Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 2:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Mi dispiace per le tue 5047.Ancora conservo le 5047 e il binnato 5147Kleinbahn anche se fuori scala .Circa i fanali della 1040 hai ragione ,anche se le prime serie li avevano più incassati .Non mi ricordo dove ma c'era chi aveva inserito della stagnola all' interno per fare la parabola e il modello cambiava radicalmente.Prima o poi lo farò anche io.

Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 aprile 2011, 21:59
Messaggi: 161
Località: GENOVA
buongiorno mettendo in ordine la mia roba mi sono imbattuto nelle 1080 di klein modell bahn da montare con il nuovo telaio in ottone,volevo chiedere qualcuno ha dei ricambi che gli avanzano ? grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 17:48 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ciao
io anni fa avevo acquistao telaio e bielle per riparare una 1180.
cosa ti serve ?

qui puoi trovare tutto
http://www.bahn-austria.at/k_zub087_00.htm

poi nel mezzo clicca su Diverses

io li avevo ordinati tramite un forum austriaco che avevo scoperto cercando appunto info sucome riparare il material KMB
sono gli stessi che vendono tramite il sito che ti ho segnalato

guarda anche qui
http://kmbmodelle.mjf.at/projects.html#rb1080


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2021, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 aprile 2011, 21:59
Messaggi: 161
Località: GENOVA
buongiorno io quel materiale sono riuscito a recuperarlo mi piacerebbe trovare un paio di ruote che le mie le avevo massacrate per cambiare il telaio e magari qualche mancorrente .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2021, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao ragazzi.Io oramai non le riparerei più. A parte il primo asse finto mi sembra che Jaegerndorfer la presenti anche se in ritardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 13 luglio 2021, 17:41 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Luigi ha ragione.
io la mia l'avevo riparata ormai un 10 anni fa abbondanti.
oggi la lascerei perdere.

Eventualmente si potrebbe pensare di rattoppare il telaio ed acquistare solo le bielle.
Renderla folle ed utilizzarla per simulare rinforzi come accadeva al vero sull'Arlberg con le macchine di Bludenz.
ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2021, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 17:07
Messaggi: 61
Località: Carpi
Sto da un po' di tempo adocchiando la nuova carrozza MU OBB uscita da Rivarossi (codice 4301).
Il modello non sembra male ma stavo cercando di capire in quale composizione potesse essere inserita. Immagino siano carrozze che hanno viaggiato verso l'italia ma non sono stato molto fortunato (o bravo) con le ricerhe su internet.

Qualcuno più informato riuscirebbe ad aiutarmi? Non ho trovato un granchè nemmeno sul topic delle composizioni internazionali.

Inoltre, se qualcuno l'ha presa, si può avere un giudizio sulla bontà della riproduzione?

grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2021, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 821
Ciao Leograd. Io ho le vecchie MURivarossi austriache e all'epoca mi sembra che le recensioni in Austria fossero positive.Delle nuove non so.Per le composizioni hanno girato in Europa presumo anche in Italia ma non conosco bene le FS.Magari clicca Schlafwagen OBB ausland.
Ciao.Luigi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 818
Località: San Martino Buon Al.
Gentili amici, ho da poco acquistato una confezione "Pirata" dell'Adria Express (Jägerndorfer). Bellissimo convoglio, ma mi ha dato qualche problema nelle curve del nostro plastico qui in sede. Vorrei sapere se a qualcun altro è accaduto lo stesso e allo stesso tempo deploro il fatto che non ci sia nessun foglietto illustrativo del modello, tipo un esploso con le caratteristiche della cassa, ecc. Ho cercato in internet ma non ho trovato nessun conforto alle mie esigenze. In effetti vorrei intervenire sui carrelli che in una carrozza in particolare vanno a confliggere con le pareti della carrozza stessa. Questo a mio parere causa il deragliamento in curva.
Grazie per qualunque intervento esaustivo. E' la prima volta che acquisto delle carrozze così e non vorrei fare danni.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao Claudio,
scusa, ma su quale raggio minimo hanno circolato ?
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 818
Località: San Martino Buon Al.
Salve Stefano. Il raggio era piuttosto largo, oltre i 50 cm di raggio. E' questo che mi ha lasciato perplesso. Delle tre carrozze solo una fa le bizze, per cui c'è qualcosa che non torna. Vorrei meterci le mani, ma ho parua di estrarre il carrello, che sembra ancorato con il sitema LIMA, ma non ne sono sicuro. Forse qulacuno che ha comprato la carrozza singolarmente ha avuto accluso il foglio esploso?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Quindi il problema non è di carattere generale, ma solamente di una vettura su tre...
Meglio precisarlo, per non mettere inutilmente in allarme...
:D :D :D
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
prova a contattare direttamente la ditta per le informazioni che ti abbisognano, sicuramente avrai la risposta che cerchi.
https://www.jaegerndorfer.at/kontakt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: domenica 12 settembre 2021, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 818
Località: San Martino Buon Al.
Grazie Trenodelsole per la info: provvederò in questo senso.
Claudio N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OBB
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2021, 6:15 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
ciao
in generale, questa tipolgia di carrozze di Jägerndorfer è stata a mo avviso abbastanza deludente, fin dalle prime uscite.....
Precisando e ricordando che sono stampi totalmente nuovi, c'erano state diverse critiche sui forum esteri ed alcuni confronti con le Railtop non facevano sfigurare queste ultime, nonostante i quasi 20 anni di età.
I particolari peggiori sono a mio avviso i carrell SGP , molto impastati e poco profondi mentre risultano migliori i Wegmann , ma più per la forma semplice che una migliore fattura.
Nelle vetture in livrea C1 il colore non è riuscito proprio benissimo , in particolare la fascia chiara. (non era proprio uno dei migliori nemmeno nelle Railtop a dirla tutta)
Io ne ho presa una in Sparlack con carrelli Wegmann 15 , ma ho rinunciato all'acquisto di altre sia in Sparlack che in C1.
Per la fascia di prezzo in cui si collocano, mi aspettavo qualcosa di più.

Per il tuo problema, io inizierei a fare circolare le carrozze magari agganciando quella che crea problemi a qualcos'altro , cambiando l'ordine di accopiamento ecc ecc
Se il carrello urta il sottocassa , lo farebbe anche se spingi a mano la carrozza da sola. succede ?
Non è che magari è il timone che urta qualcosa o si impunta ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl