umbriele ha scritto:
Superanacleto ha scritto:
La predisposizione per l'illuminazione delle nuove 100porte (che comunque è fatta molto bene) purtroppo mi sta creando dei problemi perchè a tratti generano un piccolo assorbimento che viene individuato dai moduli di retroazione. Questo mi sconvolge alcuni automatismi, in sostanza il treno non si ferma dove dovrebbe durante le manovre.
Visto che non mi interessa illuminare le carrozze, secondo voi posso togliere direttamente le lamelle dal carrello, oppure è meglio intervenire in altro modo?
Grazie!
Concordo con Marco, il problema sta nel tuo plastico non nelle carrozze roco. Se fanno rilevare un assorbimento dovuto al ponte creato dalle prese di corrente, evidentemente questa informazione la stai gestendo male, oppure non si dovrebbero fermare dove si fermano..
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Grazie per le risposte,
in effetti, in uno dei casi il treno si fermava con il carrello dell'ultima carrozza a cavallo della scarpetta isolante, e quindi dopo l'inversione di marcia dava la tratta occupata.
(risolto modificando il punto di arresto
)
In altre due situazioni invece (ingresso nella tratta di un binario morto con la loco in spinta) la carrozza veniva comunque individuata per per un attimo dal modulo di retroazione, facendo fermare la loco in anticipo.
Ho provato a coprire col. nastro isolante una delle due lamelle sopra al carrello e il problema è sparito.
Questa cosa con le carrozze Acme 1955R (anche loro predisposte per l'illuminazione) non mi era mai capitata. Boh...!?!