Oggi è mercoledì 15 maggio 2024, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2017, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
Penso che quando è stata venduta la Rivarossi alla Hornby, il venditore poteva benissimo escludere dalla vendita i modelli presenti nel museo e donarli a chi poteva prendersene cura e valorizzarli, ma purtroppo cosi non è stato. E' inutile oggi prendersela con Hornby, mi stupisce che nessuno ha mai mosso alcuna critica a suo tempo, anche se il proprietario era nel pieno diritto di disporre come voleva dei modelli, però in tal modo non ha mostrato alcuna sensibilità, preoccupandosi solo di massimizzare il prezzo di vendita della ditta. Dubito che il museo possa mai ritornare in Italia cosi come era. Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2017, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5966
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
CENTOPORTE ha scritto:
Penso che quando è stata venduta la Rivarossi alla Hornby, il venditore poteva benissimo escludere dalla vendita i modelli presenti nel museo e donarli a chi poteva prendersene cura e valorizzarli, ma purtroppo cosi non è stato. E' inutile oggi prendersela con Hornby, mi stupisce che nessuno ha mai mosso alcuna critica a suo tempo, anche se il proprietario era nel pieno diritto di disporre come voleva dei modelli, però in tal modo non ha mostrato alcuna sensibilità, preoccupandosi solo di massimizzare il prezzo di vendita della ditta. Dubito che il museo possa mai ritornare in Italia cosi come era. Saluti.



Ehmm ... in quel momento tutto era in mano al tribunale di Brescia, che chiedeva circa 8.000.000 di € per coprire le insolvenze, Hornby si è presentata con l'assegno! (Mentre chi ha fondato la Vitrains si è presentato con poco più della metà delle cifra richiesta.)
Le patata Rivarossi-Lima era allora molto bollente.

Il problema è venuto dopo, in questi ultimi 4/5 anni, la gestione Hrnby è stata disastrosa, e le sue vicissitudini sono in rete: in GB, gli atti delle società quotate devono essere pubblici ben più che da noi, e resi noti nell'immediato.
Probabilmente non si è presentato nessuno di così tanto interessato all'acquisto di quel materiale.

Fuori da quegli avvenimenti mi risultano i capannoni di Isola Vicentina e l'archivio Lima; quest'ultimo messo in vendita dal curatore fallimentare qualche mese fa. Probabilmente già negli anni '90 Lima e Rivarossi non sono state accorpate al 100%.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 5:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
potrebbe ancora essere rimediabile, chissa' che non riesca l'acquisto postumo di qualche associazione in Italia, sempre che il negozio che si e' aggiudicato il lotto sia disponibile, ma penso che alla fine sara' solo una questione di soldi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1828
...magari sapere qual'è il negozio sarebbe utile, anche se per un operazione di questo tipo mi viene in mente solo Hatton's...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
premesso che in Italia ci sono facoltosi collezionisti in grado di poter comprare l'intera collezione, inoltre esistono associazioni oppure potevano intervenire cordate ......la Hornby poteva pubblicare qualcosa sulle riviste del settore, cosi da informare tutti....se fanno le cose solo in GB di nascosto allora vuol dire che c'è una volontà specifica ed un accordo precedente con questo rivenditore, che sicuramente venderà tutto spezzettandolo in vari lotti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 636
Credo che i modelli piu' rari finiranno all'asta e tramite internet tutti i modelli verranno un po' per volta venduti. Cosi' chi ha comprato la collezione guadagnera' molto, ma molto di piu' di quello che ha speso. Se non altro, cio' fara' la felicita' dei collezionisti, e naturalmente la nostra infelicita' visto che Rivarossi ha rappresentato i nostri desideri per tanti anni. Sinceramente non credo piu' nei miracoli.. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1331
Località: Città dell' autodromo
Come prima reazione mi verrebbe voglia di non acquistare più Hornby per protesta.

Hornby avrebbe dovuto prima interpellare responsabili e associazioni Italiane per valutarne l'interesse.

Perché non hanno almeno chiesto alla regione Lombardia e/o al comune di Como?

Questo "disprezzo" per la storia a favore del solo interesse economico, non fa certo onore ad un'azienda che vive sulla passione di ogni suo cliente per le ferrovie.

Inoltre sarebbe stato anche un senso di rispetto per il nostro paese rappresentato da Hornby con i marchi Lima/Rivarossi.

Non è così che ci si comporta.

Terrò conto anche di questo per le scelte dei miei prossimi acquisti.


Ultima modifica di Giovanni q il domenica 16 luglio 2017, 14:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1394
Località: Firenze
In amore ed in affari tutto è permesso..... l'essere umano si riduce ad essere sgretolato dal dio denaro....

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1561
Località: sesto fiorentino
per Hornby forse il museo era un immobilizzo.
pochi, maledetti e subito.... mi sembra di ricordare
adeguati, benedetti e subito, sarà stata la riflessione di Impresa.
necessità di rientro, magari un solo interlocutore...mi sta bene: tanto pensavo, tanto mi danno.
senza tanti scrupoli.

offrire e contattare
offerte, controfferte, tagli , interpellare Istituzioni o Collezionisti e Quanto ancora?

e poi riunioni. delibere o decreti e quanto altro...non lo so.
inviti, scambi di visite ,percentuali a Quello o Quell'Altro.

ho bisogno di........ me lo danno , ci sto dollari sterline euro, basta concludere....con flemma naturalmente.

adeguati, benedetti e subito.

museo scatolato, ora liberato.

da quanti anni era scatolato, chi lo godeva?

forse sarebbe stato il caso osare:
a proposito di quegli scatoloni.....
italy propone Hornby risponde.

forse contatti segreti potranno esserci stati, qualche privato italiano? che comunque ne avrebbe disposto come voleva
Privati?, e comunque questo è quanto ma Italy si scandalizza a posteriori

può darsi che da ora in poi o in blocco o a pezzetti qualcuno lo goda o lo facci godere il Museo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5966
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Proviano a guardare la medaglia dall'altra parte.
E, se fosse il negozio, che si è fatto avanti proponendo una cifra, che Hornby ha ritenuto "irrinunciabile", e idonea a portare in ogni caso liquidità in cassa: che non fa mai male.
Sulle considerazioni morali e culturali, conviene sorvolare per qualche migliaio di motivi + 1.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
mi sa che hanno gia iniziato a vendere......smembrando tutto...

http://stores.ebay.co.uk/Rails-Of-Sheff ... 513&_pgn=3

https://www.ebay.co.uk/sch/m.html?_odkw ... i&_sacat=0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5966
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Non mi pare che a quelle cifre sia il meteriale storico Rivarossi, caso mai rimanenze di magazzino, o collezione.
Chi ha in mano quel materiale sa benissimo che lo può vendere a prezzi ben maggiori, quindi lo dichiara.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
il negozi che ha comprato lo stock è quello .....lo dicono sul forum Rivarossi Memory....

e sulla menu c'è specificato benissimo ....the Rivarossi collection


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5966
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ah si, mi ero dimenticato di Rivarossi memory.
Va beh, giorno più giorno meno ...
Ormai temo sia tardi.
Speriamo che in vendita ci siano solo gli esuberi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla vendita del museo Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1828
Bene. Salvo cambi qualcosa, fine degli acquisti Hornby e fine degli acquisti da..Rails of Sheffield.Anche se forse non si rendono conto di cosa hanno in mano....anzi si, visto che hanno creato un file a parte.."the Rivarossi collection"...comunque se Hornby agisce cosí deve essere veramente con le pezze al culo.....

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl