Oggi è lunedì 20 maggio 2024, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
crhav ha scritto:
Scusate ma la cassa.......(non e corta....)

Questo e originale




e cosi dovrebbe esse modello....



Velimir



Velimir,più ch altro la trovo alta sui carrelli.Non vi sembra anche a voi?
E si cavolo, e alta eccome sui carrelli!
Ciao

Andrea


Ultima modifica di andrea 64 il sabato 22 dicembre 2012, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 15:33 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:31, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
effettivamente anche a me mi sembra molto alta sui carrelli.. :? se la tengono cosi,possono scordarsi che mi compro il 640 FNM :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5004
Chiedo scusa, ma non si può risparmiare di quotare interamente un messaggio di mezza pagina contente foto e altro? Appesantisce un pò troppo a mio avviso...si capisce anche rispondendo senza quotare :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:54
Messaggi: 297
Località: Milano
Forse perche' se l'avessero "assettata" come l'originale, i carrelli col cavolo che ruotavano? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
MALTE ha scritto:
......oskar e vitrains nei confronti della clientela, cioe' noi appassionati, e' parecchio piu' attenta (con buona pace della terza persona plurale..... :roll: ), ACME purtroppo ti vende il modello, e prega IDDIO che tutto sia ok perche' altrimenti poi come si dice tanti cari saluti.....questa e' la cosa schifosa di ACME................................Indiscutibilmente, come ho detto la loco e' bellissima.



Non mi interessa niente della loco però sono contento che presenti dei difetti per la gioia di MALTE che ora potrà felicemnte modificare la sua dichiarazione riguardo il "bellissima" .

Voglio però richiamare l'attenzione degli admin perchè credo, opinione personale evidentemente, che in un forum sia giustissima la critica ed anche la polemica però che si debbano usare aggettivi come "schifosa" verso un'azienda produttrice, senza aggiungere nemmeno le paroline magiche "secondo me", oppure "a mia opinione" lo ritengo lesivo per il forum stesso. (oltre, ovviamente per l'Azienda, che potrebbe anche muoversi nei confronti di certe affermazioni sicuramente lesive. Abbiamo visto vergate lettere di legali per anche meno .....)

Io sono un plasticista-collezionista di modelli di TUTTE le marche e, qui si, senza usare tanti sofismi, intendo smentire seccamente MALTE riguardo il fatto che ACME lasci in "braghe di tela" l'acquirente che incappa in un modello fallato.

Parlo con i fatti, nomi e cognomi e mi riferisco a fatti recentissimi.

Gr685.196 ACME : acquistata da CFB di Bologna - Riscontrato difetto di marcia - Modello sostituito con uno nuovo nel giro di 10gg (spedizione ed arrivo in negozio)
ALE790 ACME: acquistata nel Febbraio del 2012 presso TECNOMODEL di Livorno - Modello rimasto in scatola e provato a metà scorso Ottobre - Problema elettrico - Riportato in negozio - Il 23 Novembre mi avvisa il titolare del negozio per avvisarmi che il modello è rientrato sostituito con uno nuovo.
(avessi acqusitato solo questi 2 modelli di ACME è chiaro che sarei con loro abbastanza maldisposto ma si da il caso che tra questi due acquisti, febbraio ed Ottobre 2012, siano arrivate in casa, miei o del l'amico Andrea Mosca, qualche cosa come 30 modelli dell'"anonima")

Io non sono un azionista di ACME e mi ritengo assolutamente neutrale; queste considerazioni le avrei fatte anche se si fosse parlato di altre aziende (con le quali ho avuto problemi analoghi. Ammetto, acquisto molti modelli...... del resto non si possono trinciare giudizi quando compri un paio di modelli ogni 2 mesi ......).

Credo che gli admin dovrebbero quantomeno spiegare che dare di "schifosa" ad un ditta che lavora non è il massimo del civismo.

Cordialmente
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
...


Ultima modifica di Dario Durandi il domenica 9 luglio 2017, 17:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
La verità è che questa corsa "all'iperrealismo" rende i trenini più fragili, solo che li guardi te restano i pezzi in mano, nessun produttore escluso e gli standard qualitativi ormai so' tutti uguali.

