Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 11:42
Messaggi: 7
Salve a tutti
Ho letto dell'imminente uscita delle nuove e646/645 della acme, che le proporrà questa volta allo stato d'origine con modanature, carrelli castano, prese ad orecchia rivolte solo da un lato e scalette piccole. Stavo meditando l'acquisto della seconda (e645 041), però non mi è ben chiaro fino a che anno può essere ambientata: per i carrelli e le prese d'aria direi fino a primi anni 70, ma non ho idea di quando possano essere state cambiate le scalette. Qualcuno mi può illuminare?
Grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
alcuni anni fa,
è stato un argomento molto analizzato in questo forum quando uscirono le pari di roco/gieffeci.
non so come recuperare quel sostanzioso trattato.
Mr. Faustini fornì anche casse sostitutive per impropri finestrini laterali e, mi sembra, direzionalità orecchie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Attenzione, non prematuriamo.
Potrei dire, anche col rispetto per il progettista, che anche soltanto le due cose come l'importatore.
Le scalette soppaltate secondo l'articolo 12, sennò posterdati per due anche un pochino antani in Cina!
Le prese ad orecchia sono quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in un solo senso oppure in quattro anche scribai con le sabbiere come i pantografi, per esempio.
Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 11:42
Messaggi: 7
Dario Durandi ha scritto:
Attenzione, non prematuriamo.
Potrei dire, anche col rispetto per il progettista, che anche soltanto le due cose come l'importatore.
Le scalette soppaltate secondo l'articolo 12, sennò posterdati per due anche un pochino antani in Cina!
Le prese ad orecchia sono quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in un solo senso oppure in quattro anche scribai con le sabbiere come i pantografi, per esempio.
Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!


Non ho capito, scappellamento a destra o a sinistra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
"se avessi saputo non avrei venuto"
dal film "la guerra dei bottoni".

caro amico Andrea C, vedrai che in seguito Ti aiuteranno
daniele
si fa quel che si può


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2016, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 11:42
Messaggi: 7
d.pecchioni ha scritto:
"se avessi saputo non avrei venuto"
dal film "la guerra dei bottoni".

caro amico Andrea C, vedrai che in seguito Ti aiuteranno
daniele
si fa quel che si può


Grazie, a volte un po' di spirito fa bene alla salute :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
E si, una sana "zingarata" fermodellistica :wink: :wink: detta anche "una strenata" :) :)
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 15:44
Messaggi: 141
Nel suo complesso come va questa macchina?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2018, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2447
Località: ROMA
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate ma mi è scappato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
Sei solo un povero deficiente!
Opsss non mi è scappato, è quello che in tanti pensano di te.
Adesso siamo curiosi di sentire la tua esperienza diretta e non le solite frasi fatte che ripeti all'infinito anche se dubito fortemente che tu, da perfetta scimmia ammaestrata, possa farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
Messaggi: 1575
Località: Regno delle Due Sicilie
L'utonto ha scritto:
Sei solo un povero deficiente!
Opsss non mi è scappato, è quello che in tanti pensano di te.
Adesso siamo curiosi di sentire la tua esperienza diretta e non le solite frasi fatte che ripeti all'infinito anche se dubito fortemente che tu, da perfetta scimmia ammaestrata, possa farlo.


Di solito non mi intrometto in beghe più o meno dichiarate, ma siccome esiste una netiquette e fino a prova contraria l'insulto libero dovrebbe essere quanto meno redarguito dalla moderazione, dato che siamo tutti persone civili, sarebbe il caso di moderare i termini, per una serena e piacevole frequentazione del forum che ci ospita.

Cordialmente

Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2018, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 358
Federico, guarda negli ultimi 2 anni quanti appassionati anche preparati si sono allontanati dal Forum.
Ormai dappertutto è scontro e faziosità.
Permetti che uno si possa essere stancato di leggere sempre i soliti interventi dei soliti utenti che non danno nessun apporto se non quello di voler provocare solo per lo sfizio di farlo?
Spiegami l'utilità di quella risposta ad una domand a legittima.
Io, utente di vecchissima data, ho deciso di scomparire e di rinascere sotto una nuova veste utilizzando gli stessi toni di questi pseudo leoni da tastiera.
All'affermazione "La ditta X o Y fa schifo perchè a me piace dire così" io risponderò sempre con affermazioni altrettanto virulente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2018, 11:31 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2018, 11:12
Messaggi: 162
levrierozoppo ha scritto:
Nel suo complesso come va questa macchina?

Buongiorno,
la macchina va bene. Marcia fluida anche alle basse velocità. Esperienza su curve R4 Roco.

Essendo il modello di produzione recente, gode delle piccole migliorie apportate nel tempo.

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2018, 13:26 
Non connesso

Nome: Andrea Di Palma
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 10:46
Messaggi: 91
Località: Roma
levrierozoppo ha scritto:
Nel suo complesso come va questa macchina?

Ciao, ti lascio anch'io le mie impressioni avendola acquistata in un noto negozio romano proprio l'altro ieri... Ovviamente sono dovuto ritornare in negozio il giorno dopo (l'importanza dei negozi per un certo tipo di acquisti!) perché nonostante avessi controllato scrupolosamente la macchina insieme al venditore, ci era sfuggito il fatto che fosse mancante uno dei porta ganci (quello che viene di solito montato di fabbrica su una delle due testate, l'altro invece è tra gli aggiuntivi)... evidentemente una piccola dimenticanza da parte del cinesino di turno prima di chiudere la scatola... Per fortuna il negoziante aveva un secondo modello a disposizione e ha potuto fornirmi il pezzo mancante (sottolineando quali salti mortali dovrà fare a sua volta per recuperarlo da ACME). In ogni caso, una volta finalmente posata sui binari, con qualche carro da trainare, il suo funzionamento (in analogico) mi ha dato piena soddisfazione, facendosi perdonare le mancanze del cinesino... marcia fluida e silenziosa, velocità minima eccellente... Anche a livello estetico è una macchina davvero bella a vedersi.
Buona E645!
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E645 041 acme
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2020, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2019, 22:26
Messaggi: 23
riprendo l' argometo avendo acquistato questa macchina e volendola ambientare nel corretto periodo temporale di esercizio.
Secondo le mie ricerche la macchina è stata prodotta nel 1964, quindi alla fine della epoca 3, ma fino a quali anni ha fatto servizio nella configurazione proposta da acme?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], costa, Emilio T. e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl