trenoazzurro67 ha scritto:
...
Ribadisco che sarebbe stato molto meglio fare un modello nuovo da zero e venderlo come un vero modello in ottone.
...
Concordo, anche se, ovviamente, il prezzo sarebbe stato ben diverso...
trenoazzurro67 ha scritto:
...
Inoltre vorrei capire perché sui siti Hornby questo modello non esiste.
...
Sulla scatola sono riportate le scritte "Rivarossi brass" ( stampata ) e "Uteca costruzioni modellistiche" ( adesivo ); il label riporta RR, codice e descrizione ( adesivo, come tutti i label di RR, per inciso ).
In buona sostanza non si riesce a capire se e' un Rivarossi fatto in collaborazione con Uteca, o un Uteca fatto in collaborazione con Rivarossi... Pare un bizantinismo, ma, in effetti, una differenza c' e': e' un modello "Rivarossi" o e' un modello "Uteca" ? Io propenderei che sia un modello Rivarossi.
Pero', c' e' un pero', anzi due...
Primo pero': le due precedenti brass edition dell' E428 erano marcate semplicemente "Rivarossi brass".
Anche in quei due casi, pero', le casse in ottone saranno state commissionate da Rivarossi ad un qualche artigiano. Non credo proprio che Hornby le abbia fatte internamente...
Perché ora, invece, viene nominato espressamente l' artigiano che ha realizzato la cassa ( ed ha pure modificato la meccanica ... ) ?
Secondo pero': perché non si trova alcun riscontro ufficiale Hornby ( sito web, cataloghi cartacei, etc. ) di questo modello ?
Non che questi dubbi mi tolgano il sonno, ci mancherebbe, ma mi incuriosiscono assai...
Saluti
Stefano.