Buona serata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 957
Salute a tutti.
Mi sembra che il modello abbia un altro problema. Osservate lo spazio che c'è tra la pedana e i fanali sia nel modello che nell'esemplare della foto e vi accorgerete che qualcosa non torna. Se la foto postata si riferisce alla stessa serie di quella del modello, i fanali di quest'ultimo sono posizionati sensibilmente più in alto del dovuto. Peccato.

Cordiali saluti a tutti,
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2012, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
Secondo me Acme è l'esempio della migliore imprenditoria italiana nel mondo, chi fa tanto è ovvio che in percentuale sbaglia più di altri, anche io come Riccardo ho avuto problemi con questa ditta, che però puntualmente mi ha risolto, secondo me la reputo anche molto rispettosa nella politica dei prezzi nei confronti dei negozi che trattano il loro prodotto.
Poi ovviamente da dietro una tastiera si può scrivere quello che si vuole, l'invidia ti attanaglia e il leone da tastiera che è dentro di te esce!! :lol: :lol:
Ciao :wink:

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 4:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4567
Riccardo Alberoni ha scritto:
MALTE ha scritto:
......oskar e vitrains nei confronti della clientela, cioe' noi appassionati, e' parecchio piu' attenta (con buona pace della terza persona plurale..... :roll: ), ACME purtroppo ti vende il modello, e prega IDDIO che tutto sia ok perche' altrimenti poi come si dice tanti cari saluti.....questa e' la cosa schifosa di ACME................................Indiscutibilmente, come ho detto la loco e' bellissima.



Non mi interessa niente della loco però sono contento che presenti dei difetti per la gioia di MALTE che ora potrà felicemnte modificare la sua dichiarazione riguardo il "bellissima" .

Voglio però richiamare l'attenzione degli admin perchè credo, opinione personale evidentemente, che in un forum sia giustissima la critica ed anche la polemica però che si debbano usare aggettivi come "schifosa" verso un'azienda produttrice, senza aggiungere nemmeno le paroline magiche "secondo me", oppure "a mia opinione" lo ritengo lesivo per il forum stesso. (oltre, ovviamente per l'Azienda, che potrebbe anche muoversi nei confronti di certe affermazioni sicuramente lesive. Abbiamo visto vergate lettere di legali per anche meno .....)

Io sono un plasticista-collezionista di modelli di TUTTE le marche e, qui si, senza usare tanti sofismi, intendo smentire seccamente MALTE riguardo il fatto che ACME lasci in "braghe di tela" l'acquirente che incappa in un modello fallato.

Parlo con i fatti, nomi e cognomi e mi riferisco a fatti recentissimi.

Gr685.196 ACME : acquistata da CFB di Bologna - Riscontrato difetto di marcia - Modello sostituito con uno nuovo nel giro di 10gg (spedizione ed arrivo in negozio)
ALE790 ACME: acquistata nel Febbraio del 2012 presso TECNOMODEL di Livorno - Modello rimasto in scatola e provato a metà scorso Ottobre - Problema elettrico - Riportato in negozio - Il 23 Novembre mi avvisa il titolare del negozio per avvisarmi che il modello è rientrato sostituito con uno nuovo.
(avessi acqusitato solo questi 2 modelli di ACME è chiaro che sarei con loro abbastanza maldisposto ma si da il caso che tra questi due acquisti, febbraio ed Ottobre 2012, siano arrivate in casa, miei o del l'amico Andrea Mosca, qualche cosa come 30 modelli dell'"anonima")

Io non sono un azionista di ACME e mi ritengo assolutamente neutrale; queste considerazioni le avrei fatte anche se si fosse parlato di altre aziende (con le quali ho avuto problemi analoghi. Ammetto, acquisto molti modelli...... del resto non si possono trinciare giudizi quando compri un paio di modelli ogni 2 mesi ......).

Credo che gli admin dovrebbero quantomeno spiegare che dare di "schifosa" ad un ditta che lavora non è il massimo del civismo.

