Oggi è martedì 16 aprile 2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1082
ammiraglio ha scritto:
2 - per Graziano: la foto della pilota è di repertorio o tua? A me non risultano ancora in uscita.
Grazie a tutti
Francesco


E' in uscita, la settimana prox insieme a queste.
Bye


Allegati:
Passante.JPG
Passante.JPG [ 150.57 KiB | Osservato 6468 volte ]
Mazinga.JPG
Mazinga.JPG [ 186.02 KiB | Osservato 6468 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 320
Almeno su queste gli aggiuntivi sono già montati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2018, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Oleeee! Treno completato allora.
Rispondo nell'ordine:
- le buste sono state mandate a parte dal produttore su suggerimento di vari clienti e/o negozianti che si sono accorti dell'errore, sicché non credo che ci siano le istruzioni, perché questi pezzi dovevano essere montati in fabbrica;
- al riguardo penso di far riferimento ai fori comunque abbozzati sul telaio, che dovrebbero trovare riscontro negli spinotti dei pezzi mancanti;
- tutte le carrozze non mdve, sia intermedie che pilote, hanno i cassoni al loro posto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 7:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1417
Località: ORVIETO Umbria
Nelle buste che hanno mandato hanno c'é un condizionatore grande ed uno piccolo. Le MDVE ne dovrebbero avere 2 grandi,per lo meno da quello che risulta dalle foto e anche dal vero.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2018, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Qualora questi pezzi non abbiano riscontro al vero, ho già pezzi autocostruiti di riserva, presi dalle foto allegate prima, e che sembrano dare ragione a Roberto.
Suggerisco di chiedere chiarimenti alla vitrains direttamente sulla pagina Facebook, posto che al rilievo all'assenza dei pezzi hanno risposto prontamente e direttamente con i fatti (il che gli fa sicuramente onore).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2018, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Gentili signori buona sera,
faccio seguito al messaggio precedente comunicando che unitamente alla terza carrozza Mdve sono giunte anche le bustine recanti i condizionatori destinati ad essere montati sotto le medesime carrozze.

Dopo avere scritto la frase come se fossi... sul lavoro (quello serio), vi spiego le mie perplessità con due foto:

questi sono i ricambi vitrains (un condizionatore e un accessorio di cui non conosco l'uso né la posizione)
Allegato:
662018224132.jpg
662018224132.jpg [ 62.34 KiB | Osservato 5790 volte ]


e queste sono le carrozze come da me elaborate con condizionatori autocostruiti, nelle due varianti reperite nelle immagini dal vero (le due mdve sotto) insieme ad una pilota e ad una mdvc vitrains (ultima in alto) come parametro per il montaggio
Allegato:
662018223951.jpg
662018223951.jpg [ 100.18 KiB | Osservato 5790 volte ]


Ora i casi sono due:
- o ho sbagliato io ad interpretare le immagini reali (cfr messaggi precedenti)
- o la vitrains ha inviato dei pezzi parzialmente non adatti (in particolare quello più piccolo)

Soprattutto non ho idea di dove vada montato il cassone piccolo; piuttosto preferisco montare due condizionatori sotto la terza carrozza (sempre salvo mio errore nel lavoro precedente) e lasciare le altre come stanno.
Viceversa bisognerebbe trovare un manuale tecnico della carrozza vera e capire un a volta per tutte come stanno le cose: qualcuno ne sa di più?

Ringrazio in ogni caso il fabbricante per essersi interessato nel rimediare al difetto; in ultima analisi ritenete accettabile una richiesta di chiarimenti direttamente sul canale Facebook della Vitrains stessa?

Grazie assai
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2018, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 320
Quindi ora se volessi comprare una MDVE mi darebbero già in dotazione la confezione di aggiuntivi?
Però in effetti se non c'è un minimo di istruzioni si rischiano errori. Bisognerebbe davvero avere i disegni o foto particolareggiate del sottocassa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
La fornitura delle carrozze credo sia stata completata senza i pezzi aggiuntivi, che sono stati recapitati in seguito su richiesta del rivenditore, almeno nel mio caso.
Non posso generalizzare per evitare gaffes o malintesi: conviene informarsi direttamente presso il negozio di fiducia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 867
Località: Monza
Ieri ho messo le mie 5 MDVC sul plastico, sono frenate da paura!! :shock:
Che fare?? :?
GD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5923
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
g_demuru ha scritto:
Ieri ho messo le mie 5 MDVC sul plastico, sono frenate da paura!! :shock:
Che fare?? :?
GD


Ma, prova a mettere aria nella condotta principale :wink:







Scusa, ma la hai messa su in vassoio d'argento :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 10:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5923
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
g_demuru ha scritto:
Ieri ho messo le mie 5 MDVC sul plastico, sono frenate da paura!! :shock:
Che fare?? :?
GD


Controlla che le punte degli assi non stringano nelle boccole, o/e se ci sono le lamelle prendicorrente.
Controlla anche i ceppi dei freni, a volte sono troppo stretti: la perfezione della riproduzione fa quasti scherzi.

Le fiancate del carrello si possono anche metterein forma*, e si possono cambiare anche gli assi, se non erro Vitrains utilizza queli larghi 24,5 mm.
Prima di allargare i fori delle boccole o limare le punte coniche pensaci 1000 volte: è un attimo peggiorare la sitauzione.

* Immergi i carrelli in acqua calda, inserisci uno spessore calibrato e poi fai raffredadre lentamente: in fin dei conti è una questione di 1-3 decimi di mm.

Il problema non dovrebbe sussistere, ma a volte lo stampaggio delle materie plastiche gioca brutti scherzi durante la stagionatura: circa 30-40 giorni, o dopo.
Non per giustificare, ma purtroppo qualità e reperibilità delle materie prime non sono costanti nel tempo. Poi a volte capita che si stari un apparecchiatura che regola e gestisce la pressa, purtroppo certi difetti si rendono evidenti a distanza di parecchio tempo.
Giusto per conoscenza: gli strumenti di regolazione delle presse sono univoche e fanno parte delle base della macchina, di contro buona parte di sonde e sensori fanno parte dello stampo, quindi cambiano ad ogni tipo di produzione. Accorgersi di un apparecchiatura difettosa o semplicemente regolata non nel migliore dei modi, non è così immediato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Sono le lamelle dell'illuminazione: poiché NON mi piaceva l'effetto sala operatoria che faceva, ho deciso di spegnerla semplicemente alzando le lamelle, e la scorrevolezza è aumentata di colpo; per quanto ovvio, se ci fossero state anche senza illuminazione avrei preso quella versione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:00
Messaggi: 320
Comprata ieri MDVE revamp 2 cl. con bustina aggiuntivi.
A questo punto, visto che non sono riuscito a reperire delle foto o disegni del sottocassa, qualcuno di voi ha suggerimenti dove incollare questi due aggiuntivi? Anche perché non ho delle MDVC revamp da poter utilizzare come modello...... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1417
Località: ORVIETO Umbria
Ce ne vogliono due di bustine. Hanno due condizionatori.
Immagine
Immagine
RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2018, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1417
Località: ORVIETO Umbria
L'altro condizionare é simmetrico sulla fiancata opposta.

RF


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: costa, fermod e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl