Io credo che gli aggiuntivi monatati o meno abbiano una importanza relativa ma è questione di gusto.
A chi è come me che piace ritoccarli per renderli più realistici, visto che sono praticamente sempre da ritoccare, è preferibile averli da montare che durar fatica per smontarli senza rovinare il modello...
Esempio il rec delle 444Lima, che era quasi ovoidale, con un colpo di lima diventava ottimo e realistico.
Ma è un dettaglio che richiede di aguzzare la vista per andarlo a notare, specie dopo la coloritura in argento.
E' effettivamente importante invece l'aspetto complessivo, che è in ogni caso indicativo al primo contatto.
Nel caso del carrello la forma dei carter ne falsa completamente l'aspetto che seppur stampato finemente ed egregiamente
rimane perfettamente nascosto in un globo di plastica nera.
Il vuoto tra il carrello anteriore e lo spartineve le da om aspetto da loco a vapore americana di fine 800
troppo snaturato...
Nulla da recriminare per la finezza di stampo in cui ACME si distingue.
Brutti i mancorrenti da sempre sovradimensionati addirittura più di quelli Roco.
ACME ha una buona dettagliatura ma si perde nelle grossolanate come per esempio l'imperiale delle d461 e e402.
Entrambe sono decisamente alte sui carrelli
Rapportato al prezzo dichiarato dai produttori si direbbe preferibile ViTrains.
Mi piacerebbe conoscere quei negozianti...Finora ho viosto solo rialzi al prezzo di listino...