT. Nelle istruzioni del decoder è previsto di eliminare i contatti striscianti del ponte o di isolarli. Ho provato ad isolarli ma non credo che sia una buona soluzione perché il ponte si impunta spesso in fase di movimento e ho i binari in corto circuito. Voi avete tagliato i contatti o li avete isolati? Inoltre, vorrei sapere se avete isolato i binari di accesso con le scarpette isolate o meno? Le istruzioni del decoder non chiedono di isolare i binari, mentre le istruzioni della piattaforma si.
Vi ringrazio e vi auguro buona serata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per programmazione decoder LDT piattaforma Roco 42
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2023, 7:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1121
maurizio_r ha scritto:
corsaroromano ha scritto:
Tiro su il post per chiedere nuovamente se qualcuno può darmi una mano nell'istallazione del decoder LDT?
Avete le istruzioni in italiano o conoscete video o tutorial da seguire per l'istallazione del decoder con la piattaforma Roco?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao. Io l'ho installato e programmato circa 3 anni fa, non è stato semplice nel capire tutto in maniera autonoma ma ci sono riuscito.
Scrivimi privatamente


Scusa maurizio_r perché non lo spieghi qui in modo che anche altri utenti possano beneficiare del metodo. Grazie
Buona settimana
Roberto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl