............ continuano le prove in DD
(analogico)
Per quanto concerne la forza di trazione, complice la leggerezza delle 2 carrozze, il convoglio non ha nessun calo di velocità nell'affrontare gli elicoidali sia in spinta che con motrice in testa.
Sicuramente le 3 carrozze che lo andranno a completare non creeranno nessun problema.
Luci costanti a tutte le velocità; un pò bassa le luci rosse di coda.
Provate fermate brusche e ripartenze senza problemi agli organi di aggancio.
Gli aggiuntivi sull'imperiale , come tutto il resto, hanno necessità di essere immediatamente patinati per evitare l'effetto plastica lucida.
Comoda, in analogico, la possibilità di far captare la tensione dalla sola unità di testa (con inversione a seconda del senso di marcia) in caso di sezioni di binario che non possono contenere tutto il convoglio.
Sempre in tema di captazione, dopo 2 ore di funzionamento, le ruote non hanno accumulato sporcizia e non ci sono quindi problemi di alimentazione.
L'ETR500 Freccia Rossa dopo pochi minuti si sporca e da problemi. La cosa, stranamente non mi succede con l'ETR500 livrea Verde XMPR.
La rumorosità, dopo un buon rodaggio, rientra ampiamente nelle media. Siamo sui livelli delle Vitrains (ALn ed ALe) - Le mie Oskar più silenziose.
Tampografie molto nitide e, come detto, verniciatura metallizzata che ha una granulosità (non so spiegarmi meglio) evidente con vista ravvicinata.
Conferma essere un modello da plastico con buona affidabilità (per il tempo che l'ho testato.... poi vedremo) ed effetto visivo (quando avrà la compo completa) decisamente valida.
Plastica che scricchiola. Sicuramente da la sensazione di materiale di qualità inferiore a quello utilizzato, tanto per fare un esempio, sui Minuetti Vitrains o Fanta Acme. Più fragile e meno elastico.
I 185€ che l'ho pagato sono in linea con quello che ho acquistato (e sapevo di acquistare).
A, dimenticavo, non è dotato di impianto di riscaldamento come quello di Omero