Cordialmente
Riccardo


riccardo ti prego di porre maggiore attenzione in quello che scrivi,
non ho detto che la acme e' un azienda schifosa, e' schifoso il loro comportamento, secondo la mia esperienza e quella di molti altri altri credo.
ribadisco per la terza volta che i modelli acme sono sempre di qualita' superiore per quello che riguarda i dettagli riportati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
MALTE ha scritto:
..........riccardo ti prego di porre maggiore attenzione in quello che scrivi,
non ho detto che la acme e' un azienda schifosa, e' schifoso il loro comportamento, secondo la mia esperienza e quella di molti altri altri credo.
ribadisco per la terza volta che i modelli acme sono sempre di qualita' superiore per quello che riguarda i dettagli riportati.


"Quell' auto non è schifosa è schifoso come cammina e quando si guasta non te la riparano....." (non cambia molto il risultato ...convieni? Non la compreresti lo stesso .....)

Io, malte, di solito pongo molta attenzione a ciò che scrivo ed è proprio per questo che ti ho fatto un esempio che pone fine alle tue supposte schifosità riguardo al modo di comportarsi di ACME nel momento in cui un acquirente ha un problema con un loro modello.

Tu, magari, leggi bene quello che ho scritto, con tanto di riferimento ai negozi, al modello in questione ed al momento in cui ho avuto il problema ed in quanto tempo è stato risolto.

Su un forum è giusto e bello discutere, capire e confrontare serenamente le proprie esperienze riguardo il nostro hobby. Mi aspetto quindi che tu mi possa documentare i casi in cui ACME si è comportata in maniera schifosa nei tuoi confronti non rispettando la legge sulla garanzia o conformità funzionale dei suoi prodotti.

Non mi pare di parlare arabo.
Attendo.

Ciao
Riccardo

Ti faccio un esempio : ho comprato la D342 ACME dal sito del negozio "MACHEBBELLIITRENINI.COM", ho riscontrato che le sale erano quadrate, ho subito fatto notare la cosa al negoziante e mi sono sentito rispondere ..... "non posso farci niente...dipende dal costruttore"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 3:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4567
riccardo, la storia sarebbe lunga da raccontare, ma in pillole t posso dire che dopo un anno ''d sacrifici'' (decine di email e solleciti senza ricevere MAI riscontro!) ho ricevuto dei semplicissimi pezzi d ricambio.
prima gli ho chiesti privatamente, e come tutti sappiamo (io non lo sapevo) non potevano essere venduti direttamente a me,
poi dal mio rivenditore (anche qui svariati solleciti, mai nessuna risposta) e alla fine hanno aperto il sito dei pezzi d ricambio, gli ho ordinati e sono arrivati subito.

ti pare un bel servizio post vendita?
ti pare una ditta seria?

la cordialita' di oskar e vitrains e' imparagonabile al confronto!

cordialmente

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1421
Località: ORVIETO Umbria
Però un problema di fondo c'é perché se ogni volta che esce un modello ci sono centinaia di pagine di commento.Io,per esempio,non sapevo che si bruciassero i motori dei modelli della oskar. Probabilmente perché alla casa madre hanno provveduto ad un'assistenza più che efficiente da subito.
RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME 60241 - SZ 342-004 Ep V Slovenske železnice
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 11:49
Messaggi: 72
Località: Friuli Venezia Giulia
volendo riportare il topic su argomenti tecnici: balza all'occhio anche che non sono riprodotte integralmente le scalette di accesso alle cabine di guida, ricordo che già parecchi anni fa le 424 lima le avevano riprodotte integralmente....senza pregiudicare la circolabilità del modello.
Siamo di fornte ad un paradosso, si cerca di riprodurre maniacalmente alcuni microdettagli fragili (mi viene in mente il pattino dell'Indusi sul carrello) e si trascurano invece dei macroelementi che sono caratterizzanti del modello (vedi altezza, fari, scalette).
saluti
A


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alessio.g, Zampa di Lepre e 63 